|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Miglior TV per Sky HD, SD
-
14-11-2011, 17:55 #1
Member
Miglior TV per Sky HD, SD
Salve a tutti.
Cerco un TV 50" (circa) 3D compatibile da usare prevalentemente per digitale terrestre e sky SD ed HD (soprattutto partite). Qualche Blu Ray 2D/3D, nessun videogioco.
Distanza di visione 3 metri. Budget fino a 2000 Euro.
Considerate le esigenze CERCO IL MIGLIOR UPSCALING POSSIBILE piuttosto che il miglior pannello in assoluto. Insomma vorrei evitarmi quelle immagini sgranate che talvolta fanno rimpiangere i vecchi tubi catodici (anche per questo escludo dimensioni maggiori di 51").
Al momento considero:
1. Pana VT30 50".
2. Samsung PLASMA D8000 51"
3. Samsung LCDLED D7000/8000 46"
Generalmente preferisco plasma ma miglior upscaling (vero?), miglior resa in ambienti non oscurati e miglior ... estetica mi fanno considerare anche gli ultimi Edge Led di Samsung. Inoltre non vorrei trascurare altre opzioni magari più adatte al mio utilizzo (LG Full Led? Qualche buon ... HD Ready?).
Ultima domanda: è possibile ottimizzare upscaling mettendo tra antenna e TV un decoder o un amplificatore particolarmente efficiente in questo senso?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggermi e rispondere.
-
20-11-2011, 21:20 #2
Member
...mi trovo nelle tue stesse identiche condizioni....
Dopo 5 anni ho pensato di cedere il mio ottimo philips ai miei figli e fare il grande salto. Inizialmente orientato verso l'universo Edge, ora sono incuriosito dal pianeta Plasma nonostante un po' di terrore dovuto dalla "delicatezza" di detti pannelli.
Distanza di visione 3-3.5 metri
80% SkyHD (compreso Sky3d)
10% BR e file MKV
10% DigTerr
Dopo aver visionato parecchi forum sarei orientato verso il PS51D8000 ma purtroppo nella zona dove vivo non sono ancora riuscito a visionarne uno dal vivo (sembra che nei CC offrano solo Led o quasi...)
La mia scelta iniziale era per il fratellino minore formato led (46d8000) ma ora che il Plasma è entrato nelle mie arterie, ho solo bisogno di qualche incoraggiamento per effettuare il Click decisivo.
I miei dubbi riguardo al Plasma sono i seguenti:
-Ritenzione
mia moglie usa il tv come effetto compagnia, il che significa che lo stesso canale può rimanere anche per 3 o 4 ore sintonizzato
-Rodaggio
Non l'ho mai fatto nemmeno al motorino ma penso sia il problema minore
-Settaggio
Non ho mai posseduto un Plasma, quindi in tal senso sono molto, ma molto inesperto ma anche altrettanto volenteroso e voglioso di apprendere....
-
21-11-2011, 13:01 #3
Member
....please....
-
21-11-2011, 13:08 #4
Originariamente scritto da mickytouse
Il D8000 è la TV giusta per le tue esigenze dato che è quella che si comporta molto meglio con i segnali 576iSD/HD; i panasonic vanno molto meglio con i segnali progressivi
-
21-11-2011, 22:52 #5
Member
Originariamente scritto da mixed_7
I segnali progressivi (ideali per Panasonic) sono soltanto in blu ray?
1080i sono HD interlacciati visibili meglio con Samsung?
Ultima domanda: questi TV hanno doppio decoder (anche Sat), con l'acquisto di Cam e scheda TVsat potrei superare la pessima ricezione del digitale terrestre nella mia zona? Com'è la qualità delle trasmissioni via Sat rispetto al digitale terrestre?
-
22-11-2011, 09:17 #6
Originariamente scritto da RaffoS
Panasonic non è il massimo con segnali SD già detto tante volte è accenttabile samsung se la cava molto meglio;
Le cam TVsat certificate le trovi qui http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx panasonic non rientra sony, samsung e LG hanno una la piattaforma TV-sat se inserisci la cam con la scheda vedrai tutti canali del digitale terrestre in chiaro sul satellite
-
22-11-2011, 12:09 #7
Member
Originariamente scritto da mixed_7
qualche consiglio riguardante il rodaggio????
e settare la tv è realmente un'impresa epica (pensiamo a chi ha circumnavigato il globo terrestre su di una zattera....)
-
18-01-2012, 16:24 #8
Sospeso
Ma per i segnali SKY HD quale tv si comporta meglio alla fine ??
I pana plasma o i vari Samsung/sharp ??
-
18-01-2012, 17:27 #9
Sony e samsung con sky vanno meglio in generale sui segnali SD/HD1080i
TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
18-01-2012, 17:35 #10
io andrei di Plasma Panasonic che ha il miglior 3d di tutti
x lo stampaggio è un problema superato, io sul mio Lg plasma non ho fatto nessun rodaggio e non ho avuto alcun problema
gli hd-ready non son manco da tener in considerazione !!