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Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Consiglio acquisto tv
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21-06-2011, 11:27 #16
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Originariamente scritto da bobgeldof
Altro consiglio a morbius:se non ti interessa più il 3d ti consiglio il plasma panasonic 42g30(710€)che togliendo il 3d è sicuramente migliore in tutto rispetto al DT30 e E30.
se invece il 3d è meglio averlo per il futuro ma puoi aspettare un pò di tempo per acquistare gli occhialini sfruttando anche un futuro abbassamento di prezzo degli stessi allora puoi pensare al plasma 42GT30.Ultima modifica di rufy86; 21-06-2011 alle 11:35
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21-06-2011, 11:37 #17
Originariamente scritto da bobgeldof
Già 30 ms in Game mode è un valore altino di suo, in più ci si deve "accontentare" di un'immagine priva di qualsiasi elaborazione/miglioramento da parte dell'elettronica e, trattandosi di un LCD/LED, di circa 300 linee di risoluzione sulle immagini in movimento senza interpolazione dei frame attivata.
Non mi pare il massimo, poi ognuno si regola come crede
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21-06-2011, 12:34 #18
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Grazie a tutti per l'aiuto....sono più propenso per il plasma....stò studiando il modo di poter modificare il mobile del soggiorno che mi costringe al massimo ad un 42"....ma se riesco ad allargarlo vorrei montare il tv a muro ed a quel punto virerei verso un 50"....mi sembra di aver capito che ad una distanza di 2.5/3 mt di distanza sia la misura minima,giusto?
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21-06-2011, 12:59 #19
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30 ms sono un tempo che PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA dei giocatori è ottimo.
Se l'utente in questione è un hardcore gamer le cose cambiano ma se non è così dire che 30 ms è un valore altino francamente mi pare esagerare.
Per quanto riguarda le linee risolte esse dipendono dalla frequenza delle immagini: non per niente il sistema che usano la maggior parte dei televisori è quello di aumentare artificiosamente il numero di frame tramite interpolazione.
Quindi ci andrei con le molle nell'indicare un numero di linee preciso (hdtvtest non indica infatti la frequenza di ingresso) indipendente dalla fonte.
I televisori LCD con basso input lag in modalità standard hanno tendenzialmente sistemi di motion compensation meno efficaci.
Per risultati migliori ci vuole un plasma (o un monitor TN, non per niente il preferito dai hardcore gamers PC).
PS
Se riesci a prendere un plasma 50" fai un deciso passo in avanti.
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21-06-2011, 13:08 #20
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PS
Se riesci a prendere un plasma 50" fai un deciso passo in avanti.[/QUOTE]
Secondo te quale modello scegliere.....sempre Pana?
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21-06-2011, 13:12 #21
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Immagino che scegliendo un 50" plasma il tuo budget sia aumentato.
A quanto ammonta?
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21-06-2011, 13:14 #22
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Guarda tanto lo pagherei a rate.....quindi anche 1800/2000
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21-06-2011, 13:19 #23
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E allora tutti i tuoi problemi sono risolti!
Vai direttamente su un bel 50vt30 e vivi felice!
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21-06-2011, 13:22 #24
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Proprio quello stavo vedendo online....meglio con staffa al muro o sulla sua base?
Secondo te che problemi porterebbe la garanzia europa?
Ho letto tanti pareri discordanti in proposito...grazie per la disponibilità
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21-06-2011, 13:28 #25
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mi era partito un doppio mess...chiedo scusa
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21-06-2011, 13:40 #26
Originariamente scritto da bobgeldof
Abbiamo 5 categorie, stabilite in base ai tempi misurati:
1 pad: da 1 a 10 millisecondi;
2 pad: da 11 a 20 millisecondi;
3 pad: da 21 a 40 millisecondi;
4 pad: da 41 a 60 millisecondi;
5 pad: oltre 60 millisecondi.
Ora traduciamo il tutto in voti, come si faceva alle elementari
categoria 1: Eccellente/reference;
categoria 2: Ottimo;
categoria 3: Buono;
categoria 4: Sufficiente;
categoria 5: Scarso.
Il D6500, con 30ms in modalità Game, ottiene tre pad (quindi, giudizio Buono), e con 70 ms in modalità Standard finisce dritto dritto in categoria 5, cioè Scarso.
Imho 30ms è un tempo di risposta tendenzialmente alto, anche se non catastrofico e, quindi, sopportabile da molti utenti per un utilizzo gaming non troppo impegnativo. Il tutto, però, diventa penalizzante negli schermi LCD, perché il Game mode, come detto nel post precedente, "taglia" il processing video e i sistemi di motion compensation, con conseguente perdita di qualità imho non accettabile.
30ms su un buon plasma, che non ha bisogno di interpolazione dei frame per rendere al meglio le immagini in movimento e ha tempi di risposta del pannello nettamente migliori, è già un altro discorso...
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21-06-2011, 14:03 #27
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Guarda, parlo per esperienza perché mi piace giocare ma non sono un fissato e ti assicuro che 30ms sono un buon tempo.
Hai mai giocato in multiplayer?
I tempi di lag sono decisamente più alti eppure si gioca senza problemi.
Tempi più bassi sono necessari per chi "gioca sul serio" (scusate l'ossimoro).
Poi purtroppo sistemi di motion compensation efficienti corrispondono a input lag elevati, almeno per quanto riguarda il frame interpolation.
La questione in realtà è abbastanza semplice e possiamo fare qualche calcolo.
Infatti affinché il televisore possa creare i frame "intermedi" è necessario che conosca ALMENO il frame attuale e quello successivo.
Se prendiamo la classica frequenza di un film trasmesso a 24hz è NECESSARIA la presenza di un buffer lungo almeno 1/24 di secondo cioè circa 42 ms.
Analoga è la questione con un ingresso 50hz 2:2 dove i frame sono ripetuti due volte e quindi bisogna attendere 1/25 di secondo cioè 40 ms.
A questi tempi dobbiamo aggiungere quelli necessari per l'elaborazione dei frame intermedi.
Il risultato è che, per quanto potente ed efficace possa essere il sistema di motion compensation, si avrà un input lag superiore ai 40 ms.
Non si scappa.
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21-06-2011, 14:07 #28
temo che stiamo sprecando tempo
il succo del discorso è che il quel tv, visti i pregi/difetti che presenta e per i motivi sopra indicati, non lo comprerei nemmeno per uso gaming da dilettante, poi tu fai come vuoi, ok?
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21-06-2011, 14:10 #29
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Scusa, l'hai letto il mio post?
Il succo è che con gli lcd si gioca in game mode e che se il lag in standard mode è basso vuol dire che la risoluzione effettiva è bassa pure in standard mode.
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21-06-2011, 14:31 #30
Originariamente scritto da rosmarc