Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto! Devo comprare 3 TV, forse 4...

Devo acquistare 3 TV (2 per casa mia, una come regalo a mio padre). Inoltre una eventuale quarta per la cucina. Mi occorrono consigli epr fare le giuste scelte senza dissanguarmi con accessori inutili.

1) Salone Casa: Vorrei una TV aggiornata ed esteticamente bella... visone da circa 3 m, anche 4; divano frontale piu' divano laterale a 90°. Avevo pensato a un 46° LED: Non credo di saper gestire un plasma. 3d gradito ma non indipsensabile. Visone di film, partite in HD, Tv sky e dd. Ascolto musica ecc. Occasionalmente videogames (PS3, Xbox, Wii).

2) TV ragazzi: pensavo a un 32". Utilizzo prettamente per visione su sky in multivision serie tv e cartoni, calcio talora, molti videogiochi...

3) TV regalo padre: visione da 2 a 4 m. spazio disponibile per un 40". Visone sky, film ma prevalentemente calcio e sport. Niente fonti esterne.

4) Tv cucina: da apporre su un muro a 1 m dal tavolo. Visone variabile da 2 a 1,2 m. Solo digitale terrestre, eventualmente dvd.

Budget: dipende dal totale. Direi 2500, max 2700 per le 3 tv di casa. 1000 per quella di mio padre.

Un salasso...

Forse pretendevo troppo...
    Comincio allora dal primo TV.
    Oggi comunque ho visto un po' di apparecchi.
    Ho scartato i Samsung serie D, che pure mi avevano attratto in un primo momento. Danno un senso di delicatezza.
    Mi hanno colpito particolarmente gli Sharp LC-46E830 (in verità l'ho visto nella versione da 40"). il 46" circa € 1400 Euro.
    C'erano anche Sharp LC-46E814 e LC-46E630... intorno ai 1200.
    Inoltre Sony 46NX710 a € 1500, ma leggevo altrove in questo forum che è un tv un po' datato e con qualche problema di audio... Comunque bellissimo esteticamente. La versione 46NX720 a circa € 1.800... ne vale la pena?
    Inoltre un dubbio... tanti Philips a prezzi stracciati... il che disorienta...
    Io resto dell'idea che per la visione a 3,5 m occorrano almeno 50" (sharp Lc-55e830 a € 1800)... ma convincere le mogli è dura...
    Finirà che seguiro' i consigli di tutti gli amici per un Panasonic plasma intorno ai 50"... ma quale?
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

sommerso dai consigli , mi sto orientando su un Toshiba 46 WL863... ma mi resta sempre il dubbio dei Philips. Ho visto alcuni lcd (non led) in negozio spettacolari!

Citazione Originariamente scritto da lib
    Inoltre Sony 46NX710 a € 1500, ma leggevo altrove in questo forum che è un tv un po' datato
    mamma mia! io l'ho pagato 899 2 mesi fa..in negozio fisico..(con 2 occhiali in omaggio).
    i nuovi sharp non sono all'altezza,sony troppo cari,philips ottima su alcuni modelli(8605/9705) ma l'ambilight deve piacere,samsung ilmigliore come rapporto prezzo/qualita',toshiba molto sottovalutata,lg nella media..

Pare che dalle varie recensioni il Toshiba 46 WL863 come qualità/prezzo ne stia uscendo davvero bene...consigliato al100%

Acquistato Toshiba 46YL863 (in arrivo).

Ne restano 2:

A) un led 40-42" no 3D per mio padre (uso prevalente digitale terrestre, sky hd e soprattutto calcio sky hd);

B) un led 32" o 37" per uso hd, ma soprattutto uso console giochi (ps3, xbox, wii). 3d non richiesto ma neanche sgradito.

Su quest'ultimo punto qualcuno mi consigliava un Philips per il basso input-lag.

Gli lcd led 32/37" con l'input lag più basso sono in assoluto i Panasonic L32DT30 o L32DT35. Sono entrambi 3D e prodotti di altissima qualità! Puoi prenderli a occhi chiusi.

Tra i 40" ti consiglio di dare un'occhiata a questi:
    Sony KDL-40EX520
    Toshiba 40WL753G oppure 40VL748G
    Sharp 40LE630E
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •