Salve,
Sono da un pò di tempo interessato ad acquistare un televisore Lcd con retroilluminazione Led per la mia stanza. Premetto che, le dimensioni della stanza (4x5mt) mi concedono tanta libertà nella scelta dei pollici, scelta che per ora parte da un 32".
Il problema è che non vorrei fare un acquisto errato vista la mia poco sufficiente competenza in materia di Tv, e visti i miei tanti dubbi su alcuni aspetti relativi a marche e modelli.
Gli elementi che vorrei fossero presenti nella Tv sono diversi; premetto che la utilizzerei per guardare Cinema o Calcio (tramite paytv o periferiche esterne) per giocarci con una X360 e magari per la webtv. Dunque ritenevo essenziali i seguenti elementi:
-Frequenza medioalta (dai 100/200hz in su)
-Internet Tv (possibilmente WiFi)
-Tecnologia Full HD
-Versatilità di ingressi (Es. Usb, Hdmi ecc.)
Non mi interessa particolarmente il 3D anche se, a quanto ho visto, la differenza di prezzo non varia poi molto.
Una delle tante cose che ancora non capisco è la "Querelle" relativa al Full Led/Edge Led, o l'affidabilità delle diverse case produttrici (tengo in considerazione i vari Sony Panasonic Samsung Sharp Philips Lg ecc.).
La mia disponibilità vai dai 400 ai 700 euro.
Vorrei dunque avere consigli su serie o modelli precisi da chi ha competenza in materia, anche in base ad un buon compromesso qualità/prezzo.
Grazie in anticipo!