Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto TV da 40"-46"

Acquisto TV da 40"-46"

Buongiorno a tutti,
    non sono proprio un nuovo utente, ma sono solito usare questo sito solo in modo "passivo"...
    Passiamo alla richiesta ... la mia domanda scaturisce dal fatto che mi sposo a settembre e vorrei comprare una tv che sia durevole nel tempo...premesso che ho letto diverse opinioni nel forum:

Per cosa lo uso/esigenze:
    - DVD e BluRay
    - Giochi (PS3 o WII comunque da acquistare)
    - Tv normale con digitale terrestre
    - 3D??? (non mi farebbe schifo ... ma non so!)
    - dimensioni tra 40-46
    - Budget MAX tra 1000 - 1200 circa

le questioni sono:
    - LCD o PLASMA?
    - 3D? ne vale la pena? --> nel caso si potrebbe usare la PS3 come lettore?

ringraziandovi per il vostro eventuale contributo e consiglio

Andrea

non avete consigli da darmi?

Ciao, mi inserisco nel topic perchè anche io sono più o meno nella stessa situazione...
    posso aiutarti giusto un pochino dicendoti che (dopo aver letto parecchio, specie ultimamente) utilizzando la PS3 puoi visualizzare contenuti in 3d sul televisore predisposto (ho anche giocato a GT5 in 3d al SATURN...niente male) ma come te anche io sono profondamente dubbioso sul 3d.
    La cosa migliore per dire se fa al caso nostro sarebbe poterlo provare a casa con i contenuti che piu ci interessano, io continuo a valutare...
    Per quanto riguarda il dubbio su LCD o PLASMA, ho letto parecchio anche su questo e si dice che dipende dall'utilizzo che si fa del televisore, io personalmente ho scelto per il LED ma se l'ambiente in cui utilzzerai la TV non è molto luminoso, considerato il budget che hai scritto, forse il plasma fa piu al caso tuo...

se vedi molto cinema HD bluray e anche DVD sarebbe l'ideale il plasma
    ovviamente Panasonic e puoi puntare sul V20 oppure all'anche 3D VT20

se sposi a Settembre ovviamente ti conviene aspettare l'imminente uscite dei nuovi modelli V30 e VT30

nel forum trovi tread a riguardo più che esaustivi.
    Il 3D personalmente puoi anche evitarlo

per il game puoi anche usare il plasma
    diciamo che in generale il plasma va solo un po' più "coccolato" per apprezzarlo ed usarlo al meglio.

se invece ti piacciono comunque immagini più nette e taglienti punta su LCD.
    Se vedi molto digitale terrestre puoi puntare sul Toshiba rv/xv733

Altre alternative sono il samsung c750 o c650
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

se vedi molto cinema HD bluray e anche DVD sarebbe l'ideale il plasma
    ovviamente Panasonic e puoi puntare sul V20 oppure all'anche 3D VT20

se sposi a Settembre ovviamente ti conviene aspettare l'imminente uscite dei nuovi modelli V30 e VT30
    o anche Pana G30 (c'è già la recensione del GT30 3D)

nel forum trovi tread a riguardo più che esaustivi.
    Il 3D personalmente puoi anche evitarlo

per il game puoi anche usare il plasma
    diciamo che in generale il plasma va solo un po' più "coccolato" per apprezzarlo ed usarlo al meglio.

se invece ti piacciono comunque immagini più nette e taglienti punta su LCD.
    Se vedi molto digitale terrestre puoi puntare sul Toshiba rv/xv733

Altre alternative sono il samsung c750 o c650

Innanzitutto grazie per le risposte...
    ho letto diversi articoli su questo splendido forum, e mi ero praticamente convinto sui plasma Panasonic 3D, solo che dato che la lista nozze è legata ad Unieuro (non si vive di solo cinema, ma devo anche mangiare/stirare/lavare/ecc ), per ora hanno solo il 42" GT20 a 999 € e ho chiesto i prezzi degli occhialini panasonic ... sono sbiancato ... 1 Occhiale = 140 €;
    Accanto c'era un LCD Samsung ( UE40C7000W a 1199 € con accanto il Kit di 4 Occhiali + 1 film 3D = 269 €).
    [prezzi da negozio, dato che la lista non la posso fare da web]

Come mai questa differenza?

Facendo un paio di calcoli:
    Panasonic:
    Plasma 42" GT20 + 4 occhialini = 999 + (4 * 140) = 1559 €

Samsung:
    LCD LED 40" C7000W + 4 occhialini = 1199 + 269 = 1468 €

Dato che già così sono al limite del budget ... cosa mi consigliate?
    Il VT30 mi sa che è completamente fuori budget, è corretto?

grazie

Il Samsung c750 o c650 non cell'hanno ?
    Come mai tutta questa "ossessione" per occhiali e per il 3D ? A mio avviso puoi evitarlo, eviterei anche di dover scegliere "per forza" una tv da Unieuro, percui tanto vale che non lo metti in lista di nozze e te lo compri successivamente con i soldi che ti danno !

Aspetterei a questo punto sicuramente le nuove serie Panasonic, anche solo G30, sei troppo a cavallo con l'uscita di nuovi prodotti non ha senso a mio avviso.

Wink

46 G30 uscito, visto ieri al mediworld 1599! Veramente bello (finalmente anche esteticamente) c'è da verificare anche qui la questione occhialini,se rimani sull'argomento,perché mi sembra di aver capito che sul G non sono previsti!

il G30 non è 3D quindi niente occhialini

Torno al tuo bugdet e alle tue esigenze descritte nel primo post:
    il 3d è a mio avviso un fattore ancora troppo giovane per condizionare la scelta del nostro nuovo tv che nei nostri desideri(sogni direi visto i tempi) dovrebbe durare almeno 10 anni...
    Questi i modelli che ti consiglio per dimensione e tecnlogia:

40/42 led/lcd:
    Samsung C8000,
    Sharp 824E,
    Sony EX720

46/47 led/lcd:
    Toshiba SL733, VL733, VL748, WL753
    LG 5308, 5800
    Samsung C6000

Edit:
    40/42 plasma
    Panasonic V20

46/47 Plasma
    Panasonic G20

Il mio consiglio per rapporto qualità prezzo e in base alle tue esigenze è il Toshiba 46'' WL753.

Ciao
    Ultima modifica di sTarSandStrIpeS; 30-03-2011 alle 23:21

Grazie per tutte le risposte!

@sTarSandStrIpeS: hai colto nel segno, il mio dubbio era appunto capire se il 3D nei prossimi 7/10 anni, prendeva piede a pieno regime, e quindi se conviene essere "preparati" ... però a quanto ho capito dalle vostre risposte, non è assolutamente così.

Per quanto riguarda i tuoi consigli, sicuramente vado a vedere il Toshiba WL753, ma ho sentito parlare in questo forum molto bene dei Panasonic al plasma ... tu mi consigli il G20 o il V20 e non il G30 perchè non rientrerebbe nel budget? è meglio un 42" V20 o un 42" G30 (la mia futura moglie mi ha fatto capire che non lo vorrebbe più grosso di così)?

grazie ancora

Forse sono stato un po' frainteso: io credo che il 3d prenderà piede visto quanto lo stanno spingendo a livello di marketing.

Il mio dubbio sul 3d in realtà è un altro: quello che montano oggi su tv per il 3d quanto sarà longevo?

Ho letto che si vorrebbe arrivare ad avere il 3d senza necessità di indossare supporti(ovvero gli occhialini), ma è un "si dice".

Io sono uno molto parsimonioso e quindi quando spendo cerco sempre di convicermi(o illudermi) che sto facendo un investimento che potrò massimizzare.

C'è invece chi ama essere sempre al passo con l'ultima novità, e se la sua tasca glielo permette, fa bene.

Il G30 non l'ho consigliato perchè è una macchina che non ho avuto modo di apprezzare dal vivo, quindi non te la consiglio solo perchè ho letto i post di chi la conosce. Lascio che siano altri a consigliartela.

Ciao

il discorso rimane sempre lo stesso anche i relazione al tipo di visione.
    ripeto, per godere a pieno di cinema ed HD e se hai SkyHD insieme ai Bluray allo fai un plasma panasonic V20 o VT20 ... immagini più naturali e meno contrastate.

altrimenti per immagini più nette e taglienti e se punti più su digitale terrestre, DVD pur non rinunciando alla qualità dell'alta definizione tra SkyHD e BR , il gaming etc.... hai l'imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda i Toshiba, vedi anche l' LCD 46xv733

lascia perdere sto 3D , poi per carità se trovi offerte di tv 3d (cosa facile in questo periodo di svendite in attesa dei nuovi modelli) tanto meglio ma sicuramente non credo che appena sposato starai in casa con gli occhialini 3d ;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •