|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: consiglio dimensione tv 40/42/46 pollici
-
29-07-2011, 19:22 #16
Senior Member
Aspetta passi dal plasma all Lcd con troppa facilita'! Allora il plasma ha fluidità colore e resa molto naturale, angolo di visione infinito... Difetti: morbidezza, ritenzione, green ghost, il plasma soffre ambienti luminosi... LCD led, colore e luminosità più brillante lo rendono più flessibile agli ambienti, definizione super, assenza di ritenzione, di contro angolo di visione più ridotto, minore fluidità e più artefatti con i vari motion compensation (irrinunciabili).... Morale non esiste attualmente la tv perfetta.. Vai in un centro, guarda le due tecnologie menzionate e vedi quale ti aggrada di più così elimini qualche altro pretendente...
-
29-07-2011, 22:33 #17
Senior Member
ciao Luca ...non è che passo dal Lcd al Plasma con facilita'...
credo che forse per un utente medio come me...che non ha "occhio" particolare....be' entrambi siano super televisori....come dicevo io attualmente ho un Pana Tx 32Lx50F..comprato nel 2005....uno degli ultimi senza digitale terrestre integrato....e devo dire che con certi film dvrip ...bo'..la qualita' mi sembra favolosa......per quello che penso che abituato cosi'...non appena avro' laTv nuova...Led o Plasma che sia...per me sara' un super Tv...
poi tu da "tecnico" hai ragione....la differenza in effetti si nota da uno all'altro,...ma in questo momento non capisco quale mi piace di piu'...
alla fine scegliere fra uno dei quei modelli menzionati non è facile..proprio perchè ottimi....forse Lg mi attira un attimo di piu' per il 3D passivo....
ciao
Ale
-
30-07-2011, 01:07 #18
Junior Member
Io ho appena preso un Panasonic Viera al Plasma tx-p42s30 ed ho il divano a 2,10 metri....ogni tanto penso che se tornassi indietro prenderei il 46....per gli standard THX con un 42" la distanza ideale è 1,50-2,30.
Oltre i 3 metri perdi i vantanggi dell'HD.
IL PLasma per molti utilizzi, come scene veloci, automobilismo, film d'azione è MOLTO superiore all'LCD, senza contare che se prendi un Plasma sai che hai una tecnologia rodata e quasi al top, un lCD è già vecchio il prossimo anno, visto che si passa i led, all'oled e via dicendo alla velocità della luce, è una tecnologia ancora nova e come tale si evolve rapidamente, ho letto forum e chiesto consigli per un mese, tutte le notti 8 ore a notte......alla fine sono contentissimo di aver preso plasma, una tecnologia bistrattata da molti e sottovalutata da moltissimi.
Preso in internet cercando il prezzo migliore...è arrivato dalla germania, ma importato da una ditta Italiana in soli 3 giorni, seguito il tracking minuto per minuto e risparmiato non pocoUltima modifica di BaffoneVM; 30-07-2011 alle 01:10
Panasonic Viera TX-P42S30 - Pioneer DV-420V-S - Altec Lansing FX3022 Expressionist BASS
-
30-07-2011, 19:31 #19
Senior Member
ciao Baffone..ti ringrazio per la tua testimonianza..
in effetti mi sto un po' convincendo sul 46"....forse all'inizio mi sembrera' grande....ma poi ci si abitua...
anche se non posso credere che 10 cm in piu' di Tv possano fare tutta questa differenza....almeno credo...
per il discorso Plasma Led quindi tu pensi che il Pana Plasma sia assolutamente molto meglio di un Led Lg o Samsung?
come dicevo il mio utilizzo è Tv normale(digitale terrestre),Ps3 , film in DVV o BR (della play) e un po' di 3D...(diciamo qualche film al mese...)
poi di internet non me ne frega(o Pc e ps collegata wireless)
ciao
Ale
-
30-07-2011, 22:41 #20
Junior Member
Alex, tieni presente che il Plasma ritiene (non è il termine esatto) le immagini: se un logo o una schermata erimane fissa per molto tempo resta impressa indelebilmente sulo schermo, non è un difetto coperto in garanzia ma una caratteristica già inidcata sul manuale...
Panasonic Viera TX-P42S30 - Pioneer DV-420V-S - Altec Lansing FX3022 Expressionist BASS
-
31-07-2011, 18:47 #21
Senior Member
Baffo credo che pero' questo problema possa essere risolto no?
altrimenti nonlo avresti preso...
certo che scegliere tra Led e Plasma...è dura....sto pagando la sindrome da forum...heheheheh
-
31-07-2011, 19:47 #22
Junior Member
No ci si può fare nulla se non evitare di tenere la stessa immagine fissa, come ad esempio usarlo come monitor......
Ma a me non importa, ho un monitor a led full-hd meraviglioso dello spessore di 14 millimetri......la TV deve fare solo la TVPanasonic Viera TX-P42S30 - Pioneer DV-420V-S - Altec Lansing FX3022 Expressionist BASS
-
02-08-2011, 10:42 #23
Originariamente scritto da BaffoneVM
L'S30 è un plasma di fascia media. Ci sono LED di fascai alta che sono meglio in tutto al S30. Se si vuole un bel plasma: VT30 o PSD8000
-
02-08-2011, 11:34 #24
Senior Member
gzr Nv...il VT30 non lo fanno in 46"...ma c'è il GT30...ad oggi si trova online a circa eur 1200(senza occhialini lo so...ma nn è un problema)
cosa ne dici meglio un Pana GT30 46" o LG LW650 o 570 o Lx9800(tutti a 47"....non so bene quali sia meglio....e non so le differenze.) per quello che è il mio utilizzo?
il mio utilizzo come dicevo è....Sd(soprattutto) , qualche Br /dvd con Ps3, Ps3 , qualche film scaricato (ma non sono un accanito...diciamo che online ci gioco veramente moooolto raramente...) ..mi intriga l'idea del 3d ma senza che poi sia una malattia...magari ci guardo quei 5/6 film al mese
che ne pensi?
ciao
Ale
-
02-08-2011, 22:36 #25
Senior Member
ciao a tutti...rieccomi dopo essere stato da M.....d a vedere le tv....
in questo momento mi sono focalizzato su Lg LW650 e Pana (o Vt20 o Gt30)
come detto mi sono deciso per il46/47 pollici.....
ho guardato in lungo e largo il modello LW650 e il Pana Vt20(non c'era esposto il gt30)
che dire.....mi sto quasi convincendo per il PANA....non so...ma mi sembra migliore come televisore....ma anche LG sembra ottimo....e quindi sono indeciso....
tra Vt20 e Gt 30 che mi consigliate? da M....d costano circa eur 1500....e on line li vendono a circa eur 1250...
so che il Gt30 non ha gli occhialii 3d in dotazione...(che costano eur 105 circa al paio...sticaz,.....)
vale la pena spendere di piu' per prendere il GT30?
diciamo che il 3d non è che se non lo vedo da subito muoio...gli occhialini potrei comprarli successivamente....
come è 3d di questi TV?purtroppo non sono riuscito a vederlo.....è vero che poi stanca tanto la vista essendo 3d attivo?
LW650 della Lg mi sembra ottimo come 3d...e il fatto che gli occhialini siano a costo zero....non mi dispiace.....anzi.....
anche questo lo davano da M.....d per eur 1500....online a circa eur 1250...
come Vi dicevo il mio utilizzo è...Tv normale(sd) molto.....poi in varia misura(ma meno della tv normale) ps3, br,film su dvd...
aspetto consigli ragazzi....
grz
ciao
Ale
-
03-08-2011, 16:32 #26
Senior Member
LG LW650 O PANA GT30/VT20 46"
raga che ne dite? qualche consiglio?
ciao e grz
Ale
-
03-08-2011, 20:06 #27
Senior Member
Alex sta per uscire Lw980... avrà un prezzo molto più alto degli altri citati, però credo meriti la tua attenzione per le sue caratteristiche e per quello che cerchi!
-
04-08-2011, 09:08 #28
Senior Member
ciao Luca
si credo che LW980 sara' un vero Top....che potrebbe accumunare quello che cerco...la qualita' del plasma(personalmente mi piace di piu' la visione...io non sono un esperto e non so veramente cosa è meglio tra Led e plasma...vado solo a sensazione ) con il 3D passivo,....che tanto mi tenta del 650LW...
il problema sara' il costo....secondo me uscira' ad un prezzo proibitivo per me...
ho notato una cosa sul discorso plasma /led.....se chiedo in giro...chiunque è "ignorante" di Tv come me...appena parli delle due cose....dice....Led tutta la vita....il plasma è una tecnologia vecchia...etc etc....ma poi parlando mi rendo conto che non ne sanno una fava di plasma....e vanno solo per sentito dire....da amici o da pubblicita' varie...
bo' continuo a meditare...in attesa di questa uscita LW980 che sicuramente fara' abbassare ancora i prezzi sia della concorrenza che della stessa serie Lg
ciao
Ale