Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: OLTRE I 60"

OLTRE I 60"

Stavo valutando un taglio dal 60" al 65" (credo sia il massimo in italia) o meglio, mi sono dato l'opportunità di pensarci su.

Ho trovato alcuni post molto vecchi su tv di grandi dimensioni, ma morti in poche risposte. Quindi mi permetto di riaccendere questa domanda:

Quali sono ad oggi validi tv con diagonale da 60 e oltre?
    Stavo valutando il 65vt30, che ho visto personalmente, ma quando ho letto NEOPLASMA mi sono venuti i brividi e ho lasciato perdere. Il terrore di ritenzione e simili, mi farebbe vivere male il prodotto.
    Ho visto il sony 720 non mi ha particolarmente colpito. O lo sharp 60le830 che sembra uscirne bene dalle recensioni (o almeno con diagonale inferiore).
    Non so, potete darmi qualche delucidazione in merito?
    Lo stesso sharp me lo consigliereste, oppure qualche altro tv di cui mi sfugge l esistenza.

Gli lcd grandi sono pochi, e quelli buoni sono molto cari.
    Se scarti i plasma, io ripiegherei su qualcosa di più piccolo, soprattutto se non vuoi spendere cifre importanti.
    Nicola Zucchini Buriani

Mmhh, considerando di comprarlo in qualche sito online dove se fai una buona ricerca risparmi anche belle 500 600 euro, consideravo l eventualità di spenderci sui 3000/massimo 3500 euro.
    Vero che sto aspettando la rece dei toshiba, ma la variante era un grande formato. Dici che è troppo poco? Io credo che qualcosa ci sia, ma sono all'asciutto in materia di grandi formati.
    60LE830? (a me il subpixel giallo mi è così simpatico)
    Altro per quel prezzo Onsla?

Volevo scrivere ALTERNATIVA, non VARIANTE.

L'unico (ma non sui 3000€) è il VT30 da 65", il resto, secondo me, non è ugualmente buono, entro quel prezzo.
    Nicola Zucchini Buriani

Permettimi una domanda, quali consiglieresti quindi non considerando il budget? Non per perdere tempo, anche se parlare è sempre un piacere ma sono curioso.
    Potrei prenderlo in seria valutazione.
    Il vt30 ho problemi a gestire l ansia da ritenzione.
    Lo sharp a quanto pare non me lo s tai consigliando.
    Hai qualche consiglio?

Infaftti stavo facendo alcuni giri di prezzo e vedevo che nel budget ci rientrano anche il d8000 da 60 samsung e un nx720. Comunque resto in attesa di una risposta alla domanda che avevo postato prima di questa.

Grasssie mille.

Se scarti il VT30 no, non saprei cosa consigliarti: per me "tv enorme" e "tv di qualità" sono concetti che devono andare a braccetto, perché più è grande lo schermo, più noti gli eventuali difetti.
    Ad oggi, comunque, a parte l'HX920 da 65", non ci sono molti lcd sopra i 60" di alta qualità.
    Nicola Zucchini Buriani

Vero, a questo ci avevo pensato.
    Però valutavo che per i miei gusti potrei prendermi o un ottimo tv (vedi 55hx920 o 55wl yl, recensione permettendo) oppure un taglio molto più grande anche se con qualità minore per simulare una specie di effetto cinema. Non sarebbero un problema nessuna delle due. L'unica cosa e non prendere proprio una ciofeca nel caso del taglio grande.

Se dovessi spendere due parole per il vt30 (andrò a cercare una discussione appena posto questa risposta), l ho visto alla fnac, mi è sembrato proprio bello lo ammetto. Dovrebbe avere anche un input lag abbastanza fruibile per molti giochi, ma temo per la ritenzione o per altri problemi quali le bande nere ecc.
    Tu credi che questo neoplasma ne sia esente?
    Se mi dai un parere spassionato anche sbilanciandoti mi faresti un granpiacere. anche perchè non ti incolperei mai nel caso dovessi acquistarlo per poi pentirmene

Sam lcd d8000?

Toshiba è uscita con un modello da 80 pollici led già in vendita in America, ti può bastare ??

Io, invece ti consiglio il Samsung 64d8000, la ritenzione è inesistente, e la qualità di visione è davvero notevole con sorgenti HD (non parlo per sentito dire!).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

@Wolf
    Se aggiungi te i rimanenti soldi

@Salamandre
    Io non ho mai avuto modo di leggere e quindi di capire una cosa.
    Sta ritenzione maledetta..
    Se mi prende un colpo di sonno davanti la tv e mi sveglio dopo molte ore o addirittura la mattina, potrebbe crearsi?
    O meglio qual'e' la soglia minima di allarme?
    Gioco con la PS2, ci sono mappe o segnalini che rimangono invariati e molte volte posso giocare anche per più e più ore.
    Sono d accordo che potrebbe ogni modello avere una propria tolleranza, ma vorrei che ci fosse qualcuno che avesse il modo di darmi una risposta senza vagare in discorsi che non dicono mai nulla di concludente.

@Onsla
    Bella rece, bravo, mi piaci proprio!
    Anche se, con tutta onestà, ho sperato in tutta la rece di trovare quell informazione che facesse smettere tutte le mie paure sul plasma. Tipo: col NeoPlasma dormite notti sicure, niente ritenzione, niente fluttuazioni (che non so neanche cosa siano poi..) ecc ecc.
    In realtà vorrei affrontarla e per affrontarla dovrei essere meno ignorante su questo prodotto, ma alla fine una vocina mi dice sempre di lasciar stare.
    Il VT30 ragazzi, è proprio bello. Senza troppe menate. Il 65 da Fnac lo vedi da prima di entrare al negozio.

Oggi ho visto il Samsung 64. A me samsung non piace la politica che usa. Questo fattore mi ha sempre tenuto alla larga dai loro prodotti.
    Ho sentito parlare molto bene del D8000, ma sembra avere 40ms di lag che forse non sopporterei. Fino a 30 non li noto.

Io sul VT30 di ritenzione ne ho vista zero, ormai non è più un problema sui plasma (a meno di non piazzare immagini fisse per giornate intere, ma a quel punto si fa prima ad ammettere di volerlo ottenere per forza un certo effetto) .
    Nicola Zucchini Buriani

Mi permetti una domanda sciocca? Mi serve veramente.

Sui BD. ne vedo almeno uno a sera, le bande nere non darebbero problemi dopo svariati mesi? (so che esiste un problema anche relativo alle bande nere)

PS3 Ci gioco regolarmente due o tre ore al giorno, le mappe i gli elementi fissi dopo alcuni mesi non rimarebbero impressi?

Abbi pazienza, ma secondo te, se fosse così facile danneggiare irreparabilmente un pannello, qualcuno li comprerebbe i plasma ?
    Leggiti qualche guida in rete, ne ho scritta una anche io.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •