Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto TV...

Salve a tutti,
    sono nuovo e vorrei comprarmi una TV nuova.

- Premesso che il divano dal tv dista circa 2 metri e mezzo da quanti pollici mi consigliate di prendere la TV?

- Vorrei poterci vedere Film in HD e trasmissioni televisive in HD oltre a giocarci con la ps3 e xbox 360.

- Non mi interessa il 3D.

- Quale marca? Meglio Samsung o LG? Ho un TV Led che lo uso per il pc da 22° e mi legge anche i film .mkv...mi piace molto...secondo voi devo rimanere sull'LG o meglio il Samsung? o altri?

- Con Mediaset Premium devo riuscire a vedere tutto =)

Non vorrei spendere troppo....300/400 euro massimo...

Altra domanda per i + esperti:
    Ho trovato questo TV in offerta: HANNSPREE SL32UMNB LED 32 pollici a 99 euro. Secondo voi in base alle domande sopra potrebbe soddisfare tutte le mie esigenze?

Spero in tante risposte =)

Ti propongo il Samsung 32D550 anche se con la tua distanza sarebbe ancora meglio il 40". Per quest'ultimo devi sforare un po' il budget. Ovviamente mi riferisco a prezzi online.

Il prezzo per l'HANNSPREE è ottimo (sove lo hai trovato??), 32" è forse un po' piccolino; nel tuo budget rientrerebbero anche dei 37 o 42" (in questo caso ti consiglierei un plasma tipo LG PJ350, SamsungC450, Panasonic C3).

Ok il prezzo per l'HANNSPREE è ottimo, ma secondo voi oltre al fatto che è 'solo' 32 pollici per il resto potrei rimanere soddisfatto in base alle mie esigenze?
    Cmq il prezzo cosi l'ho trovato perchè stanno aprendo un nuovo negozio qui a roma e stanno facendo le offerte lancio.

Ditemi voi se è il caso di prenderlo qualità prezzo corro e lo prendo. Altrimenti mi sposto su altri modelli o polliciaggio...non sò...

Alby_ao mi hai consigliato 3 tipi di plasma...conviene prendere il plasma? Perchè?

nickmot mi hai consigliato il samsung...ma è vero che soffrono di 'chiazze bianche' come è che si chiamano?...

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    Alby_ao mi hai consigliato 3 tipi di plasma...conviene prendere il plasma? Perchè?
    Perché con il tuo budget sono gli unici di quelle dimensioni che puoi prendere.

A parte il fatto che secondo me i plasma sono meglio di un lcd, come qualità di visione globale (soprattutto per i film)

grazie Alby_ao per il consiglio =)

Secondo te/voi il modello PANASONIC TX-P42C3E Plasma 42 pollici a 299 euro può fare al caso mio?

Ti riferisci al clouding?
    Molti modelli Samsung ne soffrono, ma si parla di EDGE LED, questo è un LCD con illuminazione a lampade, per sua natura il problema è limitatissimo o del tutto assente.

Per l'HANNSPREE è un HD Ready, non so quale sia l'input lag, per la qualità di visione non credo faccia miracoli. Certo la cifra è molto bassa, ma è l'unico pregio che vedo. Per tutto il resto meglio i modelli che ti sono stati consigliati.

Per il plasma dipende dall'uso e dall'ambiente in cui lo mettereai, se molto luminoso meglio un LCD, il plasma ha però una qualità di immagine generalmente migliore (sopratutto i colori) ed il grande vantaggio di essere più economico per polliciaggi alti. Inoltre non soffre di problemi dovuti a scie e quant'altro, con i giochi non è male, anche se devi stare attento alla ritenzione.

L' hai trovato al Auchan come offerta ??

sisi mi riferivo al clouding.

l'input lag dell'HANNSPREE è 6 ms....

L'ambiente per la TV è il salone con luci calde quindi non troppo illuminato, green ghosting o qualcosa di simile che fanno riferimento a delle scie...

Quali altri modelli potrei prendere in considerazione secondo voi? 42 pollici a questo punto...

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    L' hai trovato al Auchan come offerta ??
    No da tr*ny

visto il tuo budget punterei sul un plasma

Quale plasma è il migliore?

Il panasonic lo escluderei a priori per gli aloni verdi...

Quale mi consigli?

....vado a farmi un giro per i centri commerciali...cosi vedo intanto qualche tv e magari se mi piace posto il modello e mi aiutate a capire se è un buon TV.. =)

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    PANASONIC TX-P42C3E Plasma 42 pollici a 299 euro può fare al caso mio?
    Io lo prenderei al volo

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Io lo prenderei al volo
    Dove lo trovi a quel prezzo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •