Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    57

    Talking Acquisto nuova tv 32'' (Lec650 vs ex500)


    Ciao a tutti.
    Mi servirebbe un consiglio riguardo il nuovo acquisto della tv. Prima di capitare in questo forum, ho letto milioni di discussioni, recensioni e giudizi in giro per internet [anche sul vostro stesso forum] però ancora non ho risolto alcuni dei miei dubbi, anzi.
    Il mio budget non supera i 420€ e il televisore dev'essere non più grande di 32 pollici, anche perché non ci starebbe. La mia scelta, dopo varie consultazioni, ricade sul Samsung 32lec650 e Sonyex500. L'uso che dovrei farne è principalmente per giocare e per vedere film in HD, solo in ultimo per SD. Quale tra questi due fa più al caso mio, tenendo conto delle mie preferenze?

    Secondo dubbio: Ho letto tra l'altro che acquistando uno dei due televisori, potrei incappare in pannelli diversi, che precludono la qualità. Come posso capire che pannello monta e quale pannello è migliore rispetto ad un altro?

    Terzo dubbio e ultimo: Se dovessi acquistare il televisore online avrei garanzia europea o italia? Che differenza c'è?

    Penso d'aver scritto tutto e spero che qualcuno possa darmi delle linee guida. Ovviamente se aveste altri consigli riguardo televisori non citati ma con qualità migliori [che rientrino nel budget], non esitate a suggerire.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    57
    Nessuno mi sa aiutare?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    20
    Ciao guarda io ti posso dare solo un consiglio personale (per quanto vale) e spero che poi ti rispondano persone più competenti di me.

    Secondo me, se questi sono i modelli che hai deciso di scegliere, andrei sul Sony, in primis perchè non hai la lotteria dei pannelli e poi si comporta in modo decisamente discreto con le sorgenti HD e anche per giocare credo sia comunque meglio del Samsung. (spero di non sbagliarmi)

    Poi a quanto ne so Sony non fa distinzione tra garanzia Europa e garanzia Italia quindi sotto questo aspetto stai in una botte di ferro mentre per Samsung non saprei.
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    57
    Grazie del parere

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    652

    L'ex500 è il successore del leggendario W5500, quindi tv stracollaudato e perfezionato al massimo! Non credo si trovi di meglio a lampade tradizionali. Anzi credo sia superiore a molti edge led decisamente più costosi!

    Sul C650 credo si possa dire che gestisce meglio le sorgenti SD, ma per il resto l'elettronica del Sony (Bravia Engine 3) è sicuramente superiore, soprattutto per la gestione dei 100hz, che sui Samsung notoriamente fanno un pò pena.
    Inoltre il Sony ha un input lag più contenuta anche con i 100hz attivi.

    Da possessore del V5500 andrei ad occhi chiusi sull'ex500.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •