Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Arrow Miglior plasma da 42" - 46"

Salve a tutti,
    dopo anni di visione in SD finalmente è giunto il momento anche per me di passare all'HD e di comprare una nuova TV.
    Ero indirizzato su un plasma con diagonale di 42" - 46", con un budget di circa 1000-1200€ eventualmente rinunciando al 3D senza però comprare un televisore "vecchio": cosa potrei comprare?

L'uso che ne farò sarà:
    40% SkyHD (che farò installare a breve)
    40% DTT o segnali SD
    10% Blu-Ray
    10% PS3

La distanza di visione è di circa 2/2,5m.

Cosa mi consigliate?
    Grazie mille

Se sei orientato solo su un plasma,la diagonale su cui eri orientato e di conseguenza il prezzo ti limitano non poco la scelta, dato che se vuoi un plasma 42"\46" la miglior scelta puo' essere solo un Panasonic 42\46G30 o 42\46GT30 se fossi interessato anche al 3d.
    Gli altri plasma (Samsung e Lg) aventi quelle diagonali (42"\46") sono di fascia inferiore....

ma i problemi di aloni verdi dei quali leggo qui sul forum riguardano solo i 50" o anche i 42"? Potendo salire di budget e polliciaggio (max 50" e 1600€) cosa mi consiglieresti?

grazie
    Ultima modifica di Flyingdj0571; 12-09-2011 alle 17:39

Si i problemi riguardano tutta la line up plasma 2011 Panasonic. Cmq come ben saprai se ti sei letto i vari thread, va un po' a fortuna, a meno che tu non abbia la possibilità di provare il tv prima di prenderlo, in alternativa si puo' provare online e andare di diritto di recesso. Se hai fortuna potrai beccarti un pannello sano, al 1° o al 2° colpo.
    Cmq a parte quel problema sono ottimi plasma, senza ombra di dubbio.

Se invece hai la possibilità di salire di diagonale, vai di Samsung se non vuoi correre il rischio av. Il PS51D8000 è un 51", veramente ottimo. Magari non avrà i livelli di nero dei Panasonic, ma sullo sport e segnali Sky HD va decisamente meglio(niente bug 50Hz). Senza contare il minor dithering, e la minor morbidezza d'immagine (sempre se reputi la morbidezza d'immagine in un plasma un difetto)

sì, in effetti un'immagine ben "scolpita" mi piace più di una troppo morbida... in settimana vado a fare un giro al mediaworld così mi chiarisco le idee... Grazie ancora!

Per l'utilizzo che hai segnalato poi.... Samsung tutta la vita, dato che i Panasonic vanno meglio per i Bluray, ma molto peggio con Sky Hd....Non te l'ho proposto subito perchè le tue diagonali iniziali lo escludevano.
    Cmq non penso proprio che Mediaworld, Unieuro o Saturn ti possano chiarire i dubbi dato che sono sì molto forniti, ma:
    -i tv o sono divisi per marca, nei corner o nelle isole dove girano demo della casa, (quindi comparazione tra marche diverse in real time e sullo stesso materiale=0)
    -gli unici tv accostati l'un l'altro sono quelli dove vengono fatti girare a ciclo continuo pietosi video sd di promozioni e offerte.

Da Darty e (anche da Euronics mi sembra) invece tutti i tv sono sintonizzati con sky hd, e se becchi il commesso gentile puoi anche fare una carrellata tra documentari, sport e cinema.
    Ultima modifica di jento; 12-09-2011 alle 19:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •