|
|
Risultati da 1 a 15 di 53
Discussione: MI SPOSO URGENZA TV !!! STO SCLERANDO!!!
-
13-06-2011, 23:16 #1
Junior Member
MI SPOSO URGENZA TV !!! STO SCLERANDO!!!
Ciao a tutti!!! Perdonatemi ma davvero non so più dove sbattere la testa perchè mi sposo tra meno di 20 giorni (18 per la precisione) e non ho ancora scelto il mio televisore che spero mi accompagni per almeno 10 anni!!! Fatta l'introduzione vi spiego meglio....ho girato non so quanti giorni e quante ore nella rete alla ricerca di una risposta , che televisore acquistare???
Alla fine di tutto rimane solo tanta confusione, spero che scrivendo qui qualche SANTO mi possa aiutare!
Allora, nella mia casa nuova ho un salone dove potrei guardare la mia TV ad almeno 4 metri di distanza quindi pensavo ad un 50", ho capito forse che i plasma dovrebbero andare "meglio" degli Lcd/Led anche se devo essere sincero nei centri commerciali ti sparano quei film tipo transormers sui samsung che ti abbagliano di colori e ti attirano ma non so perchè samsung non mi attira....invece mi sono flippato col VT30 Pana per il quale ne ho sentite di tutti i colori, da quello che lo vuole riportare indietro per scambiarlo con il d8000, a quello che preferisce il vt20 perchè non cambia praticamente niente o ancora di prendere il GT30 che alla fine è uguale.
Il mio uso almeno per adesso che casa è nuova e ancora da finire (sono in ritardissimo) sarà prettamente TV normale, ne mediaset premium ne sky però mi piace vedermi un bel film magari in bluray (o come cavolo si scrive) e giocarci con la mia amata xbox360, poi anche poterlo usare come monitor per il mio Mac.....
Probabilmente mi prenderete per un inesperto ed infatti lo sono e sto cercando di trovare la luce in questa foresta ma davvero non so che pesci pigliare e ho paura di sbagliare anche perchè vorrei spendere intorno i 1800 euro ( il prezzo del vt30 più o meno)....
VI SCONGIURO ILLUMINATEMI!!!!!
-
14-06-2011, 08:18 #2
Senior Member
Per il tuo uso con i videogame sei obbligato ad andare sul vt30.avrai una visione in sd buona(in questo campo meglio samsung ma non va bene per i videogiochi)ma per il resto é spettacolare in hd,3d e gaming.
Stai solo attento a non lasciare per lunghi periodi una scena statica(loghi canali,menù etc.) perchè c'é il rischio che rimanga impressa sullo schermo,in poche parole non te ne andare lasciando il tv acceso senza un effettivo utilizzo.per il resto vai tranquillo,non ne rimarrai deluso.
-
14-06-2011, 11:41 #3
Junior Member
Per quanto riguarda l'immagine statica ne sono già a conoscenza di questo problema anche se dicono che sia molto migliorato nei plasma di ultima generazione e cmq ci starò sicuramente attento.
.....SD vuol dire ??? quanto so ignorante!!!
Io a casa dei miei adesso ho un philips 32" serie P32FL7404H e quando guardo i programmi tipo RAI 1,2,3 o RAI 4 non si vede male perchè ho il segnale in digitale (mi pare) mentre canale 5, italia 1 etc sono ancora analogici (purtroppo) e fanno veramente schifo!!!
Nella mia nuova abitazione non so che tipo di ssegnali avrò anche perchè deve ancora venire l'antennista ma spero almeno che i canali che prenderò in digitale si vedano anche meglio del mio philips con il VT30 e magari quelli analogici un pò meno peggio!!!
So davvero ignorante...PERDONO!!!!
-
14-06-2011, 12:00 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Alexmarz
-
14-06-2011, 12:03 #5
Senior Member
4 metri di distanza di visione sono tanti: non puoi avvicinare il divano all'occorrenza?
-
14-06-2011, 12:48 #6
Junior Member
Un pò di solidarietà mi fa proprio bene grazie bobgeldof !!!
e cmq sono un pò meno di 4 metri di distanza ma mi devo accontentare del 50"...
Un pò sono preoccupato per i segnali in SD ma devo ammettere che mi sono flippato col VT30 solo a sentirne parlare e poi come ho già detto i samsung non li sopporto proprio forse perchè non mi piace seguire il gregge e sono sempre per le cose particolari.
Probabilmente mi pentirò di vedere italia uno sul mio VT30 ma ho una voglia pazzasca di mettere su call of duty o vedermi un film 3D o bluray e godere!!! Quindi la scelta penso ormai sia fatta anche se l'unico dubbio che rimane è il VT30 o il GT30 visto che le differenze (occhiali in dotazione, filtro pro e poco altro) non sembrano così enormi da giustificare il prezzo....a proposito, il VT30 l'ho trovato su internet a 1800 tutto incluso (anche staffa da montaggio a muro) e garanzia Italia....mi pare buono no? Certo che col GT30 risparmierei almeno 300 euriiii.......
Entro stasera vado con l'acquisto.....ultima chiamata!!!
-
14-06-2011, 13:12 #7
Advanced Member
Prendi il VT30 e basta!! Mai come in questo caso è vero il detto:"chi più spende meno spende"
Il GT30 ha senso solo se lo trovi in offerta a 500€ in meno del VT30, altrimenti dopo un pò, anche se proprio non te ne penti, rimarrai sempre con il dubbio che l'altro era meglio!!!TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
-
14-06-2011, 15:05 #8
Senior Member
Ciao Alex, capisco perfettamente la tua situazione perchè io mi sono sposato da 22 giorni e ancora devo decidermi sulla TV!!!
Ho un budget un po più alto del tuo ma nonostante questo ho difficoltà a trovare ciò che è adatto alle mie esigenze, che d'altronde sono anche le tue visto che giochi con la 360...
Sono quasi deciso per il Panasonic ma sto leggendo ora che i programmi TV in SD si vedono male rispetto al Samsung, anche se non capisco se vi riferite anche ai canali "HD" della RAI e Mediaset oppure a tutti gli altri...
Ho avuto l'occasione di vedere sia il D8000 che il VT30 al Mediaworld di Porta di Roma e sono rimasto impressionato da quest'ultimo nonstante sia poco luminoso rispetto al primo ma probabilmente è una questione di impostazioni.
Prendendo in considerazione anche la serie Plasma D8000 della Samsung, i vostri consigli sarebbero sempre a favore di Panasonic?
Grazie e scusate l'intrusione, ma credo che sinteressi anche ad Alexmarz
-
14-06-2011, 18:15 #9
Originariamente scritto da Alex4nder
-
14-06-2011, 19:58 #10
Junior Member
Alexander....siamo proprio sulla stessa barca e in piena tempesta!!!
Oggi sono stato da Euronics dove il commesso è un mio amico fidato quindi ho potuto evitare tutte le "cazzate" di marketing che di solito ci fanno bere questi venditori (io stesso sono un venditore quindi li capisco) e devo essere sincero....adesso proprio non ho la più pallida idea di cosa comprare
Abbiamo aperto lo scatolone del P46GT30 e l'abbiamo messo a confronto con tv lcd/led piuttosto economiche, ad esempio un philips che non ricordo il modello ma cmq sui 750 euro (46")....risultato era come se guardassi una lampadina da 1W (GT30) vicino ad una da 100W(philips) come prima impressione ma sono andato avanti pensando cmq che poi a casa la lampadina da 1W potrebbe sembrarmi molto lucente senza quella da 100 vicino (non so se mi sono spiegato)....poi guardo e il nero e ***** il GT30 è verde al confronto del philips e sembra tutto come se fosse velato!!!
Continuo...un immagine di una scogliera con il faro nel GT30 quasi non si vedevano le strisce bianche e rosse del faro, nell'altro ho visto il guardiano che si affacciava (va beh ho esagerato ma cmq i particolari, i dettagli risultano più evidente nel philips).
Poi togliamo il filmino in HD (film di prova proprio della panasonic) e mettiamo un segnale SD e forse qua ce la giochiamo....
Insomma sono rimasto molto deluso ma a sto punto o sono incredibilmente fesso io, o mi piacciono troppo i bianchi che sparano, la profondita quasi 3D dei philips eppure ero così convinto del Pana....
Alla fine poi vedo anche un LG Lx9800 da 55" e *****.....mi è proprio piaciuto sia per l'estetica che per le altre cose....
Boh mi sa che farò cmq una cazzata in un modo o nell'altro ma ho capito che nessuno può dirmi cosa comprare perchè sento che a casa poi sarei cmq insoddisfatto....che tristezza....
-
14-06-2011, 22:13 #11
Senior Member
@Alexmarz
Con questa risposta mi spiazzi di brutto! Io ho visto sia Panasonic VT30 che Samsung D8000 e la sola differenza che ho notato era la luminosità a favore del Samsung LED.
Posso sapere perché la tua scelta é ricaduta su Philips invece che su un Samsung o altre marche? Non ho mai sentito consigliare un Philips...
-
14-06-2011, 23:33 #12
Junior Member
No no, forse mi sono espresso male nel senso che non ho fatto alcuna scelta solo sono rimasto deluso che il GT30 messo a confronto con un lcd/led di medio livello non mi abbia impressionato..anzi!!!
Il D8000 l'ho visto ma anche da consiglio del mio amico venditore non lo prenderò mai ma questa è più una scelta personale perchè odio proprio i samsung!
Invece sto facendo un pensierino sull' LG lx9800 full led da 55" anche se resto innamorato del VT30 solo per averne sentito parlare e per tutte le caratteristiche ho letto in questi giorni ma il dubbio che mi assale è che nei forum trovi anche gente che spinge per un modello per motivi personali o addirittura per marketing, non ci sono solo dei "poveri utenti" come noi che cercano di far chiarezza....però ripeto qualunque sia la mia scelta dubito che sarò pienamente soddisfatto perchè se sceglierò qualcosa di diverso del vt30 mi resterà sempre un pò di dubbio ma ho capito che mi piacciono le tv che mi sparano colori e luminosità....bohhhhhhhh non so che fareeeeeeeeeeee!!!
-
15-06-2011, 16:11 #13
Senior Member
Adesso che mi ero convinto (al 99%) a prendere il Panasonic spunta fuori la storia dello stampaggio dei loghi e delle immagini che mi frena di nuovo, con il risultato che sto più combatutto di prima!!!
-
15-06-2011, 20:44 #14
ciao,
scusate se mi intrometto...anche io sono veramente poco esperta...ma è da 1 anno che leggo questo forum proprio per acquistare la nuova tv.
Ho deciso di non acquistare i panasonic 2010 per i noti problemi riscontrati, decisa ad aspettare il 2011..ora so che ho fatto bene e prenderò il VT30.
AVETE LETTO LA RECENSIONE DI ONSLA...??? (sono 4 pagine)
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
"...offre un livello qualitativo praticamente di riferimento in 2D, e di assoluto riferimento in 3D...".
Saluti
-
15-06-2011, 22:51 #15
Junior Member
La recensione l'ho letta e riletta chissà quante volte....il problema adesso è che probabilmente il mio gusto personale tende verso una TV che mi abbaglia coi colori e con la luminosità però ho paura di farmi trarre in inganno proprio da queste cose...insomma i samsung nei centri commerciali che ti sparano film di prova in bluray sembrano degli specchi per le allodole quindi ho deciso di fidarmi dei consigli degli esperti sperando che riesca a cogliere le qualità di alto livello del VT30....deciso, vado col VT30 e sarà quel che sarà.....a proposito, visto che voglio comprarlo in rete....per caso avete trovato qualche negozio online col prezzo migliore?....non so se si può scrivere ma io l'ho trovato a 1709 + 16 euro di spedizione garanzia italia da ePlaza...si trova ancora a meno?