|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SAMSUNG UE55D8000YQ o SONY KDL52LX904
-
02-04-2011, 07:49 #1
Junior Member
SAMSUNG UE55D8000YQ o SONY KDL52LX904
Ciao a tutti!
sto per acquistare il televisore principale per il soggiorno di casa mia.
dopo alcune ricerche, mi sono ora indirizzato su uno dei due seguenti:
- Samsung UE55D8000YQ
o
- Sony KDL52LX904
qualcuno avrebbe voglia di darmi consigli su quale scelta prendere tra i due? sono anche ben accetti suggerimenti per scelte alternative!
grazie a tutti!!!
ddr1976
-
03-04-2011, 01:35 #2
Che budget hai a disposizione e come utilizzeresti la tv?
Nicola Zucchini Buriani
-
03-04-2011, 12:55 #3
Junior Member
ho un budget abbastanza buono, tra i 3000 e i 3500.
essendo la televisione principale della mia nuova casa, vorrei prendere qualcosa al top di gamma.
in particolare verrà inserita in un salone di 80 metri quadri, con salotto posizionato vicino alla televisione (parliamo di 2 - 3 metri massimi di distanza) e angolo cucina ovviamente + lontano (7 - 8 metri di distanza).
la televisione rappresenterà quindi anche un elemento di arredo: vorrei che spiccasse.
parlando di cose + importanti: utilizzerò la televisione in gran parte per la visione di programmi in alta definizione (farò l'abbonamento a sky HD; attualmente i programmi su digitale terrestre sono talmente poveri che non li guardo più). oltre a questo ho intenzione di integrare il tutto con un buon lettore blu ray e una postazione multimediale (computer o cmq periferica di archiviazione di massa di elevata grandezza) collegata tramite DLNA alla tlevisione, per la visione di film (blu ray ma anche più semplici DVD vecchio stampo).
riassumendo:
- 50 % visione di programmazione da satellite (tipo sky)
- 45 % di visione film (20% dvd "normali", 15% film da periferica archiviazione di massa, 10% blu ray)
- 5 % di visione digitale terrestre
- 0% utilizzo per giochi o quanto altro
credo, ma parlo da non addetto, quello che+mi interessi sia avere:
- un'ottima rioluzione
- un apparecchio veramente multimediale (per utilizzare applicazioni tramite internet, computer e lettori rpesenti in casa)
non reputo fondamentale il 3D, che considero (magari sbagliando) uno specchietto per le allodole
grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
03-04-2011, 16:53 #4
Senior Member
Io sono per i samsung, tra l'altro mi hanno detto che i pannelli dei sony li fa la samsung, non contento con un mio amico abbiamo aperto alcuni sony ed in effetti sul pannello c'era la scritta samsung.
I modelli D, quelli del 2011 sono davvero belli.