Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Talking Acquisto nuova tv 32'' (Lec650 vs ex500)

Ciao a tutti.
    Mi servirebbe un consiglio riguardo il nuovo acquisto della tv. Prima di capitare in questo forum, ho letto milioni di discussioni, recensioni e giudizi in giro per internet [anche sul vostro stesso forum] però ancora non ho risolto alcuni dei miei dubbi, anzi.
    Il mio budget non supera i 420€ e il televisore dev'essere non più grande di 32 pollici, anche perché non ci starebbe. La mia scelta, dopo varie consultazioni, ricade sul Samsung 32lec650 e Sonyex500. L'uso che dovrei farne è principalmente per giocare e per vedere film in HD, solo in ultimo per SD. Quale tra questi due fa più al caso mio, tenendo conto delle mie preferenze?

Secondo dubbio: Ho letto tra l'altro che acquistando uno dei due televisori, potrei incappare in pannelli diversi, che precludono la qualità. Come posso capire che pannello monta e quale pannello è migliore rispetto ad un altro?

Terzo dubbio e ultimo: Se dovessi acquistare il televisore online avrei garanzia europea o italia? Che differenza c'è?

Penso d'aver scritto tutto e spero che qualcuno possa darmi delle linee guida. Ovviamente se aveste altri consigli riguardo televisori non citati ma con qualità migliori [che rientrino nel budget], non esitate a suggerire.

Nessuno mi sa aiutare?

Ciao guarda io ti posso dare solo un consiglio personale (per quanto vale) e spero che poi ti rispondano persone più competenti di me.

Secondo me, se questi sono i modelli che hai deciso di scegliere, andrei sul Sony, in primis perchè non hai la lotteria dei pannelli e poi si comporta in modo decisamente discreto con le sorgenti HD e anche per giocare credo sia comunque meglio del Samsung. (spero di non sbagliarmi)

Poi a quanto ne so Sony non fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia quindi sotto questo aspetto stai in una botte di ferro mentre per Samsung non saprei.
    Ciao

Grazie del parere

L'ex500 è il successore del leggendario W5500, quindi tv stracollaudato e perfezionato al massimo! Non credo si trovi di meglio a lampade tradizionali. Anzi credo sia superiore a molti edge led decisamente più costosi!

Sul C650 credo si possa dire che gestisce meglio le sorgenti SD, ma per il resto l'elettronica del Sony (Bravia Engine 3) è sicuramente superiore, soprattutto per la gestione dei 100hz, che sui Samsung notoriamente fanno un pò pena.
    Inoltre il Sony ha un input lag più contenuta anche con i 100hz attivi.

Da possessore del V5500 andrei ad occhi chiusi sull'ex500.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •