|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV o monitor? Gaming, multimedia e navigazione.
-
13-10-2011, 23:18 #1
Junior Member
TV o monitor? Gaming, multimedia e navigazione.
Come da titolo sono indeciso se acquistare una TV o un monitor per pc per l'uso che farò di questo dispositivo.
In particolare penso di usarlo al:
40% per gaming con xbox360 o minipc collegato (solo vecchi giochi per pc);
30% navigazione web, social network, chat, ecc...
30% visione televisiva (digitale terrestre e mi piacerebbe avere un decoder CI+ integrato, ma non indispensabile) e di filmati full HD, come file mkv, blueray e simili.
Il mio budget è di circa 300€, SICURAMENTE non potrò andare oltre i 350€, ma come al solito vale il principio "meno spendo meglio è".
Al momento sono indeciso tra un monitor per PC di tipo IPS (i TN li ho scartati a causa degli angoli di visuale improponibili per l'uso che ne farò) oppure un TV LED di fascia medio-bassa. In particolare avevo visto per la prima categoria il DELL U2312HM a 200€ e per la seconda il SAMSUNG UE32D4000 che si trova a 320€.
Il primo è un 23" privo di audio e di decoder integrati, tuttavia con ottimi angoli di visuale, resa cromatica e di costo relativamente basso.
Il secondo è un 32" che però a quanto ho potuto leggere in giro come tutti i TV LED (Samsung in particolare, ma tutti, in generale) ha alti tempi di latenza (lag) e conseguenti problemi nel gaming di diverso genere (artefatti o latenza tra la pressione dei tasti e l'effettiva esecuzione dei comandi, spesso molto fastidiosi).
Come si può intuire, non ho alcun problema legato alle dimensioni, ma sono legato al prezzo e all'utilizzo. Vorrei trovare il miglior compromesso.
Aspetto vostri consigli!
P.S. Naturalmente, anche se non sono informato a riguardo, ho dato per scontato che sui TV siano montati pannelli che garantiscano ampi angoli di visuale (a differenza ad esempio dei TN montati per la maggior parte sui monitor LCD per pc), ma sarebbe gradita una vostra conferma!