Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio acquisto Nuovo Televisore

Ciao a tutti,

sono in procinto di trasferirmi nella nuova casa, in cui avrò una bella parete su cui appendere la Tv, e posizionerò il divano tra i 2 e i 3 mt di distanza dalla parete. (sono propenso a posizionarlo a circa 2,5 - 2,8 mt)

Tenete conto che ho Sky col Myskyhd
    Purtroppo ci sono ancora tanti canali in hd
    Mi piacerebbe videogiocarci con una bella consolle che magari comprero piu avanti
    Sporadicamente Dvd, divx e non escludo di guardarci mkv.

diciamo che però più di tutto è sicuramente uso televisivo con Sky. Tutto il resto viene in secondo piano.

budget... dopo l'acquisto della casa e dell'arredamento, il meno possibile!
    Che pollici mi consigliate ? E che marchio ? Devo guardare qualche caratteristica particolare quando vado a guarda i modelli nei centri commerciali ?

Grazie a tutti anticipatamente...

Almeno un 46" devi prendere, meglio se 50"

Vai sui nuovi modelli Panasonic G30!!!

Ciao.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

per l'utilizzo che ne andrò a fare mi consigli un led o un plasma ?

Indubbiamente un plasma che con quella diagonale vai anche a risparmiare. Un mio amico ha un samsung full hd c 630 che ha pagato 600 euro nuovo ed è felicissimo e lo usa come lo useresti tu. Prezzo qualità penso sia ottimo, poi tutto dipende dal budget preciso che tu hai

anzitutto grazie per il consiglio, io diciamo che non ho un budget definito, se ne vale la pena posso spendere,se riesco a risparmiare è meglio, diciamo che sicuramente non vorrei sforare i 1000 euro, poi tutto cio che spendo di meno meglio è...

Posso chiedere come mai è piu indicato un plasma rispetto a un led per esempio ?
    Calcolate che purtroppo anche con sky, ci sono un sacco di canali in sd ancora, quelli in hd sono relativamente pochi, non vorrei, con un pannello del genere, vedere troppi artefizi .... che ne pensate?

Con mille euro un led all'altezza di un plasma non lo troverai mai, io ho un lg infinia px 950 50 pollici e funzione divinamente...i canali sd li vedo abbastanza bene e i canali hd mi hanno pienamente soddisfatto poi avendo anche il 3d puoi sfruttare anche i canali 3d che sky propone.Inoltre a livello estetico è veramente bellissima. Io l'ho pagato 850 in maxi offerta al Marco polo perchè trasferiscono il punto vendita e avevano bisogno di svuotare in poco tempo
    Ultima modifica di capirossi; 19-03-2011 alle 14:42

Inoltre, mio parere personale a me i Led non piacciono come colori, ma questa è solo una mia opinione

ieri mi sono fatto un giro in un centro commerciale, c'erano i panasonic g20 e x20 esposti.... davvero un gran bel vedere !
    Io sarei orientato sul plasma, ma sono sincero, mi preoccupa un pò il discorso rodaggio, e stampaggio e ritenzione, sono problemi seri che affliggono la tv o sono solo dicerie ?!?
    Se prendessi un led sarebbe solo per evitare quei fastidi....

"rodaggio, e stampaggio e ritenzione"

ho due plasma da diverso tempo ormai e ho un totale di 4000 ore di visione

rodaggio e stampaggio sono ormai 2 brutti ricordi. il rodaggio si può anche fare ma non è indispensabile poi dura qualche settimana ed è molto semplice basta abbassare un po' i valori o mettere da subito una modalità leggera come la eco sui pana, poi si toglie con tranquillità

lo stampaggio se non lo si va a cercare non c'è più, basta non visualizzare 5 ore un' immagine fissa ma anche in quel caso dubito sia irreversibile

la ritenzione c'è e ci sarà credo per sempre essendo una caratteristica del plasma, ma non inficia la visione.nel mio lg è + presente ma con quello non ci gioco (unico caso in cui si deve prestare un minimo di attenzione). nel pana quando giocai a infamous per una 50ina di ore avevo messo la modalità normale che è + "bruciante" della cinema. l'unica volta in cui ho avuto una ritenzione duratura e dopo 10 giorni circa è andata via ma con le immagini normali non si notava mica. dovevi proprio sapere dov'era o cercarla con attenzione

ciao
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Anch'io ti consiglio un plasma Panasonic! Vai sul sicuro!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

ok,

mi avete (e mi sono ) convinto, alla fine propenderò per un panasonic al plasdma, sicuramente 50".

Ma giusto per curiosità, un alternativa di pari pollici lcd, quale potrebbe essere ?

Non conosco molti modelli ma sento molti parlare bene dei samsung. C8000 per esempio anche se è 3d
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

a ma onestamente del 3d non me ne frega nulla.... l'unico motivo per cui prenderei un led sarebbe il discorso stampaggi etc etc che affligge i plasma, e poi cmq il pensare che nonostante io abbia skyhd, il grosso delle trasmissioni avviene ancora in sd, quindi non vorrei soffrirne da questo punto di vista.

Un mio collega ha il 50panasonic serie V, è uno spettacolo! lo prendrei ad occhi chiusi!!!!
    Purtroppo da me piu' di un 37'' non ci stà e sono costetto a ripiegare su un 37'' lcd panasonic....
    Se il nuovo 42 G30 plasma nn supera i 100cm..potrei farci in pensiero...

Citazione Originariamente scritto da borghese03
    l'unico motivo per cui prenderei un led sarebbe il discorso stampaggi etc etc
    e qua sbaglieresti per me. o lo prendi perchè ti piace se no non per quel motivo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •