|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Acquisto nuova tv 32'' (Lec650 vs ex500)
-
09-04-2011, 12:06 #1
Acquisto nuova tv 32'' (Lec650 vs ex500)
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un consiglio riguardo il nuovo acquisto della tv. Prima di capitare in questo forum, ho letto milioni di discussioni, recensioni e giudizi in giro per internet [anche sul vostro stesso forum] però ancora non ho risolto alcuni dei miei dubbi, anzi.
Il mio budget non supera i 420€ e il televisore dev'essere non più grande di 32 pollici, anche perché non ci starebbe. La mia scelta, dopo varie consultazioni, ricade sul Samsung 32lec650 e Sonyex500. L'uso che dovrei farne è principalmente per giocare e per vedere film in HD, solo in ultimo per SD. Quale tra questi due fa più al caso mio, tenendo conto delle mie preferenze?
Secondo dubbio: Ho letto tra l'altro che acquistando uno dei due televisori, potrei incappare in pannelli diversi, che precludono la qualità. Come posso capire che pannello monta e quale pannello è migliore rispetto ad un altro?
Terzo dubbio e ultimo: Se dovessi acquistare il televisore online avrei garanzia europea o italia? Che differenza c'è?
Penso d'aver scritto tutto e spero che qualcuno possa darmi delle linee guida. Ovviamente se aveste altri consigli riguardo televisori non citati ma con qualità migliori [che rientrino nel budget], non esitate a suggerire.
-
13-04-2011, 15:38 #2
Nessuno mi sa aiutare?
-
13-04-2011, 20:00 #3
Junior Member
Ciao guarda io ti posso dare solo un consiglio personale (per quanto vale) e spero che poi ti rispondano persone più competenti di me.
Secondo me, se questi sono i modelli che hai deciso di scegliere, andrei sul Sony, in primis perchè non hai la lotteria dei pannelli e poi si comporta in modo decisamente discreto con le sorgenti HD e anche per giocare credo sia comunque meglio del Samsung. (spero di non sbagliarmi)
Poi a quanto ne so Sony non fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia quindi sotto questo aspetto stai in una botte di ferro mentre per Samsung non saprei.
Ciao
-
14-04-2011, 13:18 #4
Grazie del parere
-
14-04-2011, 16:50 #5
Senior Member
L'ex500 è il successore del leggendario W5500, quindi tv stracollaudato e perfezionato al massimo! Non credo si trovi di meglio a lampade tradizionali. Anzi credo sia superiore a molti edge led decisamente più costosi!
Sul C650 credo si possa dire che gestisce meglio le sorgenti SD, ma per il resto l'elettronica del Sony (Bravia Engine 3) è sicuramente superiore, soprattutto per la gestione dei 100hz, che sui Samsung notoriamente fanno un pò pena.
Inoltre il Sony ha un input lag più contenuta anche con i 100hz attivi.
Da possessore del V5500 andrei ad occhi chiusi sull'ex500.Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050