Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Toshiba xv733 o lv733 ?


    Buondì

    in un negozio delle mie parti ho visto un toshiba 40lv733 esposto, a 399 €. Il prezzo mi pare ottimo e la qualità era decisamente notevole se comparata alle altre vicine (almeno, in SD)
    Ho spulciato un pò sul sito toshiba e ho notato che la differenza con il modello xv733 sono i 50hz (e non 100 hz) più qualche altra feature "feature" che penso sia trascurabile.. sapete se le differenze finiscono qua? o ce ne sono altre più importanti che non ho colto?

    la frequenza a 50hz invece che a 100hz.. è una differenza molto evidente? oppure i 100hz sono la solita funzione "da volantino" ? ^^

    in alternativa a queste due tv che mi consigliate?
    visione da 2mt, utilizzo principalmente DTT classico, no giochi, no 3d, no smart tv, forse in futuro sky hd
    budget sui 500, ma meno sono meglio è

    thx!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    nessuno mi da qualche opinione e/o dritta?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    63

    io ho l'lv 733 da più di un annetto (pagato il doppio ovviamente) e ti posso dire che in SD è perfetto, niente chiazze o macchie di colore. in HD fa il suo lavoro molto bene.
    l'unica pecca, se vuoi, è l'edge led, che causa piccole zone bianche quando lo schermo è molto scuro, ma per quanto mi riguarda non è così fastidioso (anche perchè te ne accorgi solo la sera, e se la luminosità è impostata su valori alti, cosa che normalmente non è, visto che la sera è buio l'ambiente).
    Mio padre ha un aquos e in hd è perfetto, mentre in SD è inguardabile, veramente una schifezza.

    mi pare che con l'xv ci sia anche la possibilità di vedere i film da chiavetta, mentre l'lv fa vedere solo foto e mp3.
    personalmente ho acquistato un lettore multimediale (wdtv live) con cui posso vedere i film sia in chiavetta che via rete/wifi dal pc.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •