Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Miglior tv x DTT

Miglior tv x DTT

Devo comprare un 32", il cui uso principale, per non dire quasi esclusivo, sarà con i programmi tv del digitale terrestre.
    Vorrei quindi chiedere consiglio su quale sia il modello che si comporta meglio con questo tipo di sorgente.

Inoltre mi interesserebbe, ma secondariamente, la possibilità di collegamento alla rete locale x visione di filmati di varia natura.

Saluti a tutti

... ooh ... ma non li guarda proprio più nessuno i programmi TV "tradizionali" ???

Ti posso consigliare i nuovi lg 32lw570 con 3D passivo, poco stancante, e smartv, oppure i nuovi samsung 32d6500 3D attivo e Smart tv più evoluta di lg, oppure i nuovi panasonic 32dt30 con pannello IPS alpha molto veloce, per gamer. Non sapendo il budget ti ho elencato alcuni top per quel polliciaggio che prenderei in considerazione per me se cercassi un 32.
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

Citazione Originariamente scritto da lucablu75
    Non sapendo il budget ...
    Hai ragione scusa.
    Budget intorno ai 500 euro.
    LG 32LW570 mi piaceva, ma ho letto di alcuni problemi agli angoli oltre che di banding, quindi mi sono raffreddato.
    Non sono un gamer, anche se ogni tanto ci gioco. Però preferisco avere immagini migliori x DTT, SD e HD che x i giochi.
    La SmartTV di Samsung è più evoluta ??? Bene.
    E del Sony EX720 che mi dici ??

Ciao grazie.

L'ex720 e' un bel tv che avevo valutato anche per me grazie al suo schermo opaco, e' molto fluido ed ha una buona resa l'unico appunto che posso fargli e' la luminosità un Po bassa per essere un led, pero' ha una buona uniformità per essere un edge! Ha anche un ottimo scaler, penso davvero che possa essere una scelta azzeccata anche se superi del 15% il tuo budget...
    TV LG 47LEX8 - BluRay Samsung BDP1500 - DVD Maranz dv4300 -Sony Ps4 - MySky HD - ampli HT Maranz Sr5400 - diffusori front Aliante Cnm Tower rear Aliante Cnm Compact center Aliante Cnm sub Velodyne Cht r10 - Lg pf1000u

, penso davvero che possa essere una scelta azzeccata anche se superi del 15% il tuo budget...
    Già. Sono un pò indeciso con il Samsung D6500 (e prima il D5500).
    In molti lo ritengono il migliore, però l'ho visto in un centro commerciale e non è piaciuto molto. Sopratutto come colori. Molto più reali e rilassante l'immagine del Sony. Certo senza aver fatto regolazioni di sorta.
    Poi tu mi dici che anche nelle funzioni SmartTV, il Samsung è piuttosto avanti. Però anche con Sony non dovrei stare male. Oltretutto uso PS3 Media Server, come server multimediale su pc Linux.
    Forse il Samsung (D6500) lo troverei a qualcosa meno del EX720, almeno online.
    Che mi dici ??

Ciao, grazie.

Il Samsung va regolato per avere dei colori più naturali, nei cc e' sempre sparato in dinamica, lo puoi trovare sicuramente a qualcosina in meno del Sony che mediamente ha prezzi un Po più alti.

Il Samsung va regolato per avere dei colori più naturali
    Ma come immagini tu quale preferisci ??
    Ho letto che secondo alcuni Sony ha il miglior MotionFlow.
    Non credo che nei CC, mi permettano di cambiare regolazione ai colori ...

ciao, grazie.

A me piace molto l'immagine dettagliata con i colori tendenti al naturale ma un pochino più saturi, come anche in fotografia, per cui ho scelto un led con pannello IPS e con ottimo scaler e colorimetria. Ma ho avuto anche Samsung e non l'ho preso solo per lo schermo lucido..

A me piace molto l'immagine dettagliata con i colori tendenti al naturale ma un pochino più saturi, come anche in fotografia, per cui ho scelto un led con pannello IPS e con ottimo scaler e colorimetria. Ma ho avuto anche Samsung e non l'ho preso solo per lo schermo lucido..
    Pannello IPS ... intendi il Panasonic ??

Il Samsung D6500 ha lo schermo lucido ??

Su cosa influisce lo schermo lucido ?

ciao, grazie.

Anche lg usa pannelli IPS, panasonic usa IPS alpha che e' una variante con minor tempo di risposta ma per ora si e' fermata al 37". Lo schermo lucido generalmente influisce positivamente sulle immagini, io avevo il problema della finestra alle mie spalle proprio di fronte al tv quindi per evitare di stare sempre al buio per guardare la tv e non i riflessi ho cercato un pannello opaco.. 47lex8 unico full led con questa caratteristica.

LG LV570 ha lo schermo lucido ???
    LW570 è un pò fuori budget.
    così come il Sony EX725.
    L'unico tv con 3D che potrebbe rientrare nel budget è proprio il Samsung D6500. Però se come immagini fosse meglio un'altro tv che non ha il 3D e rientra nel mio budget, lo prenderei. Come LG LV570 o Panasonic E30.
    L'importante è che si veda bene (in primis con DTT e poi HD) e che la SmartTv funzioni bene.

ciao

Dtt e Smart tv sono appannaggio di Samsung, che pero' ha noti problemi di clouding, per questo ti avevo detto Dell ex720 che sembrerebbe non soffrirne troppo ed ha una buona Smart tv...

EX720 a 650 euro ... diciamo che è un pò oltre il limite ...
    Sai che differenze ci siano tra EX720 e l'ultimo EX725 ???

E del Panasonic E30 che ne sai ??

ciao, grazie.

Dtt e Smart tv sono appannaggio di Samsung, che pero' ha noti problemi di clouding, per questo ti avevo detto Dell ex720 che sembrerebbe non soffrirne troppo ed ha una buona Smart tv...
    A dir la verità, leggendo il post del D6500, non ho notato tantissime lamentele sul clouding. Certo qualcosa ci stà, ma pare che con regolazioni affinate, sia del tutto marginale.

Per contro anche x gli EX720, ho letto di chi si lamentava di questo problema.

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •