Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: LG o PANASONIC?

LG 47LW650G o PANASONIC TX-P50GT30?

Salve a tutti, ho un dubbio incredibile, sto per cambiare televisore e sono indeciso tra LG 47LW650G e Panasonic TX-P50GT30.
    Da quel poco che ho potuto capire utilizzano due tecnologie differenti, nel primo caso Led mentre nel secondo Plasma e fino a qui ci sono.
    Non mi è ben chiara la differenza e soprattutto quale sia da considerare superiore; mi risulta peraltro che panasonic sia stato premiato lo scorso anno come miglior televisore dell'anno. Voi cosa mi consigliate? E soprattutto perchè?
    Un'ultima cosa, panasonic che occhialini utilizza per il 3D?
    Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di Antat85; 30-07-2011 alle 13:52

Avevo preso in considerazione anche Samsung inizialmente ma da quello che sono riuscito a capire, per prendere un prodotto di pari livello dovrei spendere qualche centinaio di euro in più..

Nessuno ha qualche consiglio da darmi? Non per forza spiegazioni tecniche.. Anche solo un consiglio!!

Mi lancio...

Allora io comprerei LG... dice che i Pana sono fenomenali, ma io quelli che ho visto li ho trovati parecchio scarsi! Specialmente i colori non li rendono per niente naturali. Scarsa luminosità. Insomma parevano tutti TV da poco!
    E questo in tanti negoizi diversi.

Sembrano buoni i plasma.... ma io sul plasma non sono per niente ferrato e non ho un interesse particolare.

Quindi tra questi 2 marchi, non da intenditore ma da osservatore, dico LG alla grande. A ME MI garba di + in tutto!

ciao Antat..sono nello stesso amletico dubbio pure io....
    io ho un Pana del 2005 ..niente a che vedere con le Tv di oggi...ma comunque nn mi ha mai dato nessun problema....
    tra i due televisori che hai detto tu credo che come scegli..scegli bene....forse tanti utenti medi come me e te...si fanno troppi problemi...perchè in effetti ci si fa influenzare da mille cose che si leggono...poi alla realta' dei fatti bisogna vedere quanto si va a smanettare nei vari menu' ...e quanto si vanno a utilizzare le varie cose proposte da questi nuovi Tv,...ovvio che immagino tu la pensi come me..quando si spendono dei bei soldini per la TV uno spera che poi per un po' di anni sia tranquillo....ma non sara' mai cosi... ogni anno se ne vengono fuori con il super modello...con quella tecnologia di cui non si puo' fare assolutamente a meno....oppure talmente tanto sottile da sembrare quasii il telo di un videoproiettore...
    Lg so che ha un 3D passivo...Pana no...ma ancora non ho testato in un CC quale è meglio per me....credo che io alla fine..(ho ancora tempo perchè lo comprero' a fine settembre /ottobre) comprero' quello che in quel momento ha l'offerta migliore....anche perchè non potrei scegliere...non sarei in grado...ho gia' cambiato idea 3 volte in 1 una settimana...

come vedi qualcuno dice Samsung (e devo dire che chi conosco e ha un Samsung non se ne è pentito...anzi)...qualcuno dice che invece Samsung è inferiore.....Lg va molto in america...meno qua in Italia...ma ora stanno andando alla grande....Pana è cmq una garanzia ...

i modelli 2010 o inizio 2011 di queste 3 marche gia' sono svalutati e sono degli ottimi TV...
    fammi sapere poi cosa deciderai...compri ora tu?
    ciao
    Ale
    Ultima modifica di alex1974; 31-07-2011 alle 18:37

Innanzitutto grazie ad entrambi per il parere espresso! Purtroppo come te iron mi baso specialmente su quello che vedo, solo che non ho trovato ancora un negozio dove vedere entrambi per poterli paragonare.
    Continuo a leggere in giro ma da una parte mi convinco su LG e poi leggendo dall'altra direi Panasonic. Altri ancora insistono con i Samsung.. Io prenderei anche un samsung ma come dicevo, per averne uno di pari livello devi spendere di più.. LG onestamente non mi sembra affatto male ma sono veramente ignorante in materia.
    Per quanto riguarda quello che mi dici tu Alex, beh onestamente non me ne frega nulla che la mia tv perda di valore o che dopo una settimana ce ne sia una più nuova.. Voglio semplicemente un buon televisore da portare avanti qualche anno senza pentirmi.
    "Purtroppo" il mio acquisto è parecchio imminente, dovrei cambiarla già in questi giorni. Ancora una domanda a cui forse mi sapete rispondere, a livello di immagine 2D la qualità È simile? PErchè da siti dove comparano televisori questi due apparecchi escono esattamente alla pari.. Insomma una gran bella sfida!
    In ogni caso ti farò sapere cosa ho deciso!
    Grazie ancora

@Iron_eagle
    Tutti i tv, specialmente i plasma, visionati in un centro commerciale fanno pietà.
    Per dare un giudizio dovresti visionare un plasma in un negozio specializzato con sala di prova.
    Per quanto riguarda la luminosità, in ambiente casalingo, è tutt'altra cosa.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

ciao Antat..hai deciso qualcosa?

stasera vado in un CC a vedermi da vicino il PANA GT30 e LG650W...

cosi' vedo cosa mi ispirano....

sono sempre piu' indeciso..

al momento ho escluso (ma per ora) il Samsung e ho chiuso la scelta anche io tra PANA e LG...

mi sono letto tutto il post sul LG650 o 570 W ...la maggior parte dei possessori mi sembra entusiasta....anche se qualcuno dice che non c'è confronto con il plasma.....

come dici tu..visto che cmq si parla di cifre sopra i 1000 eurini...non vorrei sbagliare acquisto...o pentirmi di compare un LED anziche' un Plasma o viceversa....
    ciao
    Ale

Ciao, sono stato ieri e devo essere sincero che dopo un po' di spiegazioni tecniche (quasi mezz'ora) mi sono deciso per led e non plasma. A questo punto mi ero convinto per il 650 g ma in extremis ho deciso di optare per il 47LEX8. Il prezzo è pressochè lo stesso (varia di circa 80 euro) ma a differenza del 650 utilizza un full led, ha un contrasto maggiore ed utilizza una tecnologia più avanzata che dovrebbe fornire un'immagine possibilmente ancora migliore.

Ciao,
    a questo punto ti sarebbe convenuto attendere l'uscita della nuova linea full led(dovrebbero essere anche nano)lw9xx.
    Comuque i centri commerciali non dovrebbero mai essere ritenuti luoghi ideali per confrontare tv. Possono essere presi in considerazione solo per farsi un'idea di massima sulla estetica.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Hai perfettamente ragione ma non ho molte altre possibilità di prova.. MA la nuova serie ho visto che costerà sui 2000 euro se non di più.. E soprattutto quando uscirà?!!

ciao Antat in effetti credo che il LEX8 sia superiore come TV rispetto al 650W...qualcuno ce lo puo' confermare?

una cosa...LEX8 pero' ha il 3D attivo e il 650 il 3d passivo vero?

credo che la nuova linea full led nano avra' il 3d passivo...ma sicuramente appena uscira' costera' un botta...

Quindi a quel punto uno si butta sul "vecchio" Lex8 e fa un vero affare....questo è il mio parere....(anche perchè personalmente non è che poi passero' il tempo a vedere in 3d...quindi anche se la tecnologia attiva è piu' "fastidiosa" ...non abusandone non ci saranno problemi)

ciao e grz
    Ale

Grazie a te! Il mio unico dubbio è.. Ma quanti occhiali si potranno connettere contemporaneamente? Solo questo è il mio dubbio che non riesco a sciogliere..
    Se qualcuno ha un'idea..

Alex mi sono deciso.. Aspetto un mese ancora (tanto ho pure le ferie di mezzo), aspetto che esca il 980g e vedo cosa costa. Se È accessibile prendo quello, altrimenti nel frattempo il prezzo del lex sarà sceso sicuramente e approfitterò per portarmi a casa un buon televisore a poco..
    Tu che fai?

ciao Antat...sembriamo troppo due bambini ansiosi...heheheh

guarda oggi sono stato da M......d scrivo sul mio post le sensazioni.....aiutiamoci....heheheeh
    ciao
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •