Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Samsung UE46D8000/Panasonic TX-P42VT30E

Ciao a tutti!

Stò per entrare nel meraviglioso mondo dell'HD, ma dopo aver letto decine di discussioni comincio ad avere incubi notturni che presentano clouding, banding, imput lag, pixel bruciati, fosfori verdi ma soprattutto ritenzione. Insomma credo di sognare a 50hz.

Ovviamente confesso umilmente la mia ignoranza sull'argomento e chiedo aiuto.

Dunque, l'ambiente è una taverna con scarsa illuminazione e divani posti a 2,5 metri, con visione frontale.

L'utilizzo è:
    70% SkySport HD
    20% SkyCinema HD
    10% Tutto il resto

Budget < 2000€

Dopo una rapida visita in un centro commerciale i due modelli indicati nel titolo sembrano essere quelli che possono fare al caso mio, con leggera propensione per il Panasonic VT30, ma accetto volentieri suggerimenti su dimensioni schermo e/o modelli alternativi, sempre con la priorità della visione di sport in HD.

Grazie in anticipo a tutti.

per la tua distanza ci andrebbe un 50".Ti consiglio caldamente il plasma samsung 51D8000 che viene 1485€ nei negozi online ed è ottimo per il tuo utilizzo.con i led andresti incontro a problemi di clouding e ad un livello del nero non costantemente profondo.
    Attualmente il top viene rappresentato dal plasma d8000 e dal vt30.con samsung avresti anche maggior qualità in sd(canali sky e digitale terrestre).

Ciao

Tra i due per il tuo utilizzo sicuramente il vt30

Grazie ad entrambi, in effetti dopo una seconda visita più mirata sono piuttosto convinto ad orientarmi verso il plasma, i colori mi piacciono molto ma molto di più; l'unica cosa che realmente mi lasciava perplesso erano le questioni dei 50hz e degli artefatti, dei quali tutt'ora non conosco gli effetti concreti sulla qualità dell'immagine, soprattutto durante gli eventi sportivi.

Ma direi che il cerchio si restringe al VT30 non so se da 42" o 50" (tra l'altro ho visto un G30 in SD e le immagini erano bellissime) e al Samsung 51D8000 che ancora non ho avuto modo di visionare.

ti consiglio caldamente di rimanere su un 50",per la tua distanza è perfetto.e come tv ti consiglio di rimanere su vt30(di molto superiore al g30)e samsung plasma d8000.

Samsung D8000 LED nel 46. Per il tuo utilizzo è il più indicato.

però un 50" è perfetto per la sua distanza e un plasma 51d8000 non ha niente da invidiare ad un LED d8000.

Se il VT30 ti ha convinto, io prenderei il 50": considerando che guardi prevalentemente sorgenti HD, 2.5 metri di distanza vanno benissimo.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    ti consiglio caldamente di rimanere su un 50",per la tua distanza è perfetto.e come tv ti consiglio di rimanere su vt30(di molto superiore al g30)e samsung plasma d8000.
    si si , il G30 mi serviva come termine di paragone, tipo "se il G30 in sd si vede così bene il VT30 tanto male non deve essere", per usare un eufemismo.

Per le dimensioni devo solo superare lo shock del passaggio da un CRT Sony da 29" ad un plasma 50" al quale non ero preparato

e pensa che shock avrai nella visione in hd

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se il VT30 ti ha convinto, io prenderei il 50": considerando che guardi prevalentemente sorgenti HD, 2.5 metri di distanza vanno benissimo.
    beh diciamo che le percentuali che ho messo sono più percentuali di ciò che mi interessa maggiormente, non del tempo effettivo di visione in HD o SD (e magari alla fine il secondo è anche maggiore).

Ma dando per scontato che il plasma in HD faccia il proprio dovere, dopo aver visto il comportamento in SD devo dire che non mi ha deluso.
    Insomma mi aspettavo i cari vecchi quadratoni, ma mi sa che ero rimasto un po' indietro con la tecnologia AV.

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Samsung D8000 LED nel 46. Per il tuo utilizzo è il più indicato.
    Devo dire che quando ho deciso di cambiare TV avevo puntato dritto verso questo modello, anche per un discorso di connettività con la rete: se non erro a differenza del Panasonic ha il Wi-fi integrato ed un browser per la navigazione libera.

Poi considerando che ho il PC nella stanza accanto ho deciso di privilegiare il gusto personale per le immagini, tendendo dunque al VT30.

Infine con il consiglio del Samsung 51D8000, che ripeto devo ancora vedere dal vivo, credo si abbia un buon compromesso tra le due cose, ossia smart TV e tonalità plasma.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    però un 50" è perfetto per la sua distanza e un plasma 51d8000 non ha niente da invidiare ad un LED d8000.
    Quello che manca al plasma Samsung è un sistema di motion compensation (che potevano mettere), e il livello di nero è migliore sul LED.

attenzione che anche il panasonic ha le stesse cose della smart tv samsung e si chiama viera connect.

Citazione Originariamente scritto da phittux
    Infine con il consiglio del Samsung 51D8000, che ripeto devo ancora vedere dal vivo, credo si abbia un buon compromesso tra le due cose, ossia smart TV e tonalità plasma.
    Tv eccezionale.
    Però non guasterebbe un sistema di interpolazione di immagine mentre si guarda lo sport. Nel Samsung plasma non c'è a differenza del VT30 e del D8000 LED.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •