Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto tv 50\55

Acquisto tv led 3d 50\55

salve ragazzi innanzitutto complimenti per la competenza, ho bisogno del vostro aiuto dopo quasi 10 anni il mio retroproiettore samsung mi ha lasciato e adesso devo acquistare un tv, la distanza di veduta è 3,5 mt di spazio ce ne in abbondanza, durante il giorno sara abbastanza esposto alla luce e verra utilizzato prevalentemente x l'hd di sky e poche volte per giocare. Ho visto di presenza in un CC il SAMSUNG - UE55C7000 (3D) e rispetto agli altri in esposizione si vedeva (sky cinema hd )benissimo. consigliatemi grazie.
    Budget sui 2000€
    Ultima modifica di zepra; 23-06-2011 alle 15:58

Se vuoi un ottima qualità anche con i videogiochi devi andare sui plasma mentre se non hai grosse pretese vai con i led.

Parlando di plasma ti consiglio il 55VT30,il top dei plasma,migliore dei led in 3d mentre per l'immagine in hd è sempre ottimo ma entra in gioco il gusto personale su quale resa piace di più,quella dei led o quella dei plasma(led con immagini super taglienti e colori pompati,plasma con un immagine più morbida e colori più naturali,quindi molto cinema like).

Mentre per i led ti consiglio i sony che per film hd e sport in hd li ritengo superiori(per i film sony è molto simil-plasma,molto cinema like e non applica filtri invasivi all'immagine che vanno a snaturare l'immagine originale,al contrario di samsung).Ti consiglio il sony 55Hx820.
    Ultima modifica di rufy86; 23-06-2011 alle 12:37

Indica il budget a tua disposizione.
    Nicola Zucchini Buriani

Sui 2000€,comprando online,abbiamo:

Per i plasma c'è il panasonic 50VT30 a 1712€.
    Per i Led c'è il sony 55hx820 a 2300(leggermente fuori ma meglio del d7000)
    oppure il Samsung 55D7000 a 1900€.

Se vuoi più pollici (sarebbe meglio per la tua distanza dove ci andrebbe anche un 64")si potrebbe andare sul plasma samsung 59D6900(inferiore al vt30)che verrebbe 1700€.

-----------------------------------------------

Se devi comprare nei centri commerciali ti consiglierei il plasma panasonic 50VT30 a 2100€ o se non puoi proprio sgarrare il 50GT30 a 1800€.

Sempre se vuoi più pollici c'è il plasma 59d6900 a 2000€ ma è difficile trovarlo nei centri commerciali.

Ripeto che per avere un ottima qualità con i videogiochi meglio rimanere sui plasma panasonic.

grazie per i consigli visto che preferisco comprare nei cc sono quasi deciso a portarmi a casa il c7000 a 1999€ non riesco a trovare di meglio (avevo visto il sony55-ex720, ma nn mi convince) Hai qualche altro suggerimento? grazie

io ti consiglio sempre di rimanere sui plasma.i led samsung dell'anno scorso soffrivano molto di clouding e quindi con un 55" potresti comprometterti la visione sulle scene scure.

Se devi comprare nei centri commerciali ti posso dare questi due consigli:

-Se riesci ad avvicinarti di più al tv,diciamo 50cm,si potrebbe andare sul 50vt30 con cui staresti al top e che costa 2100€ da media...ld ma con già 2 occhiali inclusi nel prezzo.

-Mentre se non puoi proprio avvicinarti potresti andare sul samsung plasma 59d6900 che inferiore al vt30 ma secondo me superiore al c7000 led dell'anno scorso.Costa 1999€ da media...ld ma senza occhialetti.

fammi sapere se puoi avvicinarti un pò,ne guadagneresti in qualità.

Sconsiglio il C7000: è vecchio, come giustamente detto aveva problemi di uniformità e anche il prezzo non mi pare un granché (2000€ per un 55" uscito un anno fa, e nemmeno top di gamma, secondo me sono troppi).
    Nicola Zucchini Buriani

Ragazzi dopo una intera giornata in giro mi sono deciso seppur sforando il budget per il 55' d7000 a 2800€ (con 4 occhiali e 60 film da alice tv) che rispetto al c7000 e' uno smart e superiore visto che è 800hz, c'e anche il d8000 a 3000€ (4 occhiali e 60 film) il commesso mi ha spiegato che l'unica differenza sostanziale è la cornice. voi che mi dite? aggiornatemi grazie

Si,il d8000 led ha solo la cornice diversa e un po di memoria in più dedicata alla smart tv ma niente di preoccupante,vai col d7000.
    Complimenti per la scelta,non te ne pentirai.

Decisamente meglio, su questo non ho particolari remore .
    Nicola Zucchini Buriani

Appena finito di perfezionare l'acquisto online su biggy del mio nuovo Samsung D7000LQXZT + kit 3d con garanzia italia a 2261€. Mi ritengo ampiamente soddisfatto!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •