|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cerco TVC 32-37" HD ready
-
29-10-2011, 17:26 #1
Junior Member
Cerco TVC 32-37" HD ready
Ciao a tutti sono Elena,
devo acquistare il televisore per la mia casina nuova e già da un po’ lurko in giro anche su questo forum e ora vorrei restringere un po’ il campo ed individuare dei modelli che fanno per me e dei quali terrò d’occhio prezzi e offerte in attesa dell’affare
Le mie abitudini…. Adesso che vivo coi miei la tv la guardo solo un po’ a cena, la sera se sono a casa la lascio a loro e utilizzo il pc dove guardo molte (pure troppe) serie tv in lingua originale sottotitolata. Non escludo però che una volta che vivrò sola, la guardi più spesso anche per tenermi compagnia. Di certo non farò né ora né in futuro abbonamenti pay tv o pay per wiew o quello che e’…. Per quel poco che la guardo mi bastano i canali del digitale terrestre. Non uso nemmeno videogiochi o altro, ho parecchi dvd ma comprati da qualche anno, niente blueray e di certo niente 3d.
Mi piacerebbe navigare in internet dalla TV. Se ho capito bene ci sono TV che ti permettono di vedere solo alcuni siti (youtube x lo più) e altri con un vero e proprio browser per navigare un po’ ovunque. Ecco mi interessa la seconda ipotesi (costo permettendo) e se è già tutto predisposto per internet ( la tv sarà di fianco al modem con un cavo lo metterei in rete), se devo comprare altro come ad esempio una chiavetta faccio senza. Diciamo che internet mi piacerebbe ma non è indispensabile.
L’unica cosa che ASSOLUTAMENTE voglio è poter vedere i video che ho su supporto usb, senza dover passare da altri dispositivi: attacco la chiavetta o l’hard disk e me li guardo! I video che ho adesso sono x lo più avi e qualche mp4. Mi è capitato di aver dei video a 720p, ma sul pc audio e video andavano ognuno per la loro strada, forse sulla televisione questo problema si supera?
Infine, da appassionata di serie tv in lingua originale, vi chiede se, avendo il file video e il file srt dei sottotitoli nel supporto usb è possibile vedere sul TVC il video sottotitolato.
Come dimensioni un 32” max 37” e viste le misure e le mie esigenza credo proprio mi basti un Hdready. Come budget diciamo sui 300-400 se c’è internet magari anche qual cosina di più, ma massimo 500.
Lo so che con voi non c’entro niente…. Ma confino nel vostro buon cuore per consigliarmi qualche modello che fa al caso mio.
Grazie milleeeee
ElenaUltima modifica di Ellenna; 29-10-2011 alle 20:08
-
29-10-2011, 20:50 #2
Member
Ho avuto il Samsung 32d450 e mi sono trovato molto bene, avi mkv e tutto...
-
29-10-2011, 22:03 #3
Senior Member
con quel budget scordati il browser..ci vogliono 700 euro..per il resto si trova in giro il samsung d 6000 32" a 500 che legge tramite usb di tutto e puoi navigare nei siti preimpostati.
-
29-10-2011, 22:57 #4
troppe cose per quella somma ma se ti spingi ancora un pò potresti prendere un samsung che sono i più completi da questo punto; Esempio la serie D6500 ha un lettore multimediale che legge tutto, doppio decoder satellitare e terrestre, possibilità di registra su hard disk in formato hd, full-hd, 100hz(200hz simulati), smart TV, internet browser, Wi-Fi integrato ed altro ancora ;
Il modello UE32D6500 lo trovi online a 550,00€
Altre alternative ancora più valide come qualità d'immagine ma dovresti rinunciare quasi a tutto quello che ti ho elencato un bel 40" PLASMA in HD-Ready avresti una qualità d'immagine superiore allo stesso prezzo
-
30-10-2011, 16:37 #5
Junior Member
Intanto grazie a tutti.
Il 40" lo devo escludere x probemi di spazio, anche il 37" sarebbe un po' grande anche se ci sta. Il 32" è più proporzionato alle dimensioni del mobile.
I plasma partono da 37" vero? Mixed_7 che modelli posso guardare al plasma in hd-ready?
Vedo che tutti consigliate samsung, è così tanto migliore come marca? Un mio amico mi consiglia invece sony, dice che durano di più.....
Mio babbo in effetti ha un sony dell'82 ed è il televisore in cui si vede meglio, ma non credo proprio che li facciano ancora così resistenti
Ho visitato le discussioni sui samsung D6000 e D6500, chiedo... ma il fullhd x una come me non è troppo? Questi poi sono anche 3d...
Ci sono modelli hdready e senza 3d, ma con internet?
-
30-10-2011, 17:39 #6
Senior Member
allora, 37" plasma sono introvabili..he ready internet non ci sono..se vuoi uno smart tv non 3d il migliore è il solito samsung d5800..il 32" costa 500 euro circa.oppure ti prendi un qualsiasi tv e gli abbini un lettore bd multimediale che va' anche in internet (sony s185 costa 100 euro)..
-
30-10-2011, 19:16 #7
se il 37" entra nel mobile prendilo perchè è sempre meglio di un 32 sempre se vai su un Full-HD le distanza si riducono; un 32" full-hd lo dovresti vedere ad una distanza 1mt /1,20mt; un 37" 1,50mt 1,80mt max sempre in Full-HD;
Io ti posso elencare i 37" che oggi sono buoni rimanendo sugli 89cm max di larghezza e sono questi
come primo philips 37pfl9606 ma costa 900€ (completo) o philips 37pfl7606
poi il Samsung 37D6500 anche questo completo di tutto (750,00€)
Sony 37ex720 ( circa 600,00€ meno completo degli altri)
poi puoi valutare anche questi che sono più economici
37d550 o 37lk430 (questi soffrono di clouding le famose macchie bianche sulle scene scure i primi tre questo problema si vede pochissimo ed è fastidioso )
-
04-11-2011, 18:01 #8
Junior Member
Ciao non sono sparita, sto studiando.....
Mi sto convincendo per il Samsung D6500 (32 o 37 lo decido quando arriva il mobile).
Cercando ho trovato l'articolo descritto in due modi diversi:
1. UE32D6500 - TVC 32" LED 3D FHD 400HZ SMART
2. UE 32D6500 Tv 32" SAMSUNG Led 3D 400HZ @ SAT
Cosa cambia? Se il modello è UE32D6500, non sono tutti uguali?
Oppure all'interno dello stesso modello ci sono ancora differenze?
Vi prego, ditemi di no, se no non mi raccapezzerò mai.....
-
04-11-2011, 20:38 #9
sono identici hanno le stesse caratteristiche;
la cosa che potrebbe cambiare sono le due cifre finali che determinano se il prodotto è per l'italia o europeo;
Io ho preso il 37 che è molto meglio il pannello rispetto al 32 avevo visto entrambi ma il 37 si vede molto meglio in SD risoluzione i576; in HD si vedono tutti bene; prendilo che non te ne pentirai è una televisione davvero comoda hai 2decoder,registrazioni su pen-drive direttamente sul telecomando con un tasto, il telecomando e retroilluminato per la notte, pannello molto sottile ed una estica bellissima con colori brillanti e contrasto elevato[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP