Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

quale HDTV 27"-32" da usare come monitor?

ciao a tutti,

in questi giorni ho effettuato numerose prove incrociate con PC con scheda video datata (Sapphire ATI 3650HD con doppia uscita DVI-D) o PC con scheda video nuovissima GeForce 520 con uscita HDMI, e tre tipi di monitor/TV:

a) Samsung Syncmaster P2470HD con ingressi DVI-D, HDMI e VGA;
    b) Samsung 32D5800 con soli ingressi HDMI e VGA;
    c) Hannspree SJ28DMBB con soli ingressi HDMI e VGA;

sono giunto a questa conclusione: l'unico modo di poter mappare 1:1 con un PC il pannello dello schermo utilizzando il segnale digitale (e quindi non il vecchio VGA) è di collegare una scheda video con uscita DVI-D con un TV/monitor con ingresso DVI-D

se utilizzi l'uscita HDMI del PC (anche diretta da scheda video nuova) e ingresso HDMI del TV/monitor, rimangono comunque degli aloni e il dettaglio se ne va a farsi friggere: non puoi utilizzarlo come monitor!!!

dei tre TV/monitor citati solo il P2470HD ha l'ingresso DVI-D, quelli più recenti ormai non ce l'hanno più, sostituiti con i più nuovi HDMI (che però non sono così precisi, sebbene l'HDMI dovrebbe essere il segnale DVI sommato a quello audio, probabilmente non è così, ho visto i risultati con i miei occhi!)

per cui sarei orientato verso la versione più grande del samsung, il P2770HD che però si fatica a trovare in quanto ormai fuori produzione

a questo punto vi chiedo se sapete di qualche TV o monitor di dimensioni dai 27" ai 32", 16:9 FULL-HD (quindi 1920x1080) che sia indifferentemente LCD o LED, che abbia l'ingresso DVI-D e che sia dotato di decoder digitale in alta definizione (mpeg4) integrato (come tutti i tre sopraelencati)... la marca è indifferente... credo che mi elenchiate modelli vecchi in quanto il DVI-D ormai sta andando in disuso sui TV (lo si trova sugli apparecchi solo-monitor)

grazie in anticipo a tutti per i consigli

PS: tutti tre i modelli di TV sopraelencati si sono comportati alla grande sia con MySky HD che con la XBOX360 collegati con cavi HDMI (un pò meno l'Hannspree SJ28DMBB in quanto è 16:10 e quindi l'immagine era un pò allungata)

ciao! se non ti dispiace mi associo alla tua domanda. Proprio ieri ho provato a connettere il mio pc via HDMI ad un samsung 37c530 (che tengo in soggiorno), risultato? l'immagine in 1920x1080 esce dallo schermo, l'unica maniera è impostare l'opzione "adatta immagine allo schermo" ma la qualità diventa pessima, sembra di vedere il desktop a 800x600...
    dato che ora mi piacerebbe prendere una tv/monitor per la mia cameretta non vorrei trovarmi con lo stesso problema ma andare a colpo sicuro...te quindi consigli una tv/monitor con DVI-D? perchè qui e su altri forum (compresi alcuni amici) leggo sempre di gente che attacca il pc via HDMI senza nessun problema, inoltre non vorrei che questo diventasse un limite nel momento in cui sfrutto l' HDMI per portare l'audio ad un sintoamplificatore...

EDIT: faccio mea culpa, il manuale della televisione indica solo la connessione HDMI (DVI) 1 come compatibile con il PC, infatti collegandolo a questa tutto si sistema..le altre due connessioni disponibili sul televisore danno il medesimo problema (immagine fuori schermo e qualità pessima).
    Ultima modifica di squab96; 28-10-2011 alle 11:08

ciao squab96,

nessun problema ad associarsi, è questo il bello di Internet! ;-)

comunque a me davano gli stessi problemi anche sulla HDMI1 (quella che in teoria dovrebbe accettare in ingresso anche il DVI)!

spero che qualcuno abbia qualche consiglio, sennò mi dirotterò sul P2770HD (anche se vecchiotto come modello)

ciao e grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •