|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli per gli acquisti: SamrTV Samsung
-
14-09-2011, 09:35 #1
Special Guest
Consigli per gli acquisti: SamrTV Samsung
Ciao a tutti, dovendo acquistare una nuova TV ed avendo il wi-fi nonchè un hard disk dlna, mi sono messo alla ricerca di una smartv samsung.
In considerazione dello spazio a disposizione devo decidere tra un modello 32" o 37".
Sul sito samsung ho individuato il modello UE32D6500VQ (o il modello identico da 37, precisamente l'UE37D6500VQ).
Poi mi sono messo alla ricerca del prezzo migliore ed ho utilizzato trovaprezzi.
Da questo motore di ricerca sono emersi dei prezzi abbastanza allettanti sul modello da 32 ma poi ho notato che la sigla non era proprio identica nel senso che al posto di terminare con VQ terminava con ZF...
Da una ricerca con google nonchè da varie email inviate, ho capito che il modello ZF corrisponde ad un modello europeo (francese) mentre il modello VQ è "Italia"... Sostanzialmente le caratteristiche "dovrebbero" essere identiche.
Ora vi chiedo: A parte il manuale in italiano che sicuramente non troverò nel modello ZF, ci sono controindicazioni a prendere quest'ultimo in luogo del VQ?
Il decoder funziona indifferentemente in Francia o in Italia? Nelle lingue dei menu, è compreso l'italiano?
La differenza di prezzo dupera abbondantemente i 140 euro e con questi soldi potrei acquistare qualche altro accessorio.
Grazie dei v/s preziosi consigli!
-
15-09-2011, 13:35 #2
la sigla finale determina la destinazione del prodotto di conseguenza anche la garanzia funziona perfettamente anche in Italia. Dalle caratteristiche il Samsung UE37D6500VQ sembra un ottimo prodotto dovresti vedere che tipo di pannello monta se è di tipo S-PVA prodotti da Samsung oppure MVA prodotti da AU Optronics. E' strano ma su tanti TV Samsung vengono montati questo tipo di pannello MVA inferiore rispetto a S-PVA sopratutto sui modelli 32" e 37".
Prova a girare in qualche centro commerciale per vedere il tipo di pannello che monta ; in ogni televisore Samsung quello di guardare l'etichetta sul lato sotto il seriale cè la versione se è di tipo A (AA01, AC02 AA....ect) il pannello è MVA AU Optronics ; se invece la versione è S (SQ01, SQ02, SQ03....) il pannello è Samsung S-PVA
-
15-09-2011, 14:04 #3
Special Guest
Speravo proprio in un post del genere grazie mille, mi hai tolto già una grossa perplessità....
A questo punto vado di "garanzia europa", si risparmia oltre 150 euroAlmeno prendo un lettore br o qualche altra cosa
Riguardo ai pannelli, il problema è che l'acquisto lo vorrei fare on-line quindi posso provare a chiedere, dici che le siglee che hai indicato stanno anche sullo scatolo?Ultima modifica di Mike73; 15-09-2011 alle 14:13
-
15-09-2011, 14:19 #4
no la sigla sta attaccata ell'etichetta sul retro della TV a volte anche sotto la fessura per l'aria si intravede la scritta samsung che determina il tipo di pannello. Purtroppo se leggi nel forum tanti hanno avuto questo problema. Il consiglio che posso darti se non vuoi rischiare vai su LG 37LV570G hanno ottimi pannelli sempre rimanendo sul 37"
-
15-09-2011, 14:34 #5
Special Guest
Originariamente scritto da mixed_7
Volevo prendere il samsung perchè mi sono documentato a lungo e mi servirebbe una smart tv (anche se l'LG non lo conosco)........
-
15-09-2011, 21:55 #6
Purtroppo sia i 32" che i 37" della samsung montano entrambi i pannelli S-PVA e MVA. Se al centro commerciale trovi quello della samsung prendilo subito perchè acquistare questo modello online è rischioso. Ci sono diverse discussioni sul forum.
LG mettilo da parte se ti sei già documentato su Samsung.
-
16-09-2011, 07:03 #7
Special Guest
Ieri sono stato da unieuro ed ho visto da vicino nonchè provato l'UE32D6500 a cui sono interessato, devo dire davvero fantastico.
Poi me lo son guardato per bene, anche il posteriore, ed ho scovato l'etichetta con il seriale, così come mi avevi suggerito! Ho notato che c'era il numero seriale (con il codice a barre) e la sigla del modello ma alla voce versione non c'era nessuna sigla nè di tipo A nè di tipo S ma semplicemente 01...
Inoltre il prezzo era di 800 euro mentre on-line la versione europea l'ho trovata a 560 euro spedita.
Che mi consigli, al max per fine settimana volevo prenderlo!Ultima modifica di Mike73; 16-09-2011 alle 07:16
-
16-09-2011, 13:58 #8
questo è il link per capire dove guardare il codice
http://www.digitalversus.com/samsung...4_9365_36.html
se non lo trovi ho letto che puoi dare un occhiata nella fessura di areazione se si intravede la scritta samsung lo schermo è di tipo S-PVC prodotto proprio dalla casa .
occhio che se devi spendere 800euro per un samsung non ne vale la pena con quella cifra puoi andare anche su altri marchi! Le plastiche dei samsung non sono un gran chè;
Ti posso suggerire alcuni modelli ben costruiti senza confonderti le idee e solo per farti vedere come sono costruiti questi modelli che montano uno schermo Samsung S-PVC. Io personalmente non spenderei più di 600€ su di un Samsung . Il paragone è che stai per comprare una fiat io ti propongo una Volkswagen ma spendi un più.
http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32ex725
http://www.sony.it/product/tv-80-32-...TechnicalSpecsUltima modifica di mixed_7; 16-09-2011 alle 14:02
-
17-09-2011, 18:10 #9
UE37D6510WQXZT
Vorrei acquistare il Samsung UE37D6510WQXZT,
purtroppo sul sito della casa Coreana ho notato che per tutti i modelli
non è dato sapere il contrasto, o meglio lo indentificano come "megacontrasto" senza mai quantificarlo.
Attendo vs opinioni.
Grazie 1000
-
17-09-2011, 18:16 #10
Special Guest
Ti ringrazio delle info ma la mia propensione verso il samsung sia per estetica che per lo spazio che occupa, è alta!!!!!!!!!
Alla fine sto valutando un UE32D6500ZF (importazione) a circa 570 euro spedito!! Ho già letto il modo di "italianizzarlo"..