|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
30-06-2011, 11:55 #1
in attesa di conferma
[Urgente] acquisto imminente tra Panasonic DT30 o NX720? Consigli?
Ciao ragazzi, chiedo scusa innanzitutto per aver aperto il topic, ma ho bisogno urgetemente alcuni vostri consigli. (Chiedo ai mod di lasciare aperto almeno per 5 giorni visto che nella prossima settimana devo acquistare uno dei due tv) grazie in anticipo.
Allora, prima di tutto sono un hardcore game, quindi per il lag il pana dt30 vince senza problemi, ed è qui sono sicuro su questo punto.
1- Riguardo alla qualità video come brillantezza o nero come se la cava il pana dt30? è inferiore rispetto all'NX720? o ha un ottima resa video? sempre riguardo i videogiochi.
2- E' vero che i pannelli panasonic soffrano meno i problemi clouding o coni d'ombra rispetto ai sony e samsung? se si quindi vado per il pana dt30?
3- il panasonic ha il local dimming, invece l'NX270 no, quindi è un punto a favore del pana dt30 avendo il local dimming? precisamente a cosa serve e quali sono i benefici?
4- ultima domanda, mi è stato detto che i primi modelli erano difettosi (non so se è vero) praticamente i primi modelli del pana dt30 soffrivano di eccessiva illuminazione nell'angolo in basso a destra, e che i nuovi modelli non ne soffrano più, è vero?
5- mi elencate i pro ed i contro dei pana e nx720 ragazzi?
grazie di cuore a chi mi risponde, spero in tanti... voglio spendere i miei soldi bene visto che non sono un riccone...
-
30-06-2011, 14:52 #2
Senior Member
Sui 37" il dt30 è il top per il gaming,ha 400hz che ti garantiscono una maggior fluidità di immagine rispetto all'nx720 e una visione in 3d più riposante.L'nx720 dalla sua parte ha una visione in hd migliore e un livello del nero superiore(almeno chi ha il dt30 dice che il nero non è proprio il massimo).
Ti vorrei chiedere se hai spazio a disposizione per un 42"(larghezza 99,3cm)perchè il salto di qualità lo avresti con il plasma 42GT30(1127€ online) dove avresti una qualità superiore in tutto rispetto al dt30(e superiore per il gaming,il 3d,gli hz e il livello del nero rispetto al sony nx720).
Il gt30 ha il 3d,se non ti interessa questa funzione puoi andare sul 42g30 che non ha il 3d e viene 710€ online.
Un'altra domanda:se lo spazio non è un problema e puoi andare sopra il 40/42",fammi sapere da che distanza guardi la tv così vedo se è il caso di aumentare il polliciaggio.Ultima modifica di rufy86; 30-06-2011 alle 14:55
-
30-06-2011, 15:28 #3
in attesa di conferma
i plasma non mi piacciono, mi interessa il dt30 o nx720, per il gaming e qualità video soprattutto... tu cosa mi consigli? mi rispondi esattamente alle domande rufy
grazie
Ultima modifica di Jin_Il_Migliore_di_Tekken; 30-06-2011 alle 15:53
-
30-06-2011, 17:27 #4
Per il gaming meglio DT30. Per il LAG.
l'NX720 nel 40 dovrebbe essere ok nel gaming visto che non è local dimming quindi il processore può concentrarsi meglio sui tempi di risposta.
Potresti valutare anche HX820, che a quanto pare ha un lag di 50ms, più che buono direi. Inoltre è un 400hz.
Altra opzione GT30!
Per il clouding temo che 40NX720 senza LD sarà il più affetto dei tre. Nel DT30 e HX820 il clouding c'è ma è meno evidente. Se ti preoccupa questo difetto, vai su GT30 plasma.
-
30-06-2011, 17:38 #5
in attesa di conferma
i plasma li evito perchè credo che abbiano più prob dei lcd, e poi per il gaming mehlio lcd (non lo dico solo io, o sbaglio navi?)
i pannelli ips sono meglio dei spva riguardo il clouding o coni d'ombra?
così lessi...
poi navi senti il local che funziona ha precisamente? dimmi i dettagli
-
30-06-2011, 18:50 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Jin_Il_Migliore_di_Tekken
-per il fatto del nero e la qualità video ti ho risposto,meglio il sony(non che il dt30 si veda male ma è inferiore).Per la fluidità d'immagine vince il panasonic con i suoi 400hz.
-il clouding nei panasonic non è per forza migliore dei samsung,dipende dal local dimming.Il dt30 ha il local dimming che permette di gestire meglio(modulare) la luminosità del panello evitando nel 90% dei casi la comparsa di clouding nel normale utilizzo della tv(con questa ti ho risposto anche alla domanda 3).Poi panasonic e sony hanno una qualità costruttiva migliore di samsung e forse un maggior controllo dei pannelli ma,leggendo in giro,a quanto pare con il clouding non si salva nessuno(tranne i plasma).
-per il problema di costruzione del dt30 sembra sia stato risolto ma devi essere sicuro di comprare da uno stock che è stato prodotto da poco(difficile capirlo).
I vantaggi dei due tvt30(400hz che porta maggior fluidità all'immagine senza perdita di dettaglio e una visione più rilassante in 3d utile per le lunghe sessioni di gioco con videogames in 3d.Legge gli mkv.
nx720:livello del nero,qualità in hd,in sd.
Come ti ha detto nv388,l'nx720 non avendo il local dimming potrebbe abbassare un pò l'input lag ma se rimane sui 50ms non può arrivare ad essere un tv ottimo per giocare.Poi non stò dicendo che fa schifo ,che se lo compri ci vomiterai sopra per quanto si vedrà male,è solo che ci sono prodotti assolutamente migliori(e ti ho detto quali,non voglio assillarti).
Originariamente scritto da Jin_Il_Migliore_di_Tekken
Per il fatto che i led sono meglio dei plasma nel giocare è assolutamente falso nel senso che plasma con l'input lag bassissimo.Nei led,in standard mode,troverai solo se vai su le tv non 3d di fascia media(d5000,ex720(che è discreto),dt30,ex320)che fanno meglio dei led di fascia alta che elaborano in maniera massiccia l'immagine alzando l'input lag.Se si và in game mode la qualità dell'immagine scende.
Quindi con i plasma,se vuoi giocare,ti puoi permettere di andare su una qualità d'immagine che eguaglia e supera i led in hd(sempre se piaccia il tipo di resa dei plasma) e che ti permetta di giocare con i videogames in maniera egregia con tutti i vantaggi dell'elaborazione dell'immagine senza avere un input lag alto.E poi avresti una qualità in 3d che solo il dt30,il sony hx920 e il d7000 possono eguagliare(il sony e il samsung però peccano nel gioco per l'input lag alto).
-
30-06-2011, 23:19 #7
Secondo me quello che si addice alle tue esigenze è il GT30.
Se vuoi un livello di nero basso meglio GT30
Se vuoi evitare problemi di clouding meglio GT30
Lag sui 30/40ms. Risolve 1080 linee!!!
X Rufy
Il 50ms riguarda l'HX820. l'NX720 nel 40 senza LD avrà un Lag sui 40ms, ma è un'ipotesi.
-
30-06-2011, 23:52 #8
in attesa di conferma
x il navi la tecno plasma non mi piace credimi, anche perchè il futuro sarà oled e non più plasma... e poi i colori mi sembrano offuscati rispetto agli lcd.
rufy grazie per essere dettaglioso, mi stai quasi convincendo per andare sicuro col dt30.
1- ragazzi ditemi una cosa, anche se il nero non è il top del dt è cmq buono? cioe nelle scene nei videogiochi risulta nero nero?
2- tecnicamente il local dimming a cose serve ragazzi e come funziona? è importante per i film e giochi?
3- quindi mi confermate che i primi modelli del dt30 erano difettosi? rufy per essere sicuro che non siano i primi prodotti dove devo acquistare e come posso sapere se siano i nuovi o vecchi prodotti?
4- se tengo attivati i 400hz col dt30 e in game mode col nx720, la visione dei videogiochi risulta migliore sul dt3o *** risolve 1080 linnee?
grazie
-
03-07-2011, 12:41 #9
in attesa di conferma
up........