Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio da altri Gamer

Salve a tutti,
    dopo aver letto decine di post su le migliori tv plasma e lcd attualmente in commercio ho ristretto la mia scelta a due televisori, entrambi top level nelle rispettive tecnologie.
    A questo punto mi manca un solo dettaglio da risolvere per efettuare la mia scelta definitiva e per questo ho bisogno del vostro consiglio, specialmente di chi usa il televisore per accanite sessione di gioco.
    La domanda in questione è quanto possa essere deleterio per il pannello del Pana VT30 una sessione di 6/8 ore di gioco (capia molto raramente ma se succede non voglio pentirmi della scelta fatta)
    Nel caso sia sconsigliato l'utilizzo di questo televisore per questo genere di intrattenimento allora punterei al Toshiba ZL1 anche se mi dispiacerebbe rinunciare ai 10" in più del Pana.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Che delusione, nessuno che sappia come si comporta il Panasonic in quel frangente?
    Immagino non siano molti ad aver testato la sua resistenza da questo punto di vista.

Attendo fiducioso un eventuale altro utente sciroccato quanto me.

Da quanto letto sui diversi Forum il Toshiba ZL1 se la cava bene nel gaming. Ma visto il costo mi sembra esagerato.

Citazione Originariamente scritto da Ramo
    .
    A questo punto mi manca un solo dettaglio da risolvere per efettuare la mia scelta definitiva e per questo ho bisogno del vostro consiglio, specialmente di chi usa il televisore per accanite sessione di gioco.
    La domanda in questione è quanto possa essere deleterio per il pannello del Pana VT30 una sessione di 6/8 ore di gioco (capia molto raramente ma se succede non voglio pentirmi della scelta fatta)
    Se devi giocare lascia perdere il plasma. Io ho un TX-P42S20 e giocando 2-3 ore di fila l'ho stampato (sono rimasti stampati di HUD di un FPS).... Nonostante a fine sessione lasciassi la nebbia dei canali analogici fino a spegnimento automatico....

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Se devi giocare lascia perdere il plasma. Io ho un TX-P42S20 e giocando 2-3 ore di fila l'ho stampato (sono rimasti stampati di HUD di un FPS).... Nonostante a fine sessione lasciassi la nebbia dei canali analogici fino a spegnimento automatico....
    Nei forum ho trovato pareri abbastanza discordanti in materia: c'è chi dice che, almeno con gli ultimi pannelli, si può giocare tranquillamente, mentre altri dicono che lo stampaggio è pressochè certo. Partendo dal presupposto che nessuno dica cose non vere, un'ipotetico acquirente interessato all'acquisto di un plasma, anche per gaming, di chi deve fidarsi, non potendosi basare sulla propia esperienza personale?

Citazione Originariamente scritto da Moppo
    Nei forum ho trovato pareri abbastanza discordanti in materia: c'è chi dice che, almeno con gli ultimi pannelli, si può giocare tranquillamente, mentre altri dicono che lo stampaggio è pressochè certo. Partendo dal presupposto che nessuno dica cose non vere, un'ipotetico acquirente interessato all'acquisto di un plasma, anche per gaming, di chi deve fidarsi, non potendosi basare sulla propia esperienza personale?
    Il mio plasma è dell'anno scorso e l'ho stampato. L'unico modo sicuro per non stamparlo sarebbe fare una pausa di 15 minuti ogni mezzora di gioco. Ma secondo te nella foga del gioco te ne ricorderai?
    Io giocando online mi sono fregato, dopo vedi un po' te. IHMO stampare 1400 euro di tv non mi sembra il caso. Se proprio vuoi un plasma per giocare prenditi un entry level da 400 euro a parte e fregatene di pause e pausine!
    E tieni il VT30 per fare ciò per cui è nato: il cinema!

Il mio plasma è dell'anno scorso e l'ho stampato. L'unico modo sicuro per non stamparlo sarebbe fare una pausa di 15 minuti ogni mezzora di gioco. Ma secondo te nella foga del gioco te ne ricorderai?
    Io giocando online mi sono fregato, dopo vedi un po' te. IHMO stampare 1400 euro di tv non mi sembra il caso. Se proprio vuoi un plasma per giocare prenditi un entry level da 400 euro a parte e fregatene di pause e pausine!
    E tieni il VT30 per fare ciò per cui è nato: il cinema!
    certo, se si trattasse di fare una pausa ogni 15 min sarebbe davvero scomodo. Il fatto è che mi è sembrato di sentire gente che dice di giocarci per ore senza aver riscontrato nessun problema (ad esempio con la serie G30 Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da Moppo
    certo, se si trattasse di fare una pausa ogni 15 min sarebbe davvero scomodo. Il fatto è che mi è sembrato di sentire gente che dice di giocarci per ore senza aver riscontrato nessun problema (ad esempio con la serie G30 Panasonic)
    Io parlo per esperienza personale Panasonic TX-P42S20 e l'ho stampato giocandoci 3 ore di fila senza pause. I modelli più recenti non so come si comportino, se hai la relativa certezza che un determinato modello non soffra di stampaggio (nei limiti della tecnologia) prenditi quello senza pensarci un attimo...

Io parlo per esperienza personale Panasonic TX-P42S20 e l'ho stampato giocandoci 3 ore di fila senza pause. I modelli più recenti non so come si comportino, se hai la relativa certezza che un determinato modello non soffra di stampaggio (nei limiti della tecnologia) prenditi quello senza pensarci un attimo...
    Infatti, cercherò di informarmi meglio sulla serie G30 prima di acquistare...

Ottimo, grazie a tutti per le info. Ne farò tesoro al momento della scelta finale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •