|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: In cerca di alternative all'altezza del 50VT30
-
10-10-2011, 23:21 #16
Ciao Onslaught!
Leggo sempre con interesse i tuoi interventi qui sul forum! Conosco bene le tue considerazioni riguardo il vt30 (e la tua positiva recensione è uno dei fattori che mi ha spinto all'acquisto), mentre non so qual'è la tua valutazione riguardo il Samsung. Credi che dovrei aspettare e cercare un panasonic privo di difetti, oppure il samsung è assolutamente degno di sostituire il vt30 in casa di un appassionato?TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
10-10-2011, 23:24 #17
Originariamente scritto da newcris
il punto è: COME trovare questo Panasonic privo di difetti:
-
11-10-2011, 00:07 #18
Dipende da cosa si cerca: personalmente tenterei di trovare un VT30 scevro dai difetti, dato che, per i miei gusti, il nero e la dinamica dei Panasonic hanno più "appeal".
Mi rendo conto che sia non facilissimo (bisogna trovare negozi che possano controllare prima le tv, magari tarandole? Lo dico perché, in fase di taratura, credo sia impossibile non accorgersi del problema, visto che si visualizza l'intera scala dei grigi).Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2011, 00:16 #19
Originariamente scritto da Onslaught
Secondo te nelle nostre zone Modena-Bologna, si trovano?
-
11-10-2011, 00:17 #20
A Bologna di sicuro sì (come vedi io sono proprio di Bologna).
Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2011, 00:21 #21
Davvero ci sono negozi che ti fanno provare il tv?
E scusa con che modalità? cosi magari so come muovermi per cercarne eventuali anche a Modena.
Me li indicheresti anche in pvt per favore?
-
11-10-2011, 09:07 #22
Purtroppo io il vt30 l'ho acquistato da MW per evitare di comprare al buio in rete (di solito il mio canale preferenziale d'acquisto). Adesso mi ritrovo con un bel buono da poter spendere solo presso i lori negozi fisici. Ho provato a fare dei controlli (limitati) dei plasma in esposizione, ma le luci a palla del c.c. non aiutano di certo a rilevare i difetti...TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
11-10-2011, 13:13 #23
Purtroppo i centri commerciali non sono luoghi in cui si riesce a testare una tv.
Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2011, 15:45 #24
TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
24-10-2011, 09:48 #25
Premesso che l'odissea degli aloni verdi sulla serie 30 panasonic non sembra avere fine, se si volesse optare per un tv diametralmente opposto (LCD/LED) cosa vi sentireste di consigliare???
Non nominate il toshiba ZL1 perchè è scontato e soprattutto fuori budget!!!TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
24-10-2011, 19:16 #26
Ciao newcris,
terrei d'occhio (come stanno già facendo molti altro, Johnt in primis) le indicazioni di Nicola sui nuovi Toshiba WL/YL863. Sono degli EDGE LED, fratellini minori dello ZL1. Ovviamente altro tipo di TV, vero, però montano il CEVO e il sistema di interpolazione ACTIVE VISION M800HD. Le due serie WL e YL si differenziano solo per i materiali della scocca (più pregiati nella YL), i 42" sono un pò bruttini a mio parere, ma il 46" e il 55" sono molto eleganti. Stiamo aspettando Nicola....
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-10-2011, 10:17 #27
Grazie Johnt!
Vediamo che ci riserva il buon Nicola allora!Ho già letto la sua positivissima recensione sul top di gamma toshiba...tuttavia credo che difficilmente i fratellini minori manterranno tutti i pregi dello ZL1.
Intanto sto affinando la ricerca sul TV più adatto al mio ambiente. Il VT30 è meraviglioso, ma la zona in cui posizionerò la tv è molto luminosa e quindi un po' controproducente per i plasma in generale. Forse in questo caso un led offrirebbe prestazioni migliori (rinunciando a tutto il resto però)!
Come se la cavano questi nuovi toshiba con i segnali SD???TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
25-10-2011, 10:52 #28
Beh, certo.. Pensa solo al numero di zone controllate (512 nello ZL1 contro le 32 della serie WL/YL
). Poi, lo ZL1 ha anche un hard disk integrato da 500 Gb, la sound bar Yamaha e tante altre cosette. Insomma, la qualità costa. Però, la serie WL/YL promette di eliminare i problemi seri degli EDGE, su tutti clouding e luci spurie consentendo un'ottima uniformità. AVforums l'ha già recensito (QUI), direi che ne esce abbastanza bene, c'è da vedere un pò il discorso della sottosaturazione del rosso e il 3D side by side. Fra un pò comunque avremo anche i nostri primi forumers italiani che ne diventeranno possessori e vedremo che ci dicono.
Occhio che anche questa serie, come i VT, ha il vetro frontale, quindi rifletterà di sicuro (quanto non saprei dirti così come sui segnali SD).
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-10-2011, 14:02 #29
Vedremo a breve cosa ne pensano i recensori nostrani...
TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord