Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio plasma Samsung 51d8000 o 59d6900?

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo tv. Sarei orientato, dopo aver letto valangate di post, sui samsung 51d8000 o 59d6900. La tv starà ad una distanza dal divano che va dai 2 ai 4mt (il divano è messo a L rispetto alla tv). L'uso che ne faremo sarà:
    90% sky/skyHD
    5% Film in DVD (che ho già)/ film in BR che comprerò
    5% wii ps3

Meglio privilegiare la qualità o puntare sulla diagonale maggiore? Non vorrei spendere più del costo dei modelli che ho messo, però sono ben accetti altri suggerimenti.

Grazie
    Ultima modifica di Akira78; 12-07-2011 alle 21:53

un panasonic no?

Citazione Originariamente scritto da zot25
    un panasonic no?
    Ho letto che con i segnali di sky vanno meglio i samsung e considerando che sarà la stragrande maggioranza di tempo su questi canali ho scartato i panasonic.

Pero se lo usi anche con ps3 i samsung non sono un granche!
    Il migliore e' panasonic!
    Per giocare!
    Per sky non ti so dire perche' io non ce l ho!

Zot peccato che abbia messo la percentuale dell'uso PS3 al 5%... considerando il 95% dell'uso di sky meglio Samsung e non rischiare artefatti Panasonic. Tra l'altro a meno che non sei un hardcore gamer online vanno bene anche i samsung.

Comunque Akira non so forse visto che starai anche a 4m meglio il 59
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Volendo risparmiare, il 51d6900 è molto inferiore al d8000?

Citazione Originariamente scritto da Akira78
    Volendo risparmiare, il 51d6900 è molto inferiore al d8000?
    Giusta domanda , sarebbe interessante un risposta
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Quindi? 51 o 59? Il 64 non lo considero, è proprio fuori budget.

UP un aiuto please

Una domanda:tu dici che la distanza dal divano va dai 2 ai 4mt ma intendi dai tuoi occhi alla tv?è solo per capire meglio,non si sa mai.
    Pensa qual'è la distanza da te più usata,2 o 4 metri,e regolati sul 51 o sul 59 dato che qualunque diagonale tu scelga ti penalizzerà su una delle due distanze.

Cerco di spiegarmi meglio, magari con un disegnino

-------TV-----

2mt
    |
    | divano
    |
    -------- 4mt

Ho cercato di disegnare la posizione della tv rispetto al divano (le linee tratteggiate), come puoi vedere per visionarla di fronte devo stare a 4mt ma volendo posso mettermi a 2 ma in posizione un po' defilata. certo che prenderei anche una staffa per appendere la tv al muro in modo da poterlo spostare leggermente.

Spero di essermi spiegato un po', nel caso ci riprovo

Ok era solo per capire se intendevi dagli estremi del divano alla tv o dalla tua posizione(occhi) alla tv.
    Cmq alla fine vale il discorso che ti ho detto nel post predente.

Quindi mi dici che i due tv si equivalgono come qualità di immagine?

tra 51" e 59" non cambia nulla come qualità d'immagine,stò dicendo invece che con un 51" non percepiresti tutti i vantaggi dell'hd da una distanza di 4mt mentre con il 59" avresti un tv enorme da 2mt.io,adesso che ci ripenso,ti consiglierei il 59" dato che è meno negativa come situazione averlo grande invece che piccolo.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    tra 51" e 59" non cambia nulla come qualità d'immagine
    Considera però che il 59" è della serie 6900 mentre il 51" è della serie 8000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •