Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio acquisto tv led/plasma 40/42" 2.5/3 metri distanza

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per procedere all'acquisto di un televisore led o plasma da 40/42" distanza di visione da 2.5 max 3 metri da seduto/svaccato sul divano.

premetto che non sono ferratissimo in materia e il mio budget max è di 650€(preferisco acquistare online x risparmiare).

ero orientato su una tv con le seguenti caratteristiche:
    -edge led
    -full hd
    -se possibile con usb(per attaccare l'hd esterno x vedere film ed eventualmente se possibile registrare su hd i programmi con timer).
    -almeno un refresh da 200hz.
    -wifi o possibilità di collegamento tramite cavo ethernet(ho visto una caratteristica carina di samsung che ha la possibilità di accedere tramite smartphone ad internet)

il 3d non mi interessa, ma se al prezzo indicato sopra si possono trovare dei 3d decenti va bene.

il mio uso è prevalentemente:
    -visione tv satellitare di mediaset premium calcio
    -visione di film in dvd o mkv
    -gioco con console tipo ps3 o xbox360.

un mio amico mi ha consigliato il panasonic tx42e30e viera(per il tipo di pannello led molto buono per la fascia di prezzo da me richiesta), ma vedo in parecchi topic che molti utenti consigliano una tv plasma per le dimensioni in pollici che ho scelto.

accetto qualsiasi tipo di modello o marcha, non mi interessa l'estetica della tv, ma che sia un prodotto di qualità.

grazie tante dell'aiuto

lascia perdere il panasonic tx42e30e se vedi molta TV in generale; al contrario è una tv che si comporta molto bene anzi benissimo con i segnali progressivi ad esempio con la PS3,bluray ect;
    Diciamo che già se vedi per un 60% prevalentamente la TV con il digitale terrestre o decoder satellitare devi scegliere un modello che si comporta bene con i segnali i segnali i576/hd; la tv migliore che riesce a fare questo è il toshiba 42ul863 con il suo potente processore meta brain resolution; altra alternavi valida il Samsung 40D6500 tv più completa, tecnologicamente molto avanzata, offre 2decoder in HD terrestre e satellitare, 3D ect interlaccia molto bene il segnale televisivo con il processore cortex A9;
    I panasonic sono tv molto veloci studiate appositamente per game, E30 non offre colori calibrite tanto che il nero si vede grigio scuro questo può dare molto fastidio per le visioni di film con scene scure ma peccano con i segnali standard;
    Altra alterniva molto valida i sony con il processore X-reality PRO ma qui si sale di molto di prezzo, mentre la serie EX720 monta semplicemente il processore X-reality che non è il massimo ma se la cava bene rimane inferiore a toshiba e samsung

Ti ringrazio per la pronta risposta Mixed_7
    quindi il famoso plasma panasonic TX-P42G30 di cui tanto ho letto sul forum non è adatto alle mie esigenze?

per ora diciamo che sono al 60% tv satellitare mediaset premium calcio e 40% film mkv/dvd.
    solo prossimamente si affiancherà una console ps3-xbox360.

mi sono dimenticato di dire che alla tv collegherò uno di questi 2 decoder satellitari:
    humax hd-5600s
    Telesistem Ts7900 hd

mi chiedevo se c'è un modello simile al samsung ue40d6500vq che non sia 3d in modo da contenere i costi e rimanere nel bugdet, vedendo online gli 850€ del samsung iniziano ad essere un po' tantini...
    il toshiba rimane sui 750€ e potrei arrivarci nel caso.

per i decoder vanno bene a parte che usi esclusivamente l'attacco HDMI non tenere in considerazione la scart e component analogiche che rendono male;
    Alternativa 40ex720 circa 630€ online anche questo pannello 3D perchè i migliori pannelli che rendono bene in 2D sono proprio i 3D con i segnali SD/HD ; il 3D consideralo come un optional oppure non lo considerare proprio dato che è una tecnologia in continua evoluzione

ho trovato delle ottime offerte nei centri commerciali di elettronica per questi 2 televisori:
    -lg 42lw450
    -philips 42pfl3606h

sono delle tv valide?
    Ultima modifica di deynast; 29-11-2011 alle 18:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •