Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV 32/37 per cucina e >46 per sala...

Buon dì, son qui per chiedere aiuto sugli acquisti.
    a breve mi trasferisco in casa nuova e questo vuol dire nuova televisione per la sala e per la cucina.

per la cucina ho uno spazio disponibile per un 32-37" (non di più).
    considerando che sarà in cucina non importa che sia 3D, l'importante è che sia in fullhd, con connessione LAN (e quindi possibilità di navigare su internet), possibilità d'essere fissata a muro.
    Qui oltre alla visione della tv (dts) normale ci farei girare qualche film tramite lan o hdmi (e in futuro magari anche sky).

per la sala la dimensione è variabile. ossia, tra divano e tv ho circa 4metri..e non saprei su che pollice andare (ovviamente non esagerando con pollici e prezzo).
    qui il 3D è variabile, a me non interessa alla ragazza anche sì.
    tipo di visione sarà tv normale (dts e futuro sky), film in hdmi (e quindi dvd e bluray...e qualche divx), e ogni tanto videogiochi con console (per ora WII, e in futuro chissà, magari qualcosa di più avanzato).

guardando sul mercato e spulciando internet (e anche secondo il mio gusto) andrei su televisori Sony, Panasonic o Samsung...come teconologia non disprezzo il Plasma (anzi, ora ho un panasonic plasma e mi trovo bene), ovviamente in cucina andrei su led.

budget, variabile...ossia attorno ai 2000€ per quella della sala e sui 1000 quella della cucina...in pratica ho 3000€ per tutte e due...quindi devo giocarmeli bene...posso anche sforare qualcosa, facendo acquisti dilazionati nel tempo...intanto una, più avanti con nuovo budget l'altra.

detto questo: consigli? sono abbastanza profano in merito tv...un buon consiglio mi aiuterebbe non poco.

up, nessun consiglio in merito?

mi sto leggendo quasi tutto il forum, ma i mille dubbi rimangono..

Francamente con 3.000€....
    In cucina un 37 da 500€ è più che sufficiente e convoglierei le risorse sulla sala!!
    In sala con 4 metri dovresti mettere un proiettore!! Se proprio deve essere TV la scelta migliore sarebbe il Samsung 64D8000 (la distanza in HD sarebbe 2,5 metri pertanto i 4 metri...) che trovi a 2600/2700€. Alernativa a scendere il Samsung 59D6900 a 1700€ o i vari LG 60 (da 1300€ a 2000€). Panasonic o troppo cari o troppo piccoli.

46 da 4 metri...
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

grazie mille per la risposta.

in questo periodo mi sono spulciato il forum e molte discussioni...e molte recensioni online.

se riesco, appena ho un attimo, faccio un salto anche in negozio per vedere dal vivo i vari modeli.

intanto per quanto riguarda la sala restringerei la decisione tra il sony 55HX920 (ci sono differenze con 55HX920BI??) e il pana 55VT30.

il primo più caro e lcd, il secondo più economico e plasma.

sarei più propenso per il pana (non tanto per la questione plasma o euro) ma ho questo "terrore" degli aloni verdi che mi blocca non poco...facendo l'acquisto online, e non avendo il potere di visionarlo prima, mi sento titubante...

mentre per la cucina pensavo d'andare su di un samsung 6500...da 32" o 37"...

nessuna informazione in merito al sony hx920 a confronto col pana VT30?

e un "rivale" per il samsung D6500?

Citazione Originariamente scritto da Folcus

intanto per quanto riguarda la sala restringerei la decisione tra il sony 55HX920 (ci sono differenze con 55HX920BI??)
    BI = per il mercato italiano, pertanto godrà di garanzia Sony Italia.

Poi, piccola precisazione : dts, in questo caso, non significa nulla, la sigla corretta è dvb-t.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

eh, hai ragione, ho sbagliato a scrivere per il digitale terrestre.

e grazie per la precisazione sul sony. Se andrà ad acquistare questo almeno so come dirigermi su di una versione italiana.

e se sul big di casa sono quasi sicuro per il sony, ho sempre più dubbi per quello della cucina...32" D6500...ma come si comporta con segnali SD?

oggi sono passato da mediamondo a visionare le tv e sinceramente non c'ho capito nulla.

sarà perchè sui due 55" trasmettevano solo filmati in 3D e sarà perchè i commessi non hanno voluto farmi vedere le tv con filmati non 3d, nemmeno con segnale tv sd e in nessun altro modo. al che non so bene come tirare due somme.
    esteticamente è il problema ultimo, prestazionalmente boh, coi filmati 3D non è che si può capire poi molto secondo me...

per il 32" invece non ho potuto vedere nessun D6500...non ne avevano, solo D6510 con cornice bianca...e non era malvacio, ma sempre e solo con filmati promozionali in alta definizione...proprio tutti i commessi non avevano voglia di cambiare il segnale...

nessunissimo aiuto a decidere?

così, per la cronaca, ordinato il samsung 32D6510 per la cucina e il sony 55HX920 per la sala...totale tra i due e spedizioni 2995€...

dovrebbe arrivare domani o venerdì...e poi inizierò a dedicare tempo e domande per configurarli al meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •