|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: help! scelta TV senza effetto motionBlur
-
31-03-2011, 08:45 #1
Junior Member
help! scelta TV senza effetto motionBlur
salve a tutti , sono disperato ho già riportato indietro 2 tv lcd a led
di fascia 500€. In entrambi ma in generale noto particolarmente questo
problema: quando l'immagine è abbastanza ferma o ferma tutto ok ma quando si muove, complessivamente è sempre sfocata fintanto che non si
ferma nuovamente e magicamente è come se venisse rimessa a fuoco.
Complessivamente la visione risultante è quella di una continuo sfocatura.
Ho capito che sono una persona (per fortuna, per il commercio, ce ne sono poche come me!) particolarmente sensibile a questo problema.
Ho capito anche che TV con filtro software 100Hz,200Hz attenuanomolto questo difetto però di controo l'immagine risulta irreale..
effetto telenovela che forse è peggio della sfocatura.
E' possibile che non ci sia un TV che posso comprare tranquillo e che quando lo porta a casa non abbia questo "difetto"?
Al 90% guardo segnale SD. Non mi interessa HD,bluray ,mkv ecc,ecc
Mi hanno detto che i PLASMA non hanno questo problema e che si avvicina molto di più al vecchio CRT è vero?
Grazie
-
31-03-2011, 12:07 #2
Senior Member
Originariamente scritto da papero74
toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
31-03-2011, 14:09 #3
Senior Member
Anch'io sono abbastanza sensibile al problema citato, visibile in particolare nella visione di partite di calcio in hd: il campo passa da perfettamente a fuoco, quando l'immagine è ferma, a una "poltiglia" appena si muove anche di poco.
Devi assolutamente evitare gli lcd che non siano dotati di efficaci sistemi di compensazione (100/200hz ecc.).
Mi capita spessissimo di vedere partite e film a casa di un mio parente su un samsung le46b750 200hz del 2009 e le cose sono nettamente migliori: vanno settate però accuratamente le impostazioni dei 200hz, in maniera più aggressiva per le partite, meno per i film.
Ti assicuro che in questo modo la visione è sempre più che soddisfacente.
In definitiva se vuoi un lcd devi salire di prezzo. Puoi anche orientarti su un plasma (a maggior ragione se hai un budget limitato), dando prima un'occhiata dal vivo per vedere se la visione plasma (diversa da quella lcd) ti aggrada.