Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su un buon Internet TV 40" da 800-1000€

Ciao a tutti, vista la vostra esperienza con tutto ciò che riguarda l'audio video e, particolarmente, i TV sono venuto qui per chiedervi un piccolo aiuto.

Senza voler tirare tutto per le lunghe, sto cercando per conto del padre della mia ragazza un buon TV da 40" solamente che, come si può immaginare, i modelli sono tanti come anche le caratteristiche e i prezzi, logicamente, variano.

Sostanzialmente ciò che gli interessa avere sono funzionalità internet (non so, cose come browser, eventuali servizi di VOD ecc.), un display LED che possibilmente non sia edge ma che sia full led e tutte le normali caratteristiche come decoder digital hd integrato, eventuali porte usb per il collegamento di media esterni ecc.

Nota importante: non è interessato ad avere il 3D, ma se in un modello che soddisfa le sue richieste c'è va bene uguale.

Come marchi sarebbe orientato verso i Samsung e i Sony anche per esperienza personale, tuttavia le marche non costituiscono un particolare vincolo...ciò che gli interessa, insomma, è avere un tv di qualità e il budget che ha intenzione di spendere va da 800 a 1000€ (ovviamente più la cifra è bassa e meglio è )

Avete qualche consiglio particolare avendo letto sopra? Grazie anticipatamente

PS: giusto per chiarezza, io prima mi ero orientato su un samsung UE40D6500, ma non ho capito se è un edge led o full led...in ogni caso se con un tv full led si sfora con il budget non importa, vada per l'edge led.
    Ultima modifica di Difio; 30-10-2011 alle 12:02

con quel budget scordati un full led. il d6500 va' benissimo

Si, facendo una panoramica su vari tv mi sono reso conto che il full led costava nettamente di più di quanto immaginassi.

Riguardo però il d6500 ho alcuni dubbi che spero puoi chiarirmi:

1) Sul sito samsung ho trovato il d6500 e il d6510...quali sono le differenze tra i modelli? Con la funzione confronta del sito samsung non risultava niente di diverso, se non le dimensioni, colore e forma. (e se fosse una versione migliore non capisco perchè su un rivenditore online famoso lo trovo a meno del d6500.

2) vista l'enorme differenza di prezzo tra negozio (scontato a 990€) e internet, l'eventuale acquisto con molta probabilità sarà fatto su internet...tuttavia leggendo il thread ufficiale su questo tv ho notato come ci siano dei problemi riguardanti la garanzia per il fatto che il tv venduto in italia è il d6500vq mentre quello che si trova online spesso è il d6500zf (francese se ho capito bene), ma non ho ancora ben chiara la situazione.

Ad esempio, ok che la garanzia pixel 0 non c'è e che bisogna portarlo noi in assistenza in caso di problemi, ma non ho ancora capito se la procedura di "italianizzazione" comporta la perdita di garanzia.

3) Ho notato come alcuni siti online che vendono la versione ZF hanno all'interno due paia di occhiali 3D (anche se il 3D non è importante, se logicamente ad un prezzo minore ci sono anche degli occhialini 3D male non fa, non so se mi spiego), solo che a quanto ho capito nella versione italiana questi non sono presenti. Potete confermare?

questo è un full led online 1200,00€ e ti porti a casa una signora TV
    http://www.philips.it/c/televisori/s...l9705m_08/prd/

Alternativa economica il D6500 o il D6510 sono identici cambia solo l'estetica ed hai tutto cio che hai elencato ; qui entra la famosa lotteria dei pannelli dato che questo modello monta il pannello Samsung S-PVC (quello migliore) ed il pannello Chi-Lin di tipo A-MVA che non è male sai mi sono ricreduto ripetto a vecchi MVA di AU-O

Grazie del consiglio, ma quel prezzo va oltre xD (tanto il full led non era una sua richiesta esplicita, sono stato io a pensarlo ma credevo che pannelli in quel modo fossero anche su tv sotto i 1000€)

Per l'uso che ne farà andrà benissimo anche un edge led, figuriamoci.

Sulle altre domande sapete darmi delucidazioni?

la versione ufficiale italiana è D6500VQ la garanzia offre anche il ritiro del prodotto a domicilio per 2anni in caso di problemi; se prendi altre versioni risparmi soldi e ci metti 2minuti per italianizzarlo sul forum trovi la guida per farlo sulla sezione D6500; il D6500 naviga su internet con il wi-fi integrato a anche il doppio decoder terrestre e satellitale di buona qualità è un buon compromesso tra qualità e prezzo; una pecca di Samsung e quella di non specificare i pannelli che vengono inseriti nelle TV; Dalla serie D7000 in su avrai sempre il pannello S-PVC prodotto proprio da Samsung

Ma quindi non ci sono problemi con la garanzia una volta "italianizzato"?

E per il resto è tutto uguale? (ad esempio leggevo di una certa garanzia pixel 0) Chiedo queste conferme perchè la spesa non è indifferente, perdonatemi se sono insistente

PS: se comunque ci sono altri modelli sulla stessa linea di questo diteli pure

garanzia pixel 0 non esiste più;
    Per la garanzia in caso di problemi non credo che ti vanno a controllare che l'hai italianizzato;
    Sony EX720 altra alternativa valida ma non ha le caratteristiche del D6500; prova a fare il confronto

il d7000 su internet sta scendendo come prezzo...si trova a circa 1000 euro spedizione compresa!

Citazione Originariamente scritto da giova862004
    il d7000 su internet sta scendendo come prezzo...si trova a circa 1000 euro spedizione compresa!
    ottimo prezzo presumo che si tratta del 40"!

Ciao ragazzi, sono di nuovo qui per nuove delucidazioni.

Allora il TV in questione al momento non è stato ancora comprato, perchè abbiamo avuto alcuni dubbi con un altro modello, precisamente il philips 40pfl6606m.

A quanto ho capito questo televisore non ha funzionalità 3D (ma tanto questo non interessava a priori), non dovrebbe avere il wifi integrato ma per il resto qualitativamente parlando come è rispetto al samsung in questione? (il 40d6500)

Più che altro mi interesserebbe sapere, oltre a qualità del pannello e annessi vari, se la compatibilità con i vari codec e formati è la stessa del samsung o inferiore e se dal punto di vista smart tv si hanno delle differenze (mancanza di browser internet, flash o altro)...grazie.

Perdonate la mia insistenza, ma avrei bisogno veramente di una mano perchè purtroppo non ho esperienze con i tv quante ne avete voi. Fino a quando si tratta di cose tecniche come una questione di codec, funzionalità ecc. posso fare da me, ma purtroppo non so nulla in merito alla qualità dei pannelli e problemi annessi...se potete darmi una mano su quest'aspetto mi fareste un grande piacere.

Scusate ancora per l'insistenza...

ti posso dire che il philips è un gradino sotto il samsung (imbattibile dal punto di vista multimediale), anche il prezzo è ovviamente proporzionato con una differenza di circa 200 euro (online con garanzia italia).

Più confrontabili sarebbero philips 7606, lg lw570, toshiba vl863, tutti e tre con pannello ips lg da 42" e 3d passivo. Anche in questo caso, per formati riprodotti e smart tv il samsung rimane avvantaggiato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •