|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Miglior rapporto qualità/prezzo da 3.00 metri
-
26-04-2011, 12:39 #1
Miglior rapporto qualità/prezzo da 3.00 metri
Stavo valutando l'acquisto di un tv nuovo, qual'è quello con miglior rapporto qualità prezzo?
La distanza + di circa 300/350 cm.
L'ultilizzo è molto variegato, mi viene da dire 30% TV normale, 20% Satellite, 20% Film DVD/Blueray 20% Film formati compressi e 10% Console.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Alex
-
26-04-2011, 12:59 #2
Ciao,
intanto per i pollici devi cercare di non scendere sotto ai 50. Per il rapporto qualità-prezzo dipende molto da cosa intendi per "qualità". A seconda di quanto sei esigente e di cosa ti da più o meno fastidio ci sarà un prodotto che per te ha il rapporto qualità prezzo migliore...
-
26-04-2011, 13:45 #3A seconda di quanto sei esigente e di cosa ti da più o meno fastidio ci sarà un prodotto che per te ha il rapporto qualità prezzo migliore...
Es. Prendendo 3 tv (tv1, tv2 e tv3), assegnandoli un valore di qualità in funzione di recensioni il più possibili coerenti fra loro e dividendo questo valore per il prezzo di ciascun tv, si ottiene un valore. Questo è il rapporto qualità prezzo che intendo io. Paragondando questi valori il tv con il miglior rapporto qualità prezzo sarà quello con il valore più alto.
-
26-04-2011, 14:00 #4
Ok, ma un prodotto che costa caro ma è il migliore come lo vedi come rapporto prezzo-qualità? Se uno ha un budget (e se tu lo scrivi) magari può indicarti secondo lui a quel prezzo quale tv ha la qualità migliore, in base all'uso che ne fai. Altrimenti è troppo generico. Potrei dirti che un Samsung D8000 LED, in base a come si vede non ha rivali e quindi anche costasse 4000, visto che il rivale magari ne costa 4500, avrebbe un buon rapporto prezzo-qualità... Ma se hai un budget diverso di un consiglio del genere te ne faresti poco, no?
-
26-04-2011, 14:26 #5
Uno potrebbe non avere budget, oppure decidere in base alle specifiche....
Se a parità di rapporto qualità/prezzo ci sono 1000 euro di differenza è ovvio scegliere quello che costa meno.
Per assurdo due televisori uno da 4000 euro e uno da 1000 potebbero avere lo stesso rapporto. Io chiedo semplicemente quali televisori sopra i 50 pollici offrono più qualità in funzione del prezzo.