Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Segnale digitale terrestre su 50" Hd Ready


    Ciao a tutti, chiedo scusa se mi ripeto in questo topic.

    Sono indeciso tra 2 televisori Samsung 42" e 50" entrambi Hd Ready.

    Visto che i miei genitori lo utilizzeranno prevalentemente per i canali del digitale terrestre, mi chiedevo se nel 50" la visione sarebbe troppo sgranata essendo i canali del digitale NON Hd.

    Grazie davvero.

    Aspetto un vostro consiglio per la scelta.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Ciao, se visioni materiale SD su un TV HD Ready vedrai meglio rispetto ad un TV full HD. Questo perchè il TV dovrà effettuare una interpolazione minore.

    Un 50" a 1024x768 non l'ho mai visto in azione, ma ho visto il plasma Panasonic X-10 da 42", che è un 1024 x 768, collegato al digitale terrestre e ti assicuro che l'immagine era ottima rispetto ai full HD esposti.

    EDIT. Corretto la risoluzione del Panasonic X-10.
    Ultima modifica di mozi; 11-08-2010 alle 14:26

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    da inesattezze a inesattezze per la cronaca il 42x10 è 1024x768, e il 50c430 è 1366x768, la confusione regna sovrana, non aprire doppi post sullo stesso argomento.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    265
    Ciao, perdona la svista avevo confuso la risoluzione con l'X-10 da 50".

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Digitale terrestre su Plasma


    Io ho appena comprato (usato di 3-4 anni) un Samsung Plasma PS42-E7H HD ready e devo dire che il TG1 per esempio manda dei servizi filmati in qualità penosa (un po meglio le immagini da studio). Certo su TV piu piccole o tubi catodici il digitale terrestrre sembra essere il miglior segnale del mondo. Non ho mai visto Sky su Plasma perchè non ce l'ho, secondo te Sky invia un segnale migliore ? Il Plasma peraltro nasce per il cinema ed i Blu Ray sono davvero entusiasmanti, colori profondi e neri da cinema, altro che le lampade abbronzanti LED che vendono a forma di televisore!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •