|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: diritto di recesso 10 giorni lavorativi help !!!
-
23-08-2011, 19:12 #1
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 139
diritto di recesso 10 giorni lavorativi help !!!
ciao a tutti, purtroppo non sono x niente soddisfatto del mio LG 250pza 60" in 2d è molto bello ma il 3d proprio non mi va, con i giochi c'è un ghosting/crosstalk davvero fastidioso !!!
oggi ho mandato un fax al negozio online dove volevo il diritto di recesso :
Spett.le xxx
Via..xxx..........
Cap e Citta'..xxx........
e per conoscenza
ADUC
Associazione Diritti Utenti e Consumatori
v. Cavour, 68 - 50129 - Firenze (*)
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
Martedi’ 23 agosto 2011
Il sottoscritto xxx intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.64 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n.26145/w TV LG 60PZ250A fullhd Plasma..codice articolo 13849....... sottoscritto in data 11 08 2011...........attraverso il Vostro xxx
Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro. 1.399,95, pagata in contrassegno con le seguenti modalita' accredito bancario Banca Popolare di xxx 30 numero conto : xxx intestato a xxx : codice iban : xxx
In fede,
(firma)
va bene come lettera di recesso ??
al telefono mi avava detto che ormai il tv era usato e non me lo cambiava piu' perchè loro non vendono merce usatama la legge dovrebbe essere dalla mia parte !!!poi non voglio indietro i soldi, voglio solo cambiare tv, pensavo a un samsung plasma 59" anno 2011 CHE NON ABBIA GHOSTING O CROSSTALK !!!ho letto che x i Plasma samsung 2011 avrebbero risolto i problemi di ghosting e cross talk è vero ??cmq sta volta prima di acquistarlo lo provo con i giochi della Play
ecco le loro condizioni di vendita : http://www.onlinestore.it/default.as...pageSX&cmdID=7
ecco le loro condizioni : Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore 1, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ ordine, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti, se successiva, nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, telex o telefax
possono negarmi il cambio tv ???io voglio che me lo valutino x nuovo !!già ci smenero' con le spese di spedizione !!! grazie.Ultima modifica di jox; 23-08-2011 alle 19:19
-
23-08-2011, 19:35 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 32
me non piace proprio quel negozio abito la vicino e non mi fanno neanche fare il ritiro al piano..
tu hai ragione a mio parere loro ti devono cambiare il prodotto, cavolo lo hai solo provato non ci hai mica giocato per due settimaneImpianto in allestimento
-
23-08-2011, 20:17 #3
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 139
che gente !!ma come non ti fanno fare il ritiro al piano ??
meno male che lavorano da 25 anni mi pare !!!cmq ho usato il tv x 10 giorni e allora ??è già vecchio e usato ?? la clausola dei 10 giorni lavorativi x il recesso a loro non sta bene ??
lo possono benissimo rimettere nella busta e venderlo x nuovo !!!ho tutti gli imballaggi, le plastiche ecc. perfetti !!xchè fare tante storie !!!
-
23-08-2011, 20:30 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 105
.....io ho sostituito un tv dopo 5 gg tempo fa.... L'ho usato, aveva un pixel "pigro" di colore rosso....a loro non e' interessato basta che il prodotto funzioni e abbia il suo imballo originale.
-
23-08-2011, 21:40 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 742
Qui viene spiegata chiaramente la procedura da seguire;
http://www.difesaconsumatori.com/diritto-di-recesso
Occhio che il fax non cautela; va confermato entro 48 ore da raccomandata.
Se nel sito del venditore non sono chiaramente specificate le modalità di ripensamento, ossia"
non abbia soddisfatto, per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali gli obblighi di informazione il termine per l'esercizio del diritto di recesso e',
rispettivamente, di sessanta o di novanta giorni e decorre, per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore."
Ciao
-
23-08-2011, 22:22 #6
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 139
Roger 60 grazie del link !!!domani gli mando anche la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno x star + tranquillo !!