Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Se lo chiedi a me il panasonic è una tra le migliori tv in circolazione (te lo dico a scanso di equivoci ed avendola testata e calibrata).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Scusa, ma è un po' come dire che un'auto non necessita di carburante, pur avendo un motore analogo a tutti gli altri .
    Il dithering lo hanno tutti i plasma, nessuno escluso, l'importante è che da distanza di visione non si veda.
    Secondo te il VT30 ha dithering da normale distanza di visione?
    Anche se lo guardi a 10cm non noti niente... Nel GT30 il Dithering lo noti anche a 2 metri (ho provato il 46 pollici).
    Ultima modifica di Nv388; 27-05-2011 alle 08:00

Non credo, anche perchè io ero un sostenitore dei Pioneer... la delusione l'ho avuta con Panasonic che dopo aver acquisito la tecnologia Pioneer non ha mai dimostrato in tre anni di riuscire a superarla e proporre un TV 10 volte superiore alla serie 9 della Pioneer!
    Ultima modifica di Nv388; 27-05-2011 alle 10:17

assolutamente ovvio anche questo, non ci dici niente di nuovo.

p.s: però occhio ai quote integrali, lo sai che non si fanno

@Nv388
    Non esistono plasma senza dithering (come la costruisce la scala dei grigi e riproduce le sfumature).
    Nicola Zucchini Buriani

Come spesso consigliano, il modo migliore per decidere è vederli in funzione entrambi. Tieni presente che, come diceva Onslaught, il sony NX810 non è neanche il top di gamma sony ed è un modello dell'anno scorso.
    Personalmente tra i due propenderei per il panasonic.

@Nv388
    Non esistono plasma senza dithering (come la costruisce la scala dei grigi e riproduce le sfumature).
    Si certo anche il Samsung ha il dithering (ma nessuno si è lamentato di disturbi ecc. anche le review ne hanno parlato bene su questo aspetto)... invece il GT30
    "We did see some plasma/dithering noise (small flickering in the pixels) in the very dark grey tones but only from a close distance.

Below I have examined the Panasonic GT30 a completely dark room to see if it has clouding, backlight bleeding or floating black issues. GT30 has no issues whatsoever." Anche se molti utenti si sono lamentati di floating black
    Fonte: flatpanelshd.com
    Ultima modifica di Nv388; 27-05-2011 alle 18:13

Come ovvio il confronto va fatto tra un HX920 e un VT30. Però del HX non si sa ancora nulla.

Umh, ho un pessimo deja-vu: prima dici che li hai visti, poi invece passiamo alle recensioni (che tra l'altro dicono quello che ho scritto io).
    Il GT30 comunque cosa c'entra con la discussione?
    Nicola Zucchini Buriani

Umh, ho un pessimo deja-vu: prima dici che li hai visti, poi invece passiamo alle recensioni (che tra l'altro dicono quello che ho scritto io).
    Il GT30 comunque cosa c'entra con la discussione?
    Il GT30 per i disturbi del dithering. Era un esempio.
    Ultima modifica di Nv388; 27-05-2011 alle 19:05

Spiegalo a parole tue allora : non è molto utile avere i forum se poi tutti si rispondono citando solo le recensioni.
    Nicola Zucchini Buriani

Quando ho visionato il GT30 la prima volta... ho notato subito il formicolio/rumore video (chimatelo come volete) per l'esattezza dithering sulle gradazioni scure. Io ho un plasma Samsung e tutto questo fastidio video non l'ho mai avuto, solo se mi avvicini molto si nota. Ma sul GT30 si vede anche a 2m.
    Inoltre molti hanno segnalato questo problema... e altri ancora hanno avuto problemi di fluttuazioni (su you tube ci sono molti video in proposito) Inoltre va considerato il problema del deinterlacer non risolto completamente!
    Il VT30 non l'ho ancora visto.

Ok...fin qui tutto ok,spiace che si butti giù la qualità del Sony,io l'ho visto e non mi sembra che possa invidiare molto ad un Top di gamma.
    Il discorso e che avendo già un 46" passare al 50" non so se riesco a percepire la differenza...Io guardo la tv da 2,5-3 metri e volevo fare il passo direttamente sul 55"...
    Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Evidentemente non è chiaro l'oggetto della discussione però: all'autore interessa il VT30, non il GT30 .

@Anakin80
    Non è questione di buttare giù, semplicemente l'NX810 non ha la qualità di un HX900 o di un VT30, tanto per rimanere in tema, del resto non è strano, dato che non è un top di gamma.
    Nicola Zucchini Buriani

Beh ragazzi alla fine mi son deciso,o meglio avevo già scelto ma volevo la conferma...

Eh vaa x il il Panasonic 50" VT30...aspettando che arrivi in negozio...

Grazie a tutti x i consigli...
    Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •