verifiche
Ieri sera avendo un po di tempo ho cercato di fare un'analisi imparziale di questo tv cercandone tutti i difetti.
Intanto ho verificato gli ingressi del sound bar , sul retro ci sono solo ingressi per cavi audio ottici e non e un ingresso per sd card .
L'alimentazione ' dietro la cassa del subwoofer .
Per il suo valore ( 650 euro ) va bene per stanze max 5 x 6 *****' e' sempre un 2.1 !
Nonostante cio' il suono riprodotto è sempre di ottima fattura .
Confezione : nella confezione tv ci sono 2 occhialini passivi di ottima qualita' un pannetto per pulirli e un copri cavi in velcro molto ben fatto .
la base pesa piu' del tv ed ha un design molto bello.
cloud : ho spento l'ambilight , selezionando una fonte senza segnale sul basso dello schermo esce un messaggio bianco sul mancato segnale .
I pixel di contorno al messaggio sono neri ma in alto negli angoli dx e sx in effetti non c'e' il nero assoluto ma un nero sporco . Al centro il nero e' buono . Quando il messaggio sparisce tutto lo skermo ha il nero profondo e sembra spento.
Aprendo a schermata delle info che occupa tutta la parte dx del tv e richiudendo questa sezione per 3/4 , nella stessa sezione chiusa non appare il nero assoluto ma un grigio . Come se rimanesse definita la schermata precedente .
visione tv : confermo che programmi tipo "un posto al sole " sono perfetti , le riprese dei tg (quelle esterne da strada) sono con puntini sullo sfondo immagine .
deduco che le videocamere utilizzate non siano di alta qualita'.
Il tv e' dotato di auito impostazione video -audio , questo influira' molto sulla visione dei programmi , cambiarne uno solo alterera' di molto la visione .
Anche modificando successivamente le impostazioni del tv manualmente non cambiera' la tipologia di visione scelta in maniera automatica.
per es : ottima visione dei panorami o immagini piu' luminose , volti piu' chiari
Settaggi : per migliorare la qualita' dell'immagine (il punto 6 del precedente post) tipo gamma colori, riduzione artefatti etc ho verificato che li ho tutti attivi ad eccetto del motion plus spento , ma nella scala minimo medio alto max sono tutti impostati a valori medio bassi ad eccezione della riduzione artefatti e ottimizzazione colori che lavorano molto bene.
3d: l'unico problema riscontrato e' che a volte capita un problema di riflesso sugli okkialini qundi e' consigliabile avere pochissima luce nella stanza durante la proiezione , l'ambilight settato ad una luminosita' non troppo accesa.
In poche parole simulare l'effetto cinema.
La visione del film sara' comunque luminosa e le immagini chiare al pari di una visione normale.
Visione canali :
- canali tv :
premetto che e' veramente difficile settare un'ottima qualita' per tutte le tipologie di programmazione *****' ogni canale ha una visione differente : rai1 ha colori accesi e luminosi ,
rai 2 spinge sul rosso acceso
altri sul verde
per cui bisogna scegliere un giusto compromesso altrimenti si rischia di cambiare i settaggi ogni 20 min .
Cmq x tutti i canali i programmi da studio hanno una buonissima visone .
La scritte tipo rai1 ed i sottotitoli che scorrono non hanno imperfezioni.
Le immagini in cui si nota una bassa qualita' sono quelle esterne dei tg e trasmissioni vecchie (es: il tenente colombo !!)
per migliorarla lo schermo deve essere settato in automatico in modo da ridurre la visione ai 4/3 .cioe' nel formato in cui sono stati pensati.
-canali hd sky cinema: Qui spendo poke parole . Mai visto immagini cosi pulite e perfette . Come tutti i film le immagini risultano leggermente piu scure dei normali canali tv
-canali hd sport : Calcio , rugby , moto ....non ho verificato imperfezioni del tipo scie punti etc , le immagini sono eccezionali e si riesce tranquillamente a vedere ben definito anche il pubblico . I giokatori in corsa sono sempre ben definiti.
Quello ke mi ha fatto capire veramente l'altissima qualita' di questo tv è la visione di cars che ha tanta tecnologia nuova ed immagini compiuterizzate .
La visione di questo cartone lascia esterefatti , lucentezza brillantezza e colori mai stati cosi perfetti !!!!!
Insomma chi ama vedere la tv con immagini naturali questo tv e' perfetto , giusto compromesso qualita' prezzo .
Se amate immagini piu' luminose e costruite allora potete scegliere anke altre marche .
Un esempio che rende l'idea e' quando si deve scegliere una makkina fotografica del tipo canon o sony .
Chi vuole tanta elettronica sceglie sony , chi ama tutto il resto sceglie canon ....