|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consigli per gli acquisti (philips 46PFL5605M)?
-
01-05-2011, 11:04 #1
Junior Member
consigli per gli acquisti (philips 46PFL5605M)?
Salve, qualche tempo fa scoprii questo forum..e oggi spero di approfittare delle conoscenze di chi ci bazzica.
Mi trovo davanti all'astioso problema dell'acquisto di una tv.
l'uso che ne faccio è 40giochi 40tv 20dvd/bluray ma percentuali che potrebbero benissimo cambiare spostando un 20% sul bluray.
distanza dal tv circa 3m. purtroppo il budget è basso, per cui per altro pensavo ad un acquisto online (ho notato che tra MW online e "fisico" su alcuni pezzi ci sono 200€ di differenza), circa 900€ massimo.
ero orientato su un 46" vista la probabilità di un trasferimento nel breve con un soggiorno più ampio.
Così guardando ho trovato il SAMSUNG UE46C5100 a 699,00€ che però se non erro sia un 50Hz (ne vale la pena?)..anche se il marchio garantisce 2 anni a differenza di tanti altri.
in alternativa il PHILIPS 46PFL5605M a 879,00€ può essere un prodotto alternativo migliore?
accetto ovviamente una terza proposta, magari correlata da un consiglio sui venditori online più affidabili.
vi ringrazio anticipatamente e tanti auguri per il 1° maggio
Luca
aggiungo postilla: SAMSUNG UE46C6000, trovato a 880€ (spedizione compresa) dal sito affarishop (non una catena, c'è da fidarsi?)Ultima modifica di luchino1384; 01-05-2011 alle 11:14
-
01-05-2011, 13:53 #2
Junior Member
e nell'attesa di qualcuno d'animo gentile
leggevo i vari post di questa sezione e di altre entrando nel panico più assoluto.
convintomi che il led fosse meglio, dato il calo di prezzi, rileggendo quasi traspare una corrente lcdista molto forte ancora, per non parlare dei plasmisti..3D o non 3D etc.
il budget come scritto sopra va a cadere su un massimo (considerando uno sforzo) di 1000€ e il 46" resta l'obiettivo da raggiungere.
di samsung se ne parla poco ed io da niubbo ci ero anche un pò affezionato, forse perchè inizialmente con il gaming mode avevano attirato di più i giocatori. oggi il gaming si fa duro e ma essendoci ancora un numero non eccessivo di canali in 3d i giochi prendono quella fetta, un gt5 penso che in 3 dimensioni offra un'esperienza di gioco innovativa, e molti titoli del 2012 (fine 2011) adotteranno questa tecnologia, compresi i bluray (e la ps3 ci viene in soccorso con i suoi aggiornamenti senza costringerci a comprare un lettore apposito). il passaggio a skyHD sarebbe scontato e parallelo all'acquisto del televisore.
facendomi la classica passeggiata ho scoperto che quel vantaggioso prezzo sul samsungUE46C5100 è dato dai 50Hz e da un prodotto d'annata 2010, contemporaneamente mi son trovato di fronte un panasonic TX-P46VT20E (il famigerato 3d) che però non mi ha impressionato, ed inoltre la componente costo occhialini supplementari non è indifferente anche se di serie ne forniscono due paia invece che un solo paio. I philips sono poco citati, mi piacerebbe sapere il perchè. spero di aver dato ulteriori spunti, il mio cervello da INesperto sta fumando e la necessità di gettarsi sull'acquisto è impellente.
p.s. esiste ancora qualche offerta sky che permetta l'acquisto "rateizzato" di una tv in hd in concomitanza al passaggio?
grazie ancora..il mio primo maggio sta diventando lavorativo di questo passo :P
-
02-05-2011, 15:30 #3
Junior Member
piccolo UP sperando che salti fuori l'esperto!
sbaglio o il forum da questo punto di vista ha perso un pò di efficienza? in passato c'era oltre al tenicismo sempre presente (e meno male) anche qualcuno che facesse da tramite per i poracci come me..
in settimana vorrei concludere
-
08-05-2011, 15:49 #4
Junior Member
e fu così che nessuno rispose.
-
08-05-2011, 16:14 #5
Originariamente scritto da luchino1384
I Samsung senza game mode hanno lag altissimi. I Philips dalla serie 6 in avanti hanno la super motion resolution che permette di risolvere tra le 400/600 linee in game mode (rispetto alle tradizioni 300).
Io ti consiglio Sony EX500 anche nel 46! Non è un LED, ma è stato uno dei più acclamati nel 2010. Va bene in tutto, dal gaming ai segnali interlacciati. Inoltre è un 100hz.