|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Display 42 migliore qualità immagine in assoluto
-
17-11-2011, 13:27 #1
Junior Member
Display 42 migliore qualità immagine in assoluto
Salve a tutti. vorrei acquistare un display 42". sono interessato solo ed esclusivamente alla qualità d'immagine.
le mie sorgenti sono DVD E BD.
QUALE è SECONDO VOI IL MIGLIOR PANNELLO DISPONIBILE ATTUALEMNTE IN BASE ALL'UNICO PARAMETRO DELLA QUALITA' D'IMMAGINE?
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
-
17-11-2011, 14:07 #2
Junior Member
nessun'aituto, parere, opinione di esperti?
-
17-11-2011, 14:30 #3
Senior Member
"Qualità d'immagine" vuol dire tutto e niente (qual è il tipo di utilizzo che ti interessa? Solo HD, solo SD, misto, HD 1080p, HD 1080i, gaming ecc. La tv la guarderai in ambiente oscurato o molto luminoso? Quali sono le tue preferenze personali: immagini razor, immagini morbide? Ti interessa il 3d? Sono solo alcuni dei molti parametri da prendere in considerazione).
Comunque, per non fare il saputello (non sono certo un addetto ai lavori o un esperto, ma un semplice appassionato) e per esprimere una semplice preferenza personale, dico plasma Panasonic 42VT30.
-
17-11-2011, 14:51 #4
Junior Member
Salve,
grazie per la gentile risposta.
sono un appassionato di cinema.
Utilizzo il display solo per la visione di film in dvd e bd quindi prevalentemente in hd 1080p da BD oppure in upscale da DVD.
l'ambiente è prevalentemente oscurato e gradisco immaggini nitide e ben definite con colori saturi.
il 3d come altri parametri sd, funzionalità di rete ecc non mi interessano nel senso che se ci sono bene ma sempre subordinati alla qualità assoluta dell'immagine.
Quindi fatta eccezione per le funzionalità avanzate di controllo e regolazione dell'immagine non sono interessato ad altro che ad un pannello con qualità eccezionale.
Grazie di nuovo!
-
17-11-2011, 15:00 #5
Senior Member
Confermo: plasma Panasonic 42VT30.
Curiosità: il polliciaggio l'hai scelto in base alla distanza di visione?
-
17-11-2011, 15:21 #6
Junior Member
Salve a tutti.
Sono molto contento e confortato dalle vostre risposte pechè mi ero orientato anche io verso il VT30.
Riguardo la distanza, guardando il display da una distanza ridotta di 1,5 Mt, ho preferito un display 42" dalle dimensioni ridotte ma con una densità pixel maggiore.
Spero che altri possano confermare la preferenza.
-
17-11-2011, 15:36 #7
Senior Member
Sì, secondo me per una distanza così ridotta un 42'' può andare bene, anche se qui dentro sono un po' tutti amanti dell'over-size (ed io tra questi, che sto pensando di spostare il mio 42V20 in taverna per far posto ad un 50'' o più).
Per quanto riguarda il VT30, che io considero una tv di grande livello - in particolare, la resa in hd 1080p (blu-ray) ed in ambiente oscurato è semplicemente eccezionale - ti consiglio di leggerti i threads dedicati, dove ci sono i consigli e le esperienze degli utenti possessori.
Senza drammatizzare la portata del possibile problema, ti consiglio anche di eseguire un previo check-up (prima dell'acquisto se si tratta di negozio fisico, entro i termini in cui si può esercitare il diritto di recesso se preferisci un acquisto online) per scongiurare la presenza di aloni verdi. Anche per questo problema, ci sono discussioni dedicate in questo forum.
PS Ti ribadisco di prendere le mie considerazioni con estrema cautela, in quanto sono un semplicissimo e banalissimo appassionato, non certo un esperto e/o addetto ai lavori.Ultima modifica di pete; 17-11-2011 alle 15:42
-
17-11-2011, 15:42 #8
Junior Member
WOW
grazie mille per i consigli e le precisazioni, cercherò di curiosare in giro ma questa volta mirando sul VT30 e basta. riguardo l'acquisto sarei orientato a farlo online che su Napoli negli store lo tengono oltre i 500€ al di sora della media online.
salutoni!
-
17-11-2011, 19:28 #9
Senior Member
Confermo che il vt30 da 42" è l'ideale per te sia come televisore che come dimensioni; controlla l'eventuale presenza dei famosi aloni in ogni caso.