Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scelta tv

Scelta tv

Ciao a tutti..vorrei un consiglio da perfetto neofita sull acquaisto di un tv..
    Vi dico cosa cerco..
    Dimensioni dai 37-42
    prezzo non più di 1000 circa
    Mi servirebbe con lag basso possibilemte..
    il 3d se c è meglio altrimenti amen

Ero orienmtato:
    Pana plasma 42G30 online lo trovo sui 800 euri
    Sam Led d7000 questo lo trovo a poco meno di Mille

Ora ero orientato sul samsung ma informandomi un po mi spaventava il clouding e il lag alto (mi sembra sui 100ms)
    Sinceramnete non so se 100ms sia "notabile" (attualmente uso uno monitor iiyama ws che ha un tempo di 24ms)
    spendendo 200-300 euro in più vale la pena secondo voi? quale scegliereste?
    Avete altri modelli da propormi?questi due bene o male dovrebbro essere top di gamma se nn sbaglio..
    Grazie mille..lo so che è una domanda difficile perchè si va a gusti ma se mi date delle "linee" guide per capire meglio vi ringrazio..:-)

qual'è la tua distanza di visione?
    sicuramente per giocare meglio i plasma.
    un 42" lo dovresti vedere da 1.50mt circa e ci sarebbe,come hai già notato tu,il 42G30 che viene 704€ online,oppure il 42GT30(con 3d e leggermente superiore al g30)che viene 1008€ online.
    da 46",che dovresti vedere da 2mt circa,c'è il 46G30 che viene 927€ online.
    Da 50",2.50mt circa,c'è sempre il g30 a 1040€ online.

Come distanza nn ci sono grossi problemi..mi posso regolare dal metro e mezzo ai 2,5..rimango allora sul plasma?niente d7000?
    che differenze hanno oltre al 3d i due modelli G30-GT30?
    Grazie ancora

il gt30 ha un livello del nero migliore e il filtro antiriflesso.
    per giocare è meglio prendere i plasma che sono altrettanto ottimi anche in hd.se non hai problemi di illuminazione vai sul g30 mentre se hai problemi vai con il 42GT30,ti avvicini ad 1.50cm e stai a posto.Inoltre avresti anche il 3d(occhiali a parte)che ora si trova anche nei giochi.

Ultima cosa rufy..ma come lag il d7000 è messo così male?
    Come altre caratteristiche il gt30 e il d7000 sono bene o male li?

Alla fine sono simili ma con il gt30 avresti una qualità migliore per i giochi che lo rende una tv polivalente.
    Il d7000 necessita dell'attivazione della modalità game per abbassare l'input lag portando peró un abbassamento della qualità.vai tranquillo sul gt.

Ultimissima cosa Rufy..e il vt30 rispetto al g30 e gt30 com è?vedo che costa sulle 200-300 euro in più..oggi cmq me li vado a vedere :-)

il vt30 rappresenta il top dei plasma(insieme al samsung plasma d8000 che parte però da 51")e se ce la fai a prenderlo faresti un ottimo investimento.superiore di molto al g30 e leggermente rispetto al gt30.
    il vt30 include anche 2 occhiali 3d(110€ l'uno)e la penna wifi.

Dato che ti interessa anche il 3d meglio andare di vt30 che già include gli occhialini perchè se prendessi il gt30,con l'acquisto degli occhialini e la penna wifi,arriveresti allo stesso prezzo del vt30.

Rufy scolta mi sono anche un po informato sul s30...dicono si avvicini molto al g30 e costa decisamente meno(poco più di 500)..e il dt30 che me lo consigliano per il bassissimo lag...che ne pensi?

il dt30 te lo consiglio solo se ti interessa il 3d e se non ce la fai ad arrivare al gt30,senza 3d meglio andare sui plasma.
    tra s30 e g30 non saprei,sicuramente se devi solo giocarci l's30 potrebbe andare anche bene ma se devi vederci anche i film io uno sforzo lo farei andando sul g30.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •