Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

help! scelta TV senza effetto motionBlur

salve a tutti , sono disperato ho già riportato indietro 2 tv lcd a led
    di fascia 500€. In entrambi ma in generale noto particolarmente questo
    problema: quando l'immagine è abbastanza ferma o ferma tutto ok ma quando si muove, complessivamente è sempre sfocata fintanto che non si
    ferma nuovamente e magicamente è come se venisse rimessa a fuoco.
    Complessivamente la visione risultante è quella di una continuo sfocatura.
    Ho capito che sono una persona (per fortuna, per il commercio, ce ne sono poche come me!) particolarmente sensibile a questo problema.
    Ho capito anche che TV con filtro software 100Hz,200Hz attenuanomolto questo difetto però di controo l'immagine risulta irreale..
    effetto telenovela che forse è peggio della sfocatura.
    E' possibile che non ci sia un TV che posso comprare tranquillo e che quando lo porta a casa non abbia questo "difetto"?
    Al 90% guardo segnale SD. Non mi interessa HD,bluray ,mkv ecc,ecc
    Mi hanno detto che i PLASMA non hanno questo problema e che si avvicina molto di più al vecchio CRT è vero?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da papero74
    Mi hanno detto che i PLASMA non hanno questo problema e che si avvicina molto di più al vecchio CRT è vero?
    Grazie
    Ti hanno detto giusto, ma tieni conto che i plasma soffrono però di green ghosting, ovverosia una scia verde visibile più o meno (dipende da modello a modello ma anche dalla sensibilità o meno della persona) durante le veloci carrellate, specialmente là dove le immagini riprodotte virino sul bianco e nero (sin city è un film che funde da test in questo senso, oppure gears of war per xbox 360). Comunque, specialmente con segnali sd, credo che un plasma ti andrebbe benissimo.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Anch'io sono abbastanza sensibile al problema citato, visibile in particolare nella visione di partite di calcio in hd: il campo passa da perfettamente a fuoco, quando l'immagine è ferma, a una "poltiglia" appena si muove anche di poco.
    Devi assolutamente evitare gli lcd che non siano dotati di efficaci sistemi di compensazione (100/200hz ecc.).
    Mi capita spessissimo di vedere partite e film a casa di un mio parente su un samsung le46b750 200hz del 2009 e le cose sono nettamente migliori: vanno settate però accuratamente le impostazioni dei 200hz, in maniera più aggressiva per le partite, meno per i film.
    Ti assicuro che in questo modo la visione è sempre più che soddisfacente.
    In definitiva se vuoi un lcd devi salire di prezzo. Puoi anche orientarti su un plasma (a maggior ragione se hai un budget limitato), dando prima un'occhiata dal vivo per vedere se la visione plasma (diversa da quella lcd) ti aggrada.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •