Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto 50"

Consiglio acquisto 50"

Per una diagonale di circa 50" cosa comprereste? Conviene orientarsi sui plasma?

Budget 1500/2000€ circa.

Grazie

dipende dall' uso che ne fai .
    Puoi specificare meglio anche la distanza di visione ?

CIAO
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Il 3D non mi interessa.
    Le sorgenti saranno principalmente Sky HD e Blu Ray.
    La distanza di visione non so dirtela, ma immagino sia tra i 3 e i 5 metri.
    Se il televisore lo permette mi piacerebbe poterlo calibrare in hardware con lo spettrofotometro X-Rite Colormunki Photo per lo spazio colore Rec.709.

Se servono altre info fammelo sapere.

La diagonale non deve essere necessariamente 50", 47" o 55" andrebbero benissimo ugualmente.

Edit: tanto per rendere l'idea non ho intenzione di tenerci collegato il laptop per ore mentre navigo su internet, quindi se un plasma mi da una resa migliore piuttosto che un full led mi prendo il plasma
    Ultima modifica di darkbasic; 26-10-2011 alle 15:29

Se usi immagini statiche ti conviene scartare il plasma altrimenti rischi di rovinarlo.

visto la distanza puoi puntare a un 55"-60"
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Mi sembra di capire che per il tuo uso un plasma andrà benissimo (non si rovina certo perché ogni tanto stai qualche ora a usarlo come monitor per IE, a meno che questo non sia il suo uso principale).
    L'unico dubbio riguarda la distanza: ti ci vorrebbe qualcosa intorno ai 60".
    Sul tuo budget posso consigliarti samsung ps59d6900, lg 60pz850a o, un po' più costoso, lg 60pz950g .

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    Se usi immagini statiche ti conviene scartare il plasma altrimenti rischi di rovinarlo.
    Come ho specificato nel post precedente (forse hai letto prima che editassi), non ho intenzione di usare immagini statiche.

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    visto la distanza puoi puntare a un 55"-60"
    Sono vincolato ai 50" per motivi di spazio, massimo massimo 55" ma in quel caso sarebbero da valurare le dimensioni effettive comprese le cornici.

Modelli? Come ho detto budget 1600, max 2000€.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Sul tuo budget posso consigliarti samsung ps59d6900, lg 60pz850a o, un po' più costoso, lg 60pz950g .
    Ti ringrazio ma purtroppo ho dei vincoli nelle dimensioni. L'ideale sarebbero 50", massimo massimo 55".

up (character limit)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •