Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV LED Full hd

Salve a tutti,
    dopo settimane che leggo questo forum ho bisogno di un vs. autorevole consiglio che influenzerà anche la scelta di altre 4 persone, perchè abbiamo deciso, in famiglia, di fare il salto di qualità su un 40" led.

Si fidano tutti di me, quindi la decisione è davvero importante.

Premetto che ero quasi deciso sullo SHARP lc 40le814, attratto dalla tecnologia quattron e dal wifi di serie, però proprio sul forum sono inziati i dubbi, specie sul difficile settaggio delle immagini e dei colori.
    L'uso del Tv è quello usuale, SD e HD, Film, ma soprattutto Sport.
    Ora, riflettendo un pò, viste anche le finanze a disposizione di tutti, i modelli su cui decidere sono:
    Samsung UE40C6500
    Sharp LC 40LE814
    Philps 40PFL5605H
    Toshiba 40VL733G
    LG 42lE5750

Vi prego di farmi una classifica in base alle vs. conoscenze per poter decidere in serenità, se avete qualche altro modello da propormi negli stessi parametri di prezzo è ben accetto.

Grazie per l'attenzione

Help!!!
    Nessuno riesce a darmi un consiglio?

Niente?

Hai già guardato se esistono dei thread aperti per ognuno dei modelli che ti interessano ? Così inizi a farti un'idea .....

come/dove li acquisteresti ? In negozio (unico, più negozi) od on line ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho guardato in giro, ho letto tanto e mi sono aumentati i dubbi, io ero propenso per Sharp 814, ma molti dicono che ha problemi con la calibrazione dei colori.
    Li prenderò da un rivenditore, con i prezzi più o meno siamo quasi vicini.
    La mia richiesta è per capire se davvero qualche modello è megliore o peggiore degli altri.

Grazie

Mia personalissima classifica, avendoli visti tutti in funzione(tra parentesi il punto di forza a mio avviso):

1. Toshiba 40VL733G ( SD )
    2. Samsung UE40C6500 ( file multimediale, "internet tv )
    3. Sharp LC 40LE814
    4. Philps 40PFL5605H
    5. LG 42lE5750

Se guardi tante partite in HD considera i Sony.

Citazione Originariamente scritto da sTarSandStrIpeS
    Mia personalissima classifica, avendoli visti tutti in funzione(tra parentesi il punto di forza a mio avviso):

1. Toshiba 40VL733G ( SD )
    2. Samsung UE40C6500 ( file multimediale, "internet tv )
    3. Sharp LC 40LE814
    4. Philps 40PFL5605H
    5. LG 42lE5750

Se guardi tante partite in HD considera i Sony.
    Interessante... per quanto concerne i Sony, so che usano i pannelli Samsung, ma costano in più, a parità di caratteristiche mi sa che sono troppo alti di prezzo rispetto a quanto posso spendere....

Altre testimonianze?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •