Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43

    Consiglio Spassionato..


    Ciao a tutti.Vengo da un Sony Trinitron KV-32FD1E del '91(il famoso crt che costava 6500000 lire).
    Devo dire che i divx e tv digitale si vedono piuttosto bene.Ora vorrei cambiare la tv per passare a un 42/46 o magari anche 50 pollici.
    Parlando con un collega(che a detta sua ne capisce),mi consiglia che per la visione di divx,PS2,digitale terrestre normale(non ho ne sky ne premium)è molto meglio un tv plasma.Dice e ho letto anche io stesso che i neri sono effettivamente neri,non come nell'lcd(infatti posseggo anche un lcd samsung full hd e i divx come anche PS2 e Gamecube,si vedono una ciofeca).
    Inoltre mi interessa il fatto di collegare con il cavo HDMI il portatile alla TV,e attraverso una apposita tastiera bluetooth con mouse,andare direttamente su internet comodamente svaccato a letto!!
    Ora per riassumere...qual'è la tecnologia che meglio s'addice a questo:
    -divx
    -digitale terrestre
    -Ps2,Gamecube,nel caso anche PS3
    -connessione HDMI da pc
    Una volta capito se meglio Lcd,plasma o led,analizzeremo i vari modelli...
    Intanto ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.650
    Che budget hai a disposizione?
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Diciamo 1000/1200 euro...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Bene,onslaught mi consiglia panasonic g30,voi che dite?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.650
    Rimane giusto da verificare come va col digitale (visto che i G30 non sono usciti ancora).
    Nicola Zucchini Buriani

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Bhe,ma praticamente tu dici che è buono "sulla carta"?Cioè,non hai fatto nessun tipo di prova,o visto dal vero e confrontato con altri televisori?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    265
    scusa ma non è che i divx sono fatti una ciofeca che li vedi con neri poco neri?...calcola anche questo

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.650
    Sono tv non uscite, impossibile averle già testate di persona, per quello che si legge dei GT30 (sono molti simili), vanno decisamente bene (a quel prezzo poi non è facile trovare di meglio), però qualche prova in più sul digitale la farei, prima di acquistare.
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente scritto da jardel
    scusa ma non è che i divx sono fatti una ciofeca che li vedi con neri poco neri?...calcola anche questo
    Non è strettamente vera questa cosa.Ci sono divx da 4gb che non hanno praticamente nulla da invidiare a un classico dvd...
    Cioè io vorrei una TV che non mi faccia rimpiangere il mio CRT...
    Aggiungo anche che di Tv 3d non parlo,perchè a me sinceramente di stare con gli occhialoni da"cieco di sorrento" in camera non va...forse è meglio aspettare 4 o 5 anni che usciranno le nuove Tv 3d senza occhialini(e che le avranno ben collaudate a spese degli occhi di qualcun altro)...

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    E poi vorrei sapere se una Tv plasma(a prescindere dalla dimensione e marca),è adatta al collegamento HDMI con Pc e Ps3.Nel senso..collegato ad un pc si vede meglio un plasma,un lcd o un led?

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    55
    scusate se mi intrometto ma colgo l'occasione per qualche chiarimento. Avevo letto sulle pagine di questo forum che con i segnali LD, come quelli che usa di solito monoxe, erano meglio i samsung in quanto dotati di elettronica piu' performante. E' vera questa cosa e se si, e' tale da far passare in secondo piano la qualita' superiore dei panasonic?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Io ho in casa un LCD samsung Full HD 32" e collegato LD(credo sia low definition),fa letteralmente schifo!!Infatti mi sono pentito amaramente di aver preso un lcd,ed è per quello che ora punto al plasma....
    Però lo confronto al mio sony trinitron 32",che è un crt,ed è duro da battere con segnali LD....

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43

    C'è nessunoooooooooooooo??????


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •