Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Samsung 46C750 vs Sony 46nx710

Tra questi due televisori LCD quale consigliate?

Il Samsung 46C750 è solo garanzia europa?

Utilizzo:
    visione da 2,5 mt
    Principalmente per film in SD e HD
    Poca TV
    Pochi Giochi

La cosa importante che abbiano l'ingresso audio line-in (jack 3,5) per attaccarci la docking station del portatile tramite cavo DVI (lato dock) - HDMI (lato TV). Non posso fare un collegamento direttamente in HDMI

PS: sono ben accetti consigli su altri modelli (sia LCD che Plasma) rimanendo sempre intorno al Budget di 1000€ o poco più

Grazie mille
    Ultima modifica di Orangina; 08-06-2011 alle 14:50

Per il cinema l'nx710 è spettacolare,ha una resa stupenda(io ho il fratello maggiore,l'nx810).Vai tranquillo su quello.

Per l'ingresso che chiedi,nella scheda tecnica della tv c'è questa voce:

-Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio

ti posto un immagine delle connessioni:

quello che interessa a te dovrebbe essere il secondo e terzo ingresso,sbaglio?

Anche io leggi e osserva sono arrivato a questa conclusione, ovvero uno dei due, il c750 46 italia lo trovi solo in un carrefour che ne abbia ancora. Per quello che ci capisco riassumerei così
    Punti a favore del c750
    Uniformita pannello
    200hz
    registra su usb
    -300 euro rispetto l'altro
    non so in sd come si comporta rispetto al sony

Punti a favore del sony:
    Visione eccellente in HD
    immagini più morbide, personalmente l'immagine mi piace molto.

se qualcuno ci aiuta...lo ringrazio anche io

se fai lo stesso uso dell'utente orangina vai con l'nx710 perchè non c'è proprio paragone come qualità in hd tra i due.
    Poi il c750 è il migliore tra gli lcd classici mentre l'nx710 è un led(lcd con lamapade a led)che comporta un immagine molto più brillante rispetto agli lcd e grazie all'opticontrast gli conferisce un immagine insuperabile,a metà strada tra un plasma e un led.Poi faccio notare che,come qualità visiva,l'nx710 e l'nx810 sono stati i migliori insieme al c8000 e al vt20(questi ultimi avevano però un sacco di problemi).
    Per l'uniformità i sony nx710 e nx810 sono quelli che hanno presentato meno problemi di clouding(mentre zero coni di luce),con i settaggi adeguati non vedi assolutamente niente,forse qualcosa in 3d dovuto al fatto che la retro viene messa automaticamente al massimo.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    Per l'uniformità i sony nx710 e nx810 sono quelli che hanno presentato meno problemi di clouding(mentre zero coni di luce),con i settaggi adeguati non vedi assolutamente niente,forse qualcosa in 3d dovuto al fatto che la retro viene messa automaticamente al massimo.
    a che tipo di problemi di clouding ti riferisci ? durante le scene molto buie ed a pannello "caldo" oppure nei cambi canale ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    a che tipo di problemi di clouding ti riferisci ?
    A quello durante la normale visione,niente clouding.Noto solo una macchiolina in modalità 3d dopo una mezz'oretta di utilizzo.

doppio post,sorry

Si, come utilizzo siamo li, ho un sacco di dvd sul nas, farò sky HD, e l'uso principale sarà questo, magari qualche gioco non lo escludo.
    Il fatto è che visto che tra poco esce l'nx720 immagino che il prezzo del 710 calerà , comperarlo ora un pò mi scoccia.
    Effettivamente l'immagine del 710 è stupenda, visto in 3-4 negozi diversi e comunque confrontato con altri tv è quello che mi appaga di più l'occhio, l'indecisione sul c750 rimane per quei motivi li,
    Uscita 720
    Registrazione usb
    200 hz
    -300 euro
    Comunque ovunque ho letto si parla di un'ottima qualità visiva, con il vantaggio del prezzo contenuto. Magari rifaccio un salto al comet a rivederlo poi decido

Oppure prendo il c750 e appena esce l'nx720 lo passo in camera e prendo l'nx per il salotto..... dormiamoci sopra...

Citazione Originariamente scritto da jorpis
    Si, come utilizzo siamo li, ho un sacco di dvd sul nas, farò sky HD, e l'uso principale sarà questo, magari qualche gioco non lo escludo.
    Il fatto è che visto che tra poco esce l'nx720 immagino che il prezzo del 710 calerà , comperarlo ora un pò mi scoccia.
    Effettivamente l'immagine del 710 è stupenda, visto in 3-4 negozi diversi e comunque confrontato con altri tv è quello che mi appaga di più l'occhio, l'indecisione sul c750 rimane per quei motivi li,
    Uscita 720
    Registrazione usb
    200 hz
    -300 euro
    Comunque ovunque ho letto si parla di un'ottima qualità visiva, con il vantaggio del prezzo contenuto. Magari rifaccio un salto al comet a rivederlo poi decido

Oppure prendo il c750 e appena esce l'nx720 lo passo in camera e prendo l'nx per il salotto..... dormiamoci sopra...
    Il 46nx720 è già in vendita da qualche parte peccato che costi quasi 2000€ e per me siamo completamente fuori budget.

Io non posso scendere sotto i 46 visto che la distanza di visione è 2,5 metri e ho parecchi film in HD.
    Il problema del Samsung è sta benedetta garanzia europa che un po' mi preoccupa, altrimenti l'avrei già presto ad occhi chiusi, anche perchè il samsung è uno dei pochi televisori a leggere tutti i formati da USB.

Ho visto anche il sony hx800, ma non è bello esteticamente come nx710

PS: conta che con nx710 se vuoi puoi comprare la base monolithic che costa altri 300€, o giù di lì

Alla fine,se volete il massimo dai film in hd.vi consiglio di rimanere comunque sul marchio sony perchè non interviene in maniera invasiva sull'immagine lasciandola il più naturale possibile(per esempio alcuni registi applicano della grana sul film,vedi 300)mentre samsung cerca di togliere le impurità.Niente di tragico per uno che guarda i film per svago ma ho voluto farla presente come cosa se siete veramente appassionati.
    Ultima modifica di rufy86; 08-06-2011 alle 22:18

Si, la naturalezza del sony si nota, niente da obbiettare,
    LA garanzia europea...... immagino sia una questione di "fortuna" ma spendere 900 euro e magari avere dei pixel bruciati..... ho chiesto nel 3d del c750 se qualcuno che ha acquistato online ha avuto problemi ma non mi ha risposto nessuno
    La base 300 euro, il kit 3d altri 190, stando dietro a tutto compero ci compero 2 samsung a momenti, sono indeciso davvero. passa sul 3d del c750, chiedi pure tu , magari a te dan retta eheh

attenzione alla base monolitica che obbliga il televisore a stare inclinato di 6 gradi e se non hai un mobile basso che compensi un pò non è il massimo della vita per la visione.
    Per la garanzia europea di samsung,purtroppo,devi avere la fortuna di trovare tutto in ordine ma la percentuale di ritrovarsi un pixel bruciato è proprio bassissima.Un consiglio che posso darvi nell'acquistare online è trovare un negozio che abbia anche una sede fisica(o di smistamento merci)che sia vicino a casa vostra così non avrete problemi a riportare il prodotto indietro.
    Non mi sembra ci siano differenze per i sony tra italiana e europea.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    A quello durante la normale visione,niente clouding.Noto solo una macchiolina in modalità 3d dopo una mezz'oretta di utilizzo.
    ok quindi più o meno come la maggior parte dei buoni LED (come anche il toshiba wl768)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

bè non proprio,i samsung sono molto più soggetti a clouding,anche nella visione non 3d.

Aggiungo un po' di modelli alla lista dei papabili (ovviamente alzando un po' il budget)

LG 47LW650G 1250€

Toshiba 46WL768G 1170€

Samsung 46D6500 garanzia europa 1130€

Il già citato, Sony 46HX800 1400€

Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •