Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

philips 8605 vs panasonic vt20

Buon pomeriggio a tutti,

vi chiedo un vostro parere in quanto mi ritrovo a dover comprare un nuovo tv e ho un grande dubbio.

Ammesso che trovi il Philips 8605 40" e il Panasonic VT20 42" più o meno allo stesso prezzo (il Philips costa 100€ in più), quale mi consigliereste?

So bene la differenza di tecnologia (uno led e l'altro plasma), ma considerando che lo utilizzerei principalmente con sky e a volte per bluray, quale sarebbe meglio?

I miei genitori hanno l'8605 e personalmente lo ritengo molto valido...ma un mio amico mi ha consigliato il Panasonic dicendomi che è decisamente meglio.

Vi ringrazio.

Max

ma il Panasonic è 3d ??allora Panasonic !!!

http://www.futek.it/default.asp?l=1&...od&cmdID=18355

@jox

Se gli consigli il Panasonic solo perchè è 3d siamo a posto!

@maxgualdi

Occhio ad aprire discussioni uguali, è una violazione al regolamento di questo forum.

Per quanto riguarda la scelta, come primo metro di paragone di paragone dovresti chiederti : preferisco le immagini più taglienti ed i colori più saturi di un lcd o immagini più morbide e colori più caldi di un plasma?
    Rispondendoti a questa domanda hai già fatto una buona parte della scelta orientandoti sulla tecnologia che più risponde ai tuoi gusti.

A questo punto, in base alle tue esigenze, al tuo budget ed alle funzionalità che vorresti avere sul tuo nuovo tv, ti si potrà orientare sul modello che potrà soddisfare le tue esigenze.

Io personalmente, dovessi scegliere, andrei sulla tecnologia plasma. Preferisco immagini morbide e colori più naturali.

Per quanto riguarda il vt 20, pur essendo il modello di punta dello scorso anno, era afflitto anche lui da problemi(il prodotto perfetto ed esente da difetti non esiste): neri fluttuanti(floating black, a detta di panasonic per allungare la durata dei fosfori),problemi sul riconoscimento dei segnali 50hz...tutte problematiche affrontate sul thread ufficiale in questo forum. L'unico consiglio che posso darti è di visionare con i tuoi occhi questo modello e capire se il tuo occhio nota i problemi e soprattutto se per come sei fatto tu, possono infastidirti durante la visione dei contenuti.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Buongiorno a tutti,
    intanto vi ringrazio per le risposte.

Il problema è che dopo aver letto migliaia di post non sono ancora arrivato ad una conclusione in quanto:

1- i difetti dei plasma sono reali (a casa di un mio amico che ha un panasonic di 3-4 anni ho visto partite di calcio con palloni che lasciavano la scia e film in br che al cambio immagine avevano tempi di reazione che ritengo imbarazzanti)

2- i pregi a livello di colore rispetto ad un led li condivido al 100% (non mi piacciono i colori "sparati" dei led)!

Detto ciò io dico:
    - è vero che partite di calcio (su sky) non ne guarderò tantissime, ma almeno che quelle che guardo non abbiano problemi di sdoppiamento di linee o scie del pallone.

- è vero che di tv non ne guarderò tantissima, ma che abbia il pensiero di dover cambiare canale se è presente un logo importante (es.Iris) questo forse no.

Poi sono il primo che vuole la più alta qualità d'immagine e colori possibile(con un rapporto qualità/prezzo decente) ma a questo punto la provocazione sorge spontanea: meglio adattarsi a problemi vari (fb,problema segnali 50hz) ma avere neri/colori perfetti, o avere una qualità d'immagine leggermente inferiore (es. led come il philips 8605) e non avere alcun tipo di problema???

Spero che questa discussione prenda una strada ben precisa e che non diventi il doppione di un'altra 3d.

Ciao...
    effetivamente sono due ottimi tv,un mio consiglio potrebbe essere di andare direttamente sul Pana....
    Il discorso del 3D è relativo però una cosa è da dire e cioè che al momento che vorrai usare il 3D sul Philips ti dovrai comprare il kit 3d (sensore + 2 occhiali del costo di 199 eurini),x il Pana invece il 3D è integrato e 2 occhiali sono già inclusi nell'imballo...

L'ultima cosa che ti dovrei dire e che mi trovo contrariato sul punto 1 del tuo post sul fatto dell'effetto scia del pallone...in quanto mi risulta che uno dei pregi del plasma è appunto l'assenza di questo problema...naturalmente se il TV è stato settato al modo giusto...

Buon acquisto!!!!

Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •