Ciao a tutti. Apro questo topic per dire che alla fine ho scelto la tv e l'ho presa.

Sono infatti capitato da Ma***olo e in offerta a 449€ c'era il plasma 42" Lg 42pw451a.

Devo dire che l'ho confrontato con gli esposti Panasonic c3 ed altri modelli di fascia di prezzo uguale o un pelo superiore, e devo dire che questo pannello li batte tutti, sia come luminosità che come qualità dell'immagine.

L'immagine risulta precisa senza essere "tagliente" (come su alcuni led tipo i samsung di fascia alta), e i colori hanno una bella profondità.

L'ho quindi comprato e installato e devo dire che a casa, una volta sistemati i colori, è molto soddisfacente. Bell'immagine in SD e con sky (HD da tv non l'ho ancora provato che manca il cavetto hdmi), audio buono, bello chiaro e con una dinamica soddisfacente. Sembra addirittura essere più grande di altri modelli per la chiarezza e la forza dell'immagine.

La porta USB legge i formati mp4 e il player è molto buono. La riproduzione di un film molto interessante come Blade Runner (che gioca con i contrasti e con i giochi di luce) è venuta in maniera soddisfacente (giusto un eccessivo effetto lucido su alcune immagini ma non so se dipendono dalle impostazioni di colore o dal film in se) e il confronto con la visione da PC è vincente.
Ora non ho tempo di fare altre prove, se vi servono dei test specifici scrivete e poi quando posso li faccio.

Però a chi cerca un acquisto di un plasma da 42" con un budget risicato, che devo dirvi? Questo si vede molto bene, si sente bene, ha 2 scart e 3 hdmi, è hdready ok ma visualizza benissimo i segnali standard digitali, ha un bel nero e non vedo traccia, almeno a occhio mio inesperto, di strani aloni o comportamenti anomali.
La Usb legge i film da pennetta molto bene (anche se devo fare altri test, con sottotitoli e film in 720p).
E' addirittura 3D! (anche se difficilmente lo userò).

Da profano e da inesperto, per 450 euro mi sembra una buona idea.