Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per nuovo TV

Consiglio per nuovo TV

Ciao a tutti! A breve vorrei acquistare un bel TV HD (il mio primo, in realtà) per la mia casa nuova, e dato che sono piuttosto "indietro" come informazioni vorrei qualche parere autorevole! Se non volete suggerirmi dei modelli precisi aiutatemi almeno a capire se ci sono delle marche o delle tecnologie preferibili rispetto alle altre. Ora vi fornisco qualche dettaglio:

- prezzo sui 1.000, massimo 1.200 euro
    - pannello da almeno 42" (ma non ho nessun problema di spazio )
    - maggiore completezza possibile di ingressi audio/video
    - lo userò principalmente collegato in HDMI ad un PC, per riproduzione di
    film, foto e magari qualche gioco, quindi le capacità integrate di
    decodifica audio/video non sono importantissime
    - decoder digitale terrestre integrato (ovviamente)
    - supporto 3D non indispensabile: se c'è meglio, ma ne faccio anche a meno!

Penso possa bastare! Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!

se puoi/vuoi rinunciare allo sfizio del 3D, leggi qui

secondo me è la migliore offerta attualmente disponibile... sempre che ne riesci a trovare ancora uno

Interessante! Ma dimmi una cosa: il fatto di voler usare un PC come media player non espone il plasma ai "rischi" derivanti dal fatto che la schermata del desktop si troverà comunque per molto tempo fissa sullo schermo? Grazie ancora!

dipende dall'uso: chiaro che se si lasciano elementi statici a video per troppe ore consecutive, ogni santo giorno, di certo bene al pannello al plasma non fanno... in tal caso, bisogna valutare un Lcd.
    Se invece è solo per la barra di Windows, si può anche impostare a scomparsa...
    Ultima modifica di rosmarc; 24-05-2011 alle 16:56

Sinceramente guardo pochissima TV, più che altro guarderei un film ogni tanto e qualche partita di calcio, poi magari qualche foto e un po' di Ultrastar quando ci sono gli amici! In generale dubito che userei il televisore per più di 2 ore al giorno! Mi confermi quindi che un plasma sarebbe adatto?

Altra domandina: nei 300 (circa) euro di bonus dell'offertissima citata nel link che mi hai dato pensi ci possa stare un impiantino audio con pochissime pretese? (Non sono affatto un audiofilo, mi basta che si senta sufficientemente bene! )

Grazie!

puoi usare un plasma, certo, a patto di rispettare le norme minime di utilizzo di questo tipo di display... cioè niente immagini statiche visualizzate per troppe ore/giorni ripetutamente.
    Se visualizzi immagini in movimento, in modalità Cinema o Thx, alternando spesso canali e/o sorgenti, non avrai problemi

per l'audio, direi di no, un buon impianto completo con 300€ non lo prendi, solo un all in one o uno di quei kit ampli + satelliti in offerta, ma non aspettarti una qualità da audiofili...

p.s: allora valuta queste ... ottime e abbondanti per potenziare l'audio dei tv e migliorarne la qualità, spendendo davvero poco...
    Ultima modifica di rosmarc; 24-05-2011 alle 17:12

Il Panasonic V20 è andato effettivamente a ruba con l'offerta MediaWorld! Pare siano già esauriti... Urgono altri suggerimenti!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •