Ciao a tutti, sono un novizio che segue da diverso tempo questo interessantissimo forum per farsi un’idea sul mondo delle televisioni lcd classiche e lcd a led. Devo dire che in questi giorni ho letto tantissimo e ho imparato molte cose.

Ho deciso di sostituire il mio vecchio televisore a tubo catodico con un più moderno tv a schermo piatto da 40 pollici. Il mio problema è che non so decidere quale. Quando li vedo accesi nel centro commerciale mi piacciono tutti e mi sembrano tutti uguali. Frequentando questo forum ho scoperto che non è proprio così.

Vorrei che mi aiutaste in questa scelta. Innanzitutto l’utilizzo che devo fare del televisore. L’utilizzo maggiore sarebbe ski hd, cinema a gò-gò e calcio. Sky normale con i canali per bambini e con i canali generici; qualche canale in digitale terrestre hd e digitale terrestre sd. Sarà anche utilizzato per la riproduzione di dvd e qualche vecchia vhs.

Non mi interessa minimamente il 3D, mentre per me avrebbe una grande utilità la porta usb per la riproduzione di video. Il mio budget è massimo 800 euro e avevo puntato il Philips 40pfl7605, che ancora nei centri commerciali è sopra i 900 euro…..calerà a breve.

Voi cosa mi consigliate per l’utilizzo che ho descritto.?

Andrebbe bene il Philips che ho puntato o per quel prezzo potrei prendere qualcosa di meglio? E se si, mi sapreste dire quale marca e modello? Ho letto la storia della lotteria dei panneli sui samsung, assurda davvero.

Aspetto con impazienza il vostro aiuto e i preziosi consigli.
Ciao Giuseppe.