Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

In effetti qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192909 si parla del PT353, e sarebbe ampiamente dentro la mia disponibilità, l'ho anche visto in un cc (come pure ho visto il Sammy D450, i Pana C3, G30 e VT20, questi ultimi due fuori budget, però ), ma non riesco a decidere, anche perché in ogni cc trovi il commesso (più o meno disponibile) che tifa per uno o per l'altro e quindi ti fa notare o ti parla dei difetti dell' "avversario" rispetto al suo preferito. Un vero caos...

Citazione Originariamente scritto da DoctorJoe
    plasma hdready da 42" tipo il nuovo LG pt353, visto che vede molto materiale sd da 2,5 metri, non sarebbe una buona scelta
    certo che sì. Vedrebbe i canali SD decisamente bene, probabilmente meglio che con la (quasi) totalità dei Full HD. Il rovescio della medaglia è che si dovrà accontentare di performance assolute non certo esaltanti. I pannelli HD ready, purtroppo, sono ormai relegati nella fascia bassissima del mercato e sono da considerarsi, tanto più adesso che la tendenza a tutti i livelli è verso l'alta definizione (DTT HD, sat HD, console HD, Blu-ray, file multimediali, ect.), come una scelta "da pensionati", senza ovviamente voler mancare di rispetto alla categoria, s'intende

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ...la tendenza ...è verso l'alta definizione (DTT HD, sat HD, console HD, Blu-ray, file multimediali, ect.)
    Di questo non sono convinto al 100% (almeno per quanto mi riguarda).
    1) DTT HD in chiaro c'è molto poco (considera che proprio stasera mi ha telefonato Media##t per propormi la stessa combinazione che vedevo l'anno scorso ad un prezzo aumentato del 50%: non so se accetterò...
    2)sat non ce l'ho
    3) Wii è HD? Comunque ne faccio un uso molto molto limitato.
    4) Bluray non ne ho e non ho intenzione nel futuro prossimo
    5) Pensione, magari ! Se va bene e non cambiano la riforma, mi mancano 20 anni

il mio è un discorso in linea generale, mi pare strano non fosse evidente e mi spiace se per qualche motivo ti sei risentito.
    In ogni caso, il succo del discorso è questo: se non prevedi di utilizzare sorgenti HD nemmeno nel prossimo futuro, e non ti interessano le migliori performance globali che i modelli di fascia più alta portano con sé, allora vai pure di HD ready. Con i canali SD non te ne pentirai di certo, anzi...

... però prendila 'sta benedetta decisione, che comunque non sbagli. Sennò per 500 euro rischi di fartelo venire davvero, l'esaurimento nervoso (cit. titolo topic )

Noo, per carità, non mi sono affatto risentito
    In effetti (non ricordo dove) in qualche discussione qualcuno sostiene che l'elettronica dei fullHD è talmente superiore agli HDReady che alcuni "full" trattano meglio dei "ready" anche i segnali SD.
    Mi sa che mi risparmio 'sti 500 euro...

da una parte rosmarc ha ragione, nel senso che si va comunque verso l'alta definizione: nel giro di qualche anno probabilmente le cose cambieranno molto -spero-, ma per adesso la situazione è quella che è (cioè molti canali in SD per quanto riguarda la televisione intesa nel senso "classico", pochi in HD) e un hdready può ancora dire la sua, specie se si ha un budget limitato!
    Non dimentichiamo che prendere una tv full hd presuppone anche l'avere a disposizione il materiale adatto (lettore bluray o altri tipi di lettori multimediali, canali hd), sennò a che serve? Ed a quanto pare albius, non ha materiale hd, almeno per ora.
    Neanche io sono pensionato, ma vedendo molta tv "normale" ed avendo anche molti dvd e divx oltre a qualche film in fullhd rippato da bluray, dopo averci pensato per molto tempo, ho scelto un hdready. Non so se alla fine mi pentirò, ma visto il mio attuale utilizzo non credo: ho risparmiato un pò di soldini da investire in una sonda, un sinto ampli, delle casse, da conservare, non so, si vedrà.
    Se poi più avanti mi appassionerò ancora di più venderò/declasserò/butterò il mio plasma 42" economico e prenderò un top di gamma o un vpr.
    Avessi avuto un budget superiore avrei scelto sicuramente altro, che so... un samsung d8000, un vt 30...

... ma figurati, anch'io a casa ho un buon vecchio pana px8, rigorosamente HD ready... che con i canali SD si vede meglio della stragrande maggioranza dei Full HD che mi sia capitato di vedere finora. Però l'ho comprato oltre tre anni fa... al prossimo giro, date le tante cose che sono cambiate nel frattempo, vado tassativamente di Full/3D

Hai preso LG PT353 ?

Citazione Originariamente scritto da Albius
    qualcuno sostiene che l'elettronica dei fullHD è talmente superiore agli HDReady che alcuni "full" trattano meglio dei "ready" anche i segnali SD.
    Samsung e i segnali SD sono mooolto amici, e pure LG non è da meno.
    Ma bisogna vederle dal vivo le tv per farsi una idea precisa. Ad esempio, a me dei fullhd non piace il fatto che ammorbidiscano inevitabilmente i segnali SD, almeno io noto questo problema.
    Prova a vedere un episodio di una serie tv in 4:3 a 640x480 e vedi cosa esce fuori!
    Certo, se l'uso di tale materiale è sporadico, allora il discorso cade immediatamente. Io però ho molti files di questo tipo e quindi ho deciso per l'hdready

Oh, ma siete velocissimi a rispondere...

@rosmarc
    ecco, io la penso esattamente come te: per ora mi tengo l'hdready, tra qualche anno si vedrà come si assesterà la situazione. Pensa che qui da me manco il digitale terrestre c'è ancora! Arriverà l'anno prossimo, pensa un pò!

@Albius
    Si, ho preso il pt353, non si era capito?
    Se tutto va bene mi arriverà martedì

Mi sentirei di dare fiducia al pana P42CX3 , ma mi stuzzica (per il feeling con SD) il Sammy PS43D450 (entrambi ormai online sotto i 400 euro).

l'unico consiglio che mi sento di darti, se la scelta ricade sull'HD ready LG, è di non prenderlo a prezzo pieno e di cercare il prezzaccio/offertona, perché si sa già che questo modello entro un paio di mesi te lo tireranno appresso a due lire...

... il vecchio modello (PJ350, se non ricordo male), ad esempio, da oltre sei mesi era in offerta negli IperS@@r a 399, stamattina l'ho visto in un altro supermercato concorrente addirittura a 330 euro o giù di lì

... il discorso, vale per gli altri in pari misura, ovviamente...

...e tra Sams D450 e Pana CX3 ?

Citazione Originariamente scritto da Albius
    Mi sentirei di dare fiducia al pana P42CX3 , ma mi stuzzica (per il feeling con SD) il Sammy PS43D450 (entrambi ormai online sotto i 400 euro).
    Non mi pare che la serie C3/CX3 goda di buona fama per quanto riguarda la resa con materiale sd interlacciato, ma riporto solo cose lette in giro.
    Meglio LG o Samsung in quest'ambito. Bellino il D450

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ... il vecchio modello (PJ350, se non ricordo male), ad esempio, da oltre sei mesi era in offerta negli IperS@@r a 399, stamattina l'ho visto in un altro supermercato concorrente addirittura a 330 euro o giù di lì

se trovavo il pj a quel prezzo me ne infischiavo del pt: pare che l'ultimo firmware abbia reso il pj proprio un'altra macchina rispetto al suo esordio (mi riferisco in particolare al banding, difetto ahimè onnipresente negli entry level lg -hdready soprattutto- serie 2010)

Comunque, per quanto riguarda il PT353, il prezzo del marcopxxo mi pare ottimo dato che lo danno via a €379 (con garanzia italia credo).
    Ultima modifica di DoctorJoe; 11-06-2011 alle 23:11

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •