Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7

    Suggerimento Samsung serie 5


    Salve a tutti,
    sto per acquistare un televisore Samsung e sono indeciso tra due modelli (UE40D5000 E UE40D5500). Una delle poche differenze esistenti tra i due modelli (o almeno quella che per me potrebbe essere più importante!) è che il primo ha un decoder digitale con sigla DVB-T/C e l'altro con sigla DVB-T/C/S2 (in materia di decoder non c'è scritto altro sulle schede tecniche dei due televisori)
    In base alle mie limitate conoscenze in questo campo, queste sigle dovrebbero indicare che il primo televisore ha un decoder che consente di vedere la tv digitale terrestre e via cavo. Il secondo, invece, avendo anche la sigla S2, dovrebbe consentire di vedere non solo la tv digitale terrestre e via cavo ma anche la tv via satellite (i canali in chiaro, ovviamente). Mi confermate che è così, cioè che con il secondo modello posso vedere anche i canali satellitari in chiaro senza dover acquistare un decoder (ma soltanto la parabola, che peraltro ho già)?
    Una seconda domanda: questi decoder (sia quello del primo sia quello del secondo modello) permettono di vedere i canali che trasmettono in HD o soltanto quelli non HD?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    442

    La sigla S dopo DVB sta per digitale satellitare... il 2 indica che è un sistema di seconda generazione. Si, questi decoder permettono di vedere canali HD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •