Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

curiosità tecnica riguardo la qualità d'immagine

salve a tutti ,
    sabato sono andato finalmente a provare con mano il tv da acquistare e , parlando col venditore ,gli ho spiegato che mi interessava un tv 50/55" led non 3d (philps o samsung).Volevo insomma un top di gamma esclusivamente per la qualità d'immagine.Insomma lui ha insistito sul samsung seri d 8000 da € 2899 spiegandomi che l'immagine 2d vista su un tv 3d è nettamente migliore di un immagine 2d vista su un tv 2d.Io non ne sono pienamente convinto ,Qualcuno mi sa dare una mano nel capire questo?( o forse stava solo spingendo la vendita?!)
    Grazie a tutti .

... non c'è proprio nessuno che mi sa dare una risposta ?

I tv top di gamma sono tutti 3d, se vuoi un telvisore di fascia alta lo trovi solo 3d.
    Solo i tv di fascia medio/economica non hanno il 3d.
    La conseguenza è che i tv che "si vedono meglio" sono, volenti o nolenti, 3d.

Se vuoi il top, comunque, secondo me non è il D8000 che devi prendere, budget permettendo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se vuoi il top, comunque, secondo me non è il D8000 che devi prendere, budget permettendo.
    ma secondo te quale sarebbe il top di gamma ? (budget €2500)

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    I tv top di gamma sono tutti 3d, se vuoi un telvisore di fascia alta lo trovi solo 3d.
    Solo i tv di fascia medio/economica non hanno il 3d.
    La conseguenza è che i tv che "si vedono meglio" sono, volenti o nolenti, 3d.
    quindi stai dicendo che vedere un film in 2d su un tv 3d è decisamente che vederlo direttamente su un 2d ? Quel venditore quindi aveva ragione ?

Ciao,
    sulla carta si. Ma poi intervengono molti altri fattori come la bontà dell'elettronica impiegata.
    Comunque in ambito lcd 2011 il top è lo ZL1 di Toshiba, top anche nel costo.
    In ambito plasma 2011 viene ritenuto al top il VT30 Panasonic, che però soffre del difetto "aloni verdi".
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao,
    sulla carta si. Ma poi intervengono molti altri fattori come la bontà dell'elettronica impiegata.
    Comunque in ambito lcd 2011 il top è lo ZL1 di Toshiba, top anche nel costo.
    In ambito plasma 2011 viene ritenuto al top il VT30 Panasonic, che però soffre del difetto "aloni verdi".
    grazie , l'avevo già adocchiato ma il prezzo è proibitivo.Per un 55"led vorrei stare sui €2500 ;se poi bisogna fare uno sforzo di 400 € (vedi il samsung) lo farei anche sempre che il gioco ne valga la candela.A Questo punto su questa cifra io starei su samsung o philips.Che ne dici?

Hai un ambiente molto luminoso?
    Nicola Zucchini Buriani

Un mio amico qualche settimana fa ha preso il d8000 55"pollici , mi ha chiamato a casa sua per installare la play3 e decoder, che dire la tv è bella da vedere diciamo che fa una bella figura in un bel salotto ma onestamente per me tutti quei soldi non li vale, ho guardato una partita su sky hd e ho giocato anche alla play ma non mi ha impressionato più di molto .
    Naturalmente dal mio punto di vista !

Personalmente in casa di prodotti Samsung non ne entreranno più. Ebbi una esperienza non proprio positiva qualche anno fa con un loro prodotto.
    E poi, la penso come Wolf : il d8000 non vale tutti i soldi che lo fanno pagare.
    Per quanto riguarda Philips, non saprei. Sui loro top di gamma non so nulla e poi bisognerà vedere come verrà gestito il post-assistenza dopo il passaggio ai Cinesi.

Di dirti vai tranquillo sul VT30 non me la sento e sarei un pazzo. Anche io, al momento, ho rinunciato all'acquisto visto che ad oggi posizioni ufficiali di Panasonic sul problema green blobs di alcuni pannelli non ce ne sono.
    A questo punto credo che aspetterò 2012 e vedo cosa propone il mercato, con un occhio anche allo ZL...

Tornando allo ZL1 è stato testato, con esiti più che ottimi, anche da un partecipante alla tua discussione, e conferma che al momento tutti i soldi che vengono spesi( circa il doppio del tuo budget) li vale tutti.

Non sapendo come sei strutturato in casa tua, con il budget che hai stanziato potresti anche vedere per i videoproiettori.
    Ultima modifica di Darklines; 13-10-2011 alle 14:59
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Hai un ambiente molto luminoso?
    si parecchio.Eè una stanza di 25 mq illuminata da 3 finestroni.
    Altrimenti avrei pensato al plasma vt30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •